Il kit di gonfiaggio infatti dipende da come si buca la ruota, nel senso se uno prende un chiodo o una vite per strada può ripararla con il suddetto kit ma se si spacca la ruota prendendo un marciapiede o come è successo a me un paracarro il kit serve a ben poco. Se uno poi vuole avere spazio nel bagagliaio e ruota di scorta + impianto a gas può comprare una monovolume o una station wagon così un po' di spazio ci rimane. A questo punto non volendo rinunciare ne alla ruota di scorta e ne al bagagliaio rinuncio direttamente alla doppia alimentazione. Non è che posso stare a caricare i bagagli sui sedili e se devo portare qualcuno? A meno di non usare la ruota di scorta a mo' di contenitore ma se devo andare in montagna dove le carico le valige? Dovrei scaricare la ruota di scorta e dunque per un po di giorni non l'avrei a portata di mano, magari se per caso buco in quei periodi è un casino. Dunque, a meno che in futuro non inventino soluzioni più pratiche per disporre il serbatoio del gas e la ruota di scorta, continuerò ad acquistare auto con la sola alimentazione a benzina. Per le mie esigenze il bagagliaio ci vuole quindi dovendo scegliere a cosa rinunciare rinuncio all'impianto a GPL.