È stata la prima. Novembre 2016 se non erro.La note mi sembra sia stata la prima a montare questo powertrain oramai dieci anni e rotti fa.
È stata la prima. Novembre 2016 se non erro.La note mi sembra sia stata la prima a montare questo powertrain oramai dieci anni e rotti fa.
In modalità Eco si riduce l’accelerazione, quindi è necessario premere l’acceleratore più a fondo. Consiglio di immettersi in Standard e, raggiunta la velocità, piazzare su Eco.Oggi guidando in autostrada o notato che la modalità eco per me non va bene decellera troppo e ci mette un mucchio ad andare su di giri
Un altra cosa sempre in autostrada a 120 per effettuare un sorpasso in modalità D a 120 km a 2000 giri ha fatto effetto scooter per qualche secondo passando da 2000 e 6500 giri andando solo a 130 km qualcuno sa come mai?
Può essersi trattato di un guasto o chissà che cosa. Come ho già scritto in modalità Eco se si schiaccia a tavoletta l'auto capisce di dover accelerare e "sblocca" la limitazione che il guidatore ha deciso di imporsi mettendo di propria volontà su Eco. Se l'auto non accelerava non è affatto la norma di quest'auto.Ti posso garantire che l ha fatto il motore per 5 6 secondi urlava e la macchina non accelerava creando anche una situazione spiacevole perché avevo iniziato il sorpasso in galleria e con una macchina che mi e arrivata attaccata al culo perché la mia velocità non aumentava
E di nuovo come scritto il generatore non arriva a 6.500 giri e non mostra da nessuna parte i giri del generatore sul CDB.
Mettendo insieme queste cose, l'esiguo numero di post e il nick piuttosto imbarazzante per me si accendono tutte le luci rosse di allerta troll. Niente di personale.
Non ho la QQ ma, tralasciando il discorso del 6500 giri, che potrebbe essere dovuto una errata interpretazione di un grafico, mi aspetto che se il livello di SOC fosse basso e viene richiesta all'auto un'improvvisa accelerazione, il termico deve essere avviato o alzato di giri per produrre l'energia elettrica necessaria. Visto che il regime del termico lo decide la centralina e non le ruote potrebbe starci un'esperienza come quella descritta.
Credo, però, che il termico della e-power non vada oltre i 5000 giri, a potenza massima.
Non mi esprimo sui giri nel momento in cui non c'è un contagiri e non viene usato uno strumento di analisi tramite OBD, ma che il termico possa schizzare di giri quando chiedi potenza mi pare plausibile.
Wilson, perdonami ma sono discorsi che tecnicamente vacillano. Se anche per ragioni sconosciute la batteria fosse scesa sotto al 20-25% (cosa che non ho mai visto accadere, ma facciamo finta), il generatore termico in circa 2" arriva a massimo regime, quindi direi 3.600-3.800 giri. Parliamo di potenze importanti che non solo accelerano, ma ti schiacciano un po' al sedile. Non è una Tesla, si capisce.Non ho la QQ ma, tralasciando il discorso del 6500 giri, che potrebbe essere dovuto una errata interpretazione di un grafico, mi aspetto che se il livello di SOC fosse basso e viene richiesta all'auto un'improvvisa accelerazione, il termico deve essere avviato o alzato di giri per produrre l'energia elettrica necessaria. Visto che il regime del termico lo decide la centralina e non le ruote potrebbe starci un'esperienza come quella descritta.
Wilson, perdonami ma sono discorsi che tecnicamente vacillano. Se anche per ragioni sconosciute la batteria fosse scesa sotto al 20-25% (cosa che non ho mai visto accadere, ma facciamo finta), il generatore termico in circa 2" arriva a massimo regime, quindi direi 3.600-3.800 giri. Parliamo di potenze importanti che non solo accelerano, ma ti schiacciano un po' al sedile. Non è una Tesla, si capisce.
Parlo appunto di potenza che dal generatore va diretta al motore bypassando la batteria, quindi tensione immediatamente disponibile. E ripeto, è sempre sommata alla batteria la quale non va mai sotto al 20-25%.
E' una vettura che riprende (testato da 4R) 70-120km/h in 7" (7.5" a pieno carico), che per la categoria è davvero notevole. L'unico modo in cui si può avere un sorpasso bloccato (a meno che non sia davvero un caso di trolling) è un guasto. Dopo più di 24.000 km, buona parte dei quali tracciati e analizzati, credo di conoscerlo un filo questo mezzo. ^_^
Tutto spiegato allora. Quello che vedi sulla sinistra non è il contagiri ma la percentuale di potenza erogata dal motore. Va da 0 a 100%.Non sono un troll e i miei pochi post credo lo dimostrino...quando e successo ero in modalità standard e in D
Non ho capito cosa intendi con i giri del generatore ma sulla parte sinistra c e un grafico che va da 0 a 8 10 non ricordo quando acceleri la lancetta si sposta e io la interpreto come i giri del motore o (generatore come dici te)ero a 120 km sui 2 2000 giri (credo) all' incirca ho premuto l accellatore la lancetta aumentava aumentava il rumore del motore ma la macchina non accelerava per 5 6 7 secondi arrivato sui 6 6000 6500 giri (credo) la macchina ha accelerato e l urlare del motore si è spento... Detto questo sono pienamente soddisfatto della vettura... Volevo solo sapere se poteva essere una cosa nella normalità dalla vostra esperienza o se devo fare una sosta all assistenza tutto qui,lungi da me fare troll o cagate simili per sminuire la vettura della quale sono innamorato
110 km di autostrada a 120 130 km orari modalità standard In D ho fatto 18 con un litro alla faccia di chi dice male (aria condizionata a 1 24 gradi
Non sono un troll e i miei pochi post credo lo dimostrino...quando e successo ero in modalità standard e in D
Non ho capito cosa intendi con i giri del generatore ma sulla parte sinistra c e un grafico che va da 0 a 8 10 non ricordo quando acceleri la lancetta si sposta e io la interpreto come i giri del motore o (generatore come dici te)ero a 120 km sui 2 2000 giri (credo) all' incirca ho premuto l accellatore la lancetta aumentava aumentava il rumore del motore ma la macchina non accelerava per 5 6 7 secondi arrivato sui 6 6000 6500 giri (credo) la macchina ha accelerato e l urlare del motore si è
spento... Detto questo sono pienamente soddisfatto della vettura...
Volevo solo sapere se poteva essere una cosa nella normalità dalla
vostra esperienza o se devo fare una sosta all assistenza tutto
qui,lungi da me fare troll o cagate simili per sminuire la vettura della
quale sono innamorato
110 km di autostrada a 120 130 km orari modalità standard In D ho fatto 18 con un litro alla faccia di chi dice male (aria condizionata a 1 24 gradi
Per le HEV può starci, perché sono due diversi motori da miscelare, ma in questo caso no. In autostrada poi il generatore è acceso per due terzi o più del tempo, quindi scompare anche il ritardo dell'ingresso a regime, e normalmente viaggia già a 2.000 giri, quindi per salire anche a 3.000-3.500 è veramente un attimo.Comportamento simile a quello di altre ibride con una latenza nell'erogare il full throttle.
ExPug24 - 1 giorno fa
eta*beta - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa