marcoheart ha scritto:VW è solo la nona tra le peggiori. Può fare sicuramente meglio![]()
renexx ha scritto:Ieri sera ho parlato con uno che ha fatto 380mila km con una A4 1.9tdi del 2004.
Ho chiesto quali interventi straordinari ha dovuto fare, e mi ha detto che ha fatto una volta la distribuzione.
renexx ha scritto:Ora non mi rimetto a postare le classifiche che dicono esattamente il contrario, l'argomento comincia a stufare.
hpx ha scritto:renexx ha scritto:Ieri sera ho parlato con uno che ha fatto 380mila km con una A4 1.9tdi del 2004.
Ho chiesto quali interventi straordinari ha dovuto fare, e mi ha detto che ha fatto una volta la distribuzione.
Il problema per un'auto non sono tanto i km, ma in quanto tempo e come li fai. Fare, per esempio, 200 mila km in 3 anni e differente che farli in 10.
marcoheart ha scritto:renexx ha scritto:Ora non mi rimetto a postare le classifiche che dicono esattamente il contrario, l'argomento comincia a stufare.
la classifica riportata dal nostro amico riguarda l'affidabilità dei motori, non di elementi secondari come lampadine e guarnizioni
marcoheart ha scritto:renexx ha scritto:Ora non mi rimetto a postare le classifiche che dicono esattamente il contrario, l'argomento comincia a stufare.
la classifica riportata dal nostro amico riguarda l'affidabilità dei motori, non di elementi secondari come lampadine e guarnizioni
renexx ha scritto:Non erano i cambi VW a lasciare gli utenti inesorabilmente a piedi?
http://www.reliabilityindex.com/manufacturer/Gearbox
renexx ha scritto:E adesso finiamola un po' con il tifo.
The.Tramp ha scritto:renexx ha scritto:E adesso finiamola un po' con il tifo.
E' vero che in certe voci la VW potrebbe risultare meglio, ma alla fine della fiera, il relaibility index che tiene conto di tutto, vede Toyota a 69 (la media è 100) e la VW a 134 - Peggio della FIAT (ed è tutto dire, per i VWenisti)
Vorrei aggiungere che Warranty Direct (dove prendono i dati) prende i dati dai suoi assicurati a chi vuole estendere la garanzia purché l'auto abbia meno di 12 anni e 200.000 km.
E' rivolto ai concessionari che vogliono offrire una garanzia all'usato. 1 o 2 anni).
The.Tramp ha scritto:renexx ha scritto:Non erano i cambi VW a lasciare gli utenti inesorabilmente a piedi?
http://www.reliabilityindex.com/manufacturer/Gearbox
Quello conta: Column shaft & tilt mechanism & couplings, hydraulic pumps & reservoir & pressure pipes, steering & idler boxes, rack and pinion assembly (including hydraulic rams and electric motors) and track rods & track rod ends.
Se vuoi vedere i difetti VW al cambio devi guardare Transmission: Manual Transmission: gears, synchromesh hubs & rings, selectors, shafts, bearings, drive chains plus gear lever and bushes. Automatic Transmission: torque converters, brake bands, valve block, governor (manual & electric) oil pump and seals, drive chains, gears, input shaft oil seal, clutches, servos and modulator valve, bearings plus gear lever and bushes. Overdrive: Gears, shafts and bearings. e allora la VW è penultima.
Kentauros - 16 giorni fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa