Sarebbe coerente con la cifra che andando a memoria superava appunto non di poco i 400€. forse anche per via dell'inversione delle ruote (che tuttavia richiede giusto qualche minuto).Nel mio caso, preventivo primo tagliando 390 euro.....
Si chiama "e-Pedal Step" e sì, porta la macchina a camminare fino a un minimo di 8 km/h.Domanda sulla modalità one pedal o come si chiama in casa Nissan: è vero che quando si guida in questa modalità l'auto non si arresta del tutto ma bisogna frenare?
ok, quindi a un certo punto l'auto continua a camminare a bassa velocità e se vuoi fermarti devi usare i freni (o attivare l'ACC, immagino). Ho visto sul tubo un'altra EV che lavora allo stesso modo. A me sembra che così si perda per strada metà dell'utilità del sistema....Si chiama "e-Pedal Step" e sì, porta la macchina a camminare fino a un minimo di 8 km/h.
Personalmente la trovo straordinariamente comoda. Soprattutto in città ma anche fuori come nelle strade ripide di tornanti in discesa.
Metà dell'utilità?!?ok, quindi a un certo punto l'auto continua a camminare a bassa velocità e se vuoi fermarti devi usare i freni (o attivare l'ACC, immagino). Ho visto sul tubo un'altra EV che lavora allo stesso modo. A me sembra che così si perda per strada metà dell'utilità del sistema....
Metà dell'utilità?!?
io lo uso e, oddio se penso a quante volte avrei usato il freno con una macchina tradizionale, e qua invece do giusto quel colpetto ogni tanto per fermarmi del tutto, tiro via praticamente il 95% del tempo su quel pedale.....
Poi tra l'altro, a me piace che l'ultimo colpo se voglio fermarmi devo darlo io, è giusto quel poco di attività che bisogna fare con una macchina di questo tipo, mi sento più sicuro così onestamente.
Concordo. Preferisco di gran lunga il comportamento attuale.Metà dell'utilità?!?
io lo uso e, oddio se penso a quante volte avrei usato il freno con una macchina tradizionale, e qua invece do giusto quel colpetto ogni tanto per fermarmi del tutto, tiro via praticamente il 95% del tempo su quel pedale.....
Poi tra l'altro, a me piace che l'ultimo colpo se voglio fermarmi devo darlo io, è giusto quel poco di attività che bisogna fare con una macchina di questo tipo, mi sento più sicuro così onestamente.
Ho ricevuto i preventivi dall'officina per i prossimi tagliandi.In officina mi hanno consigliato di fare il pacchetto dei tagliandi per risparmiare. Certo, si immobilizza il capitale ma ci si mette al riparo da rialzi di listino.
Non c’è sconto all’aumento del numero di tagliandi acquistati.
Versione super sintetica: quasi metà del tagliando è l’olio (sintetico pure lui).Però.... Salatucci....
Ma cosa prevedono i vari tagliandi?
Con quale cadenza ?
Ho ricevuto i preventivi dall'officina per i prossimi tagliandi.
Ricordo aver ricevuto il 1° tagliando gratuito, quindi a seguire i successivi fino al 5°, termine della garanzia.
II: 435€
III: 412€
IV: 478€
V: 412€
Si tratta evidentemente del preventivo per i tagliandi se effettuati in questo momento, dato che i costi possono aumentare senza alcun preavviso.
Ho anche ricevuto il prospetto dei costi della Esperta (= gergo Nissan per pacchetto tagliandi), e per i tagliandi dal II al, V sarebbero 1.470€, a fronte di 1.737€ dei tagliandi pagati volta per volta, con un risparmio minimo del 15%.
Dico risparmio minimo perché immagino i prezzi saliranno da qui al 5° anno. A vedere il listino Esperta pre-pandemico c'è da disperarsi dall'aumento vertiginoso.
Carloantonio70 - 21 giorni fa
Mastertanto2 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa