Ne abbiamo già discusso fino alla nausea. Sono nomenclature. È una EREV in quanto è un auto elettrica (ha solo trazione elettrica) con un generatore a bordo che produce corrente. Puoi chiamarlo "ibrido serie" e ti assicuro che dormirò altrettanto bene, ma resta concettualmente una definizione senza senso perché un'auto ibrida è per definizione una che abbia un motore termico e uno o più motori elettrici.Non avevo visto: Continui con 'sta cosa e lo fai con il tuo stile canzonatorio.
Te lo ripeto e chiunque lo può verificare: La documentazione con descrizione tecnica del sistema fatta direttamente da Nissan e dai suoi ingegneri definisce e-power IBRIDO, come in effetti è, ibrido serie...tutte le altre amenità di elettrico senza spina o i vari acronimi contano zero.
Scritto nel PDF ufficiale di Nissan, non nello spot pubblicitario.
Puoi andarlo a dire a loro che sbagliano e correggeranno l'errore sicuramente.
E anche gli altri ibridi funzionano allo stesso modo pur con principi diversi, ma sempre di motore termico ed elettrico che fanno avanzare l'auto si tratta, l'e-power non è l'utilitaria di spock quando non è in giro con l'enterprise, fattene una ragione ed evita di prendere in giro gli altri.
Diversamente chi si aspettava che in discesa il motore rimanesse spento è proprio stato tratto in inganno da come viene pubblicizzata l'auto, perl non è un problema perchè ovviamente il motore quando dissipa non consuma, produce solo rumore e UN PO' di calore.
Ha certamente senso parlare di auto ibride serie/parallelo, come le ottime Honda e:HEV, che possono alternare fasi serie e parallelo e che in effetti sono ibride avendo un motogeneratore, ma qui c'entra poco.
Non mi interessa tanto la nomenclatura. Chiamala anche Pippo, Pluto o Paperino. Se però mi dici che si comporta come una normale ibrida, e cioè che freni grazie al motogeneratore fisicamente collegato alle ruote, semplicemente stai dimostrando di non aver capito che questo power train, che non ha frizione né albero di trasmissione, lavori in modo diverso.
Non migliore o peggiore. Non è l'Enterprise e non c'è Spock.