Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Qashqai E Power Tekna prime impressioni

Qashqai E Power Tekna prime impressioni | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Epower

    Epower

    Iscritto:
    1669000842
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    23
    Diciamo centro Italia
     
  2. Asdrubale

    Asdrubale

    Iscritto:
    1602938114
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    4
    Buonasera, sui brevi tragitti, l'entrata in funzione del motore o meno pesa molto: a seconda se si accende o meno, l'indicatore di consumo dà "medie" che vanno da 5km/l a 99km/l. Quella volta che ho letto 99km/l è stato esilarante. Meglio sempre il caro vecchio metodo del pieno, quello sbaglia di poco.
    Anche a voi tocca dare "ok" al messaggio sulla privacy ad ogni santa accensione?
    Grazie
     
  3. Epower

    Epower

    Iscritto:
    1669000842
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    23
    Sì, sempre “ok”. Sono solo un ricordo i tempi dell’accensione con la ciabe e la partenza fulminea. Ma tanto sto invecchiando quindi me ne accorgo o mi disturba sempre meno!
     
  4. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.791
    Piaciuto:
    1.810
    Che scocciatura.
     
  5. Epower

    Epower

    Iscritto:
    1669000842
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    23
    Stasera prima discesa seria, cioè circa 800 m di dislivello negativo in pochi km di strada. Per la prima volta ho sentito il generatore quando frulla come un dannato per dare freno motore (scendendo in B). Nulla di paragonabile rispetto alla seconda o terza marcia di un'auto tradizionale. Un livello di rumore che si può sopportare tranquillamente scendendo da un passo alpino.

    Per la prima volta poi ho visto la batteria riempirsi al 100% dopo tanta discesa. Questo in contrasto con le discese modeste di 300 e poco più metri di dislivello negativo dove avevo raggiunto il 90% o l'uso standard in pianura dove si ferma intorno all'80%.
     
  6. Epower

    Epower

    Iscritto:
    1669000842
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    23
    Dimenticavo: stesso percorso in salita 18.8L/100km e in discesa 1.2L/100km, ma in pratica tranne qualche accensione obbligata del generatore in discesa sono andato al ritorno solo in elettrico.
     
  7. Asdrubale

    Asdrubale

    Iscritto:
    1602938114
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    4
    Buonasera a tutti. Dopo un po' di comparazioni tra ECO+epedal e ECO+B, non sono arrivato ad una conclusione univoca su quale delle due sia la modalità più efficiente, anche se la prima è la più confortevole. Voi che esperienza avete avuto? Grazie
     
    Ultima modifica: 30 Aprile 2023
  8. Rikrok

    Rikrok

    Iscritto:
    1682674064
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti. Dopo 2800Km secondo me la combinazione più efficiente in ambiente urbano è ECO + e-pedal. in extraurbano con percorsi ricchi di curve o rotonde tengo sempre il cambio in B, ciò mi permette di non usare praticamente mai il pedale del freno.
     
  9. Rikrok

    Rikrok

    Iscritto:
    1682674064
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Aggiungo un altro caso strano alle vostre segnalazioni: mi è capitato già 2 volte all'accensione di trovarmi la lingua impostata su Inglese. E' successo anche a qualcuno di voi?
     
  10. Epower

    Epower

    Iscritto:
    1669000842
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    23
    Concordo. E-pedal scavalca il drive mode, quindi D o B non cambia nulla, ma con modalità Eco la accelerazioni sono meno vigorose e porta al risparmio.
     
  11. Epower

    Epower

    Iscritto:
    1669000842
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    23
    Mi pare una volta. Ma ormai un sacco di volte che il clima tornasse da solo su 23°.
     
  12. RUMORE20

    RUMORE20

    Iscritto:
    1662145622
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    4
    Ciao Ragazzi!
    Una domanda... A voi le copertine dei canali radio le mostra? Perchè a me no, non so se vanno attivate in qualche modo...
    Grazie!
     
  13. Epower

    Epower

    Iscritto:
    1669000842
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    23
    Radio FM no. Non ho provato DAB. Alla fine uso solo CarPlay e mi mostra la copertina dell'album sia nello schermo centrale che in quello del cockpit.
     
    A RUMORE20 piace questo elemento.
  14. Asdrubale

    Asdrubale

    Iscritto:
    1602938114
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    4
    Ciao, questo cambio di lingua è capitato anche a me sul display al centro. Avevo l'inglese sul display guidatore e l'italiano su quello multimediale. A quel punto il sistema ha chiesto se volessi l'inglese anche sul multimediale. È il tuo caso?
     
  15. RUMORE20

    RUMORE20

    Iscritto:
    1662145622
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    4
    A me nemmeno DAB...
     

Condividi questa Pagina