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Prova QR Auris HSD

Ora non mi rimetto a postare le classifiche che dicono esattamente il contrario, l'argomento comincia a stufare.
 
renexx ha scritto:
Ieri sera ho parlato con uno che ha fatto 380mila km con una A4 1.9tdi del 2004.
Ho chiesto quali interventi straordinari ha dovuto fare, e mi ha detto che ha fatto una volta la distribuzione.

Il problema per un'auto non sono tanto i km, ma in quanto tempo e come li fai. Fare, per esempio, 200 mila km in 3 anni e differente che farli in 10.
 
renexx ha scritto:
Ora non mi rimetto a postare le classifiche che dicono esattamente il contrario, l'argomento comincia a stufare.

la classifica riportata dal nostro amico riguarda l'affidabilità dei motori, non di elementi secondari come lampadine e guarnizioni
 
hpx ha scritto:
renexx ha scritto:
Ieri sera ho parlato con uno che ha fatto 380mila km con una A4 1.9tdi del 2004.
Ho chiesto quali interventi straordinari ha dovuto fare, e mi ha detto che ha fatto una volta la distribuzione.

Il problema per un'auto non sono tanto i km, ma in quanto tempo e come li fai. Fare, per esempio, 200 mila km in 3 anni e differente che farli in 10.

$0 mila km/anno per nove anni, senza problemi, sono una bella prova.
 
marcoheart ha scritto:
renexx ha scritto:
Ora non mi rimetto a postare le classifiche che dicono esattamente il contrario, l'argomento comincia a stufare.

la classifica riportata dal nostro amico riguarda l'affidabilità dei motori, non di elementi secondari come lampadine e guarnizioni

Il tedio ormai sopravanza la voglia di rispondere ai preconcetti.
 
per quel che vale...
la fonte riportata dal Telegraph è questa

http://www.reliabilityindex.com/manufacturer/Engine

ma ora la classifica è ben diversa rispetto a gennaio (data dell'articolo): honda da prima è scesa al 16.mo posto e toyota da seconda a 20.ma

Questa era la situazione il 12 aprile (cache di google)

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:Xjzk7aeYv4IJ:www.reliabilityindex.com/manufacturer/Engine+&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a
 
marcoheart ha scritto:
renexx ha scritto:
Ora non mi rimetto a postare le classifiche che dicono esattamente il contrario, l'argomento comincia a stufare.

la classifica riportata dal nostro amico riguarda l'affidabilità dei motori, non di elementi secondari come lampadine e guarnizioni

E' anche interessante notare che, sempre dalla stessa fonte, alla voce "cambio", Skoda è al 4° posto, VW al 13° e Toyota al 26°.
Non erano i cambi VW a lasciare gli utenti inesorabilmente a piedi?
http://www.reliabilityindex.com/manufacturer/Gearbox
 
renexx ha scritto:
Non erano i cambi VW a lasciare gli utenti inesorabilmente a piedi?
http://www.reliabilityindex.com/manufacturer/Gearbox

Quello conta: Column shaft & tilt mechanism & couplings, hydraulic pumps & reservoir & pressure pipes, steering & idler boxes, rack and pinion assembly (including hydraulic rams and electric motors) and track rods & track rod ends.

Se vuoi vedere i difetti VW al cambio devi guardare Transmission: Manual Transmission: gears, synchromesh hubs & rings, selectors, shafts, bearings, drive chains plus gear lever and bushes. Automatic Transmission: torque converters, brake bands, valve block, governor (manual & electric) oil pump and seals, drive chains, gears, input shaft oil seal, clutches, servos and modulator valve, bearings plus gear lever and bushes. Overdrive: Gears, shafts and bearings. e allora la VW è penultima.
 
renexx ha scritto:
E adesso finiamola un po' con il tifo.

E' vero che in certe voci la VW potrebbe risultare meglio, ma alla fine della fiera, il relaibility index che tiene conto di tutto, vede Toyota a 69 (la media è 100) e la VW a 134 - Peggio della FIAT (ed è tutto dire, per i VWenisti)

Vorrei aggiungere che Warranty Direct (dove prendono i dati) prende i dati dai suoi assicurati a chi vuole estendere la garanzia purché l'auto abbia meno di 12 anni e 200.000 km.
E' rivolto ai concessionari che vogliono offrire una garanzia all'usato. 1 o 2 anni).
 
The.Tramp ha scritto:
renexx ha scritto:
E adesso finiamola un po' con il tifo.

E' vero che in certe voci la VW potrebbe risultare meglio, ma alla fine della fiera, il relaibility index che tiene conto di tutto, vede Toyota a 69 (la media è 100) e la VW a 134 - Peggio della FIAT (ed è tutto dire, per i VWenisti)

Vorrei aggiungere che Warranty Direct (dove prendono i dati) prende i dati dai suoi assicurati a chi vuole estendere la garanzia purché l'auto abbia meno di 12 anni e 200.000 km.
E' rivolto ai concessionari che vogliono offrire una garanzia all'usato. 1 o 2 anni).

Come dicevo, sono un pochetto tediato da questi discorsi ricorrenti. Ricordo, un po' di tempo fa, di aver letto un report delle agenzie di noleggio sull'affidabilità delle auto, importante per le Compagnie che devono acquistare auto con il minor numero di difetti possibili: anche lì, come in tante classifiche, le tedesche erano ai vertici. Il che non vuol dire sminuire Toyota, che rimane anch'essa tra le più affidabili in assoluto. Una cosa non esclude l'altra. Io sono rimasto più che soddisfatto di tante auto tedesche, come tantissimi altri che conosco, e ciò non mi ha impedito di comperare un'Auris.
 
The.Tramp ha scritto:
renexx ha scritto:
Non erano i cambi VW a lasciare gli utenti inesorabilmente a piedi?
http://www.reliabilityindex.com/manufacturer/Gearbox

Quello conta: Column shaft & tilt mechanism & couplings, hydraulic pumps & reservoir & pressure pipes, steering & idler boxes, rack and pinion assembly (including hydraulic rams and electric motors) and track rods & track rod ends.

Se vuoi vedere i difetti VW al cambio devi guardare Transmission: Manual Transmission: gears, synchromesh hubs & rings, selectors, shafts, bearings, drive chains plus gear lever and bushes. Automatic Transmission: torque converters, brake bands, valve block, governor (manual & electric) oil pump and seals, drive chains, gears, input shaft oil seal, clutches, servos and modulator valve, bearings plus gear lever and bushes. Overdrive: Gears, shafts and bearings. e allora la VW è penultima.

Quindi vuoi dire che in "Column shaft & tilt mechanism & couplings, hydraulic pumps & reservoir & pressure pipes, steering & idler boxes, rack and pinion assembly (including hydraulic rams and electric motors) and track rods & track rod ends", Toyota è più difettosa di VW, e che, in generale, è anche più costosa da riparare?
 
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