Tranquillo, con me non attacca... 
Ussignur... E poi pontifichi sulla tecnica di questa e quell'auto...marcoheart ha scritto:Vorrei chiedere delucidazioni sulla nuova Auris e in generale sulle Ibride.
Come mai sono Euro 5 se hanno emissione di CO2 molto basse?
Capisco che il motore termico possa essere Euro 5 ma con l'abbinamento all'elettrico l'inquinamento si riduce molto.
Per caso è possibile chiedere in un secondo tempo l'omologazione ad Euro 6
e quanto costa?
Oppure le ibride come Auris o Prius sono considerate fuori dal discorso Euro 6, Euro 7 etc....
XPerience74 ha scritto:Da quel che ho potuto capire dovrebbe essere una 6 ready
E hai capito male, non può essere Euro6 Ready. Essendo le normative Euro6 già in vigore (modelli tedeschi omologati euro6 sono a listino da almeno un anno e mezzo), se l'Auris le rispettasse sarebbe già omologata come tale. Non è come per le Fiat di qualche anno fa (da cui la dicitura commerciale Euro5 Ready), che di fatto rispettavano le normative euro5 ma, non essendo queste in vigore, nei primi mesi di commercializzazione potevano esser omologate solo come Euro4... qui la normativa c'è ed è operativa pur se facoltativa, quindi se un mezzo esce come Euro5, significa che non rispetta normative più severe.XPerience74 ha scritto:Da quel che ho potuto capire dovrebbe essere una 6 ready
Non funziona così nel mondo reale...marcoheart ha scritto:XPerience74 ha scritto:Da quel che ho potuto capire dovrebbe essere una 6 ready
Se è vero che è una Euro 6 ready allora sarà sufficiente pagare l'aggiornamento del libretto di circolazione (costo circa 100 Euro). Speriamo sia così.
Nel mondo in cui un'utilitaria da 3.70mt vien dipinta come una monovolume da 4.5 metri e le BMW tagliandano normalmente a 750?, è anche possibile che chi poi commenta delle uscite del genere (e puoi immaginare come possano esser commentate...) passi per quello cui sta antipatica Toyota e che ha causato la sbroccata di chi ha scritto dette perle.XPerience74 ha scritto:Si, sono stato bannato e sostanzialmente per colpa tua (e di chi sulla "tua scia"...) dato che mi sono trovato ad "adeguarmi al tuo livello" a seguito di tue RIPETUTE (anche di argomentazioni!) e tendenziose/provocatorie uscite nei miei confronti (adesso è arrivato il turno di marcoheart) dopo le quali CI SIAMO effettivamente trovati in una condizione poco opportuna ...
D'altronde sono ancora qui a domandarmi del perchè del diverso trattamento nei tuoi confronti ANCHE perchè sino a prova contraria quello a riportare di parole inequivocabilmente scurrili e poco urbane sei stato TU e non certo il sottoscritto (che spero dopo ciò non andrai ad editare!).
E comunque prima del tuo arrivo (3/4 mesi?) ricordo che tanti che in passato si proponevano in questa room non di rado si complimentavano per i modi pacati e civili che emergevano ...
PS; Detto questo, a tutt'oggi non ho ancora compreso il motivo del mio ban, oltre che alla mia precisa richiesta di chiarimento in merito non ha avuto seguito alcuno!
La trafila è quella seguita da Toyota quando ha omologato l'Auris, ovvero quando le emissioni dell'Auris conteggiate hanno fatto sì che venisse omologata euro5 e non euro6.marcoheart ha scritto:Occorrerebbe verificare l'effettiva quantità di NO, CO, etc emesse dalla Auris Ibrida e confrontarli con le tabelle richieste per Euro 6.
Se risultasse idonea ad essere Euro 6 (cosa probabile perchè il motore già Euro 5 funziona meno di un motore non ibrido) si potrebbe omologare come tale? Qual'è la trafila da seguire?
modus72 ha scritto:Nel mondo in cui un'utilitaria da 3.70mt vien dipinta come una monovolume da 4.5 metri e le BMW tagliandano normalmente a 750?, è anche possibile che chi poi commenta delle uscite del genere (e puoi immaginare come possano esser commentate...) passi per quello cui sta antipatica Toyota e che ha causato la sbroccata di chi ha scritto dette perle.XPerience74 ha scritto:Si, sono stato bannato e sostanzialmente per colpa tua (e di chi sulla "tua scia"...) dato che mi sono trovato ad "adeguarmi al tuo livello" a seguito di tue RIPETUTE (anche di argomentazioni!) e tendenziose/provocatorie uscite nei miei confronti (adesso è arrivato il turno di marcoheart) dopo le quali CI SIAMO effettivamente trovati in una condizione poco opportuna ...
D'altronde sono ancora qui a domandarmi del perchè del diverso trattamento nei tuoi confronti ANCHE perchè sino a prova contraria quello a riportare di parole inequivocabilmente scurrili e poco urbane sei stato TU e non certo il sottoscritto (che spero dopo ciò non andrai ad editare!).
E comunque prima del tuo arrivo (3/4 mesi?) ricordo che tanti che in passato si proponevano in questa room non di rado si complimentavano per i modi pacati e civili che emergevano ...
PS; Detto questo, a tutt'oggi non ho ancora compreso il motivo del mio ban, oltre che alla mia precisa richiesta di chiarimento in merito non ha avuto seguito alcuno!
Nel mondo reale, quello in cui l'entusiasmo viene ammesso tranquillamente ma solo fino al momento in cui non provoca la distorsione della realtà dei fatti, chi scrive si assume la piena responsabilità di ciò che pubblica cliccando sul tastino INVIA, e quindi non può poi attribuirla ad altri che lo riprendono per quanto DA LUI scritto. Se io scrivessi una vaccata e qualcun altro me la contestasse, anche con durezza o sfottendomi apertamente per quanto DA ME scritto, e in seguito a queste repliche io continuassi insultando platealmente chi mi ha replicato venendo poi bannato, avrei ben poco da incolpare chi ha replicato alle mie uscite... la colpa sarebbe solo mia e basta...
Quindi invece di chiederti per quale motivo tu ed altri accaniti sostenitori delle rispettive marche di altre room siate stati bannati/ripresi (ogni room ne ha/aveva, da chi riteneva le Dacia o le Fiat paragonabili a VW se non superiori, a quelli che guai mai a dire che il cambio di un'Alfa75 potesse impuntarsi, chi pensa che VW arriverà al falimento per la monotonia dei suoi prodotti mentre il gruppo Fiat a soffiare a Toyota il primo posto delle vendite mondiali grazie alla qualità delle attuali vetture...), rileggi cosa e come hai scritto e vedrai che le motivazioni salteranno fuori.
D'altronde siamo qui per discutere di pregi e difetti di qualsiasi modello, e non per mitizzare o demolire con argomentazioni assurde ciò che ci piace/dispiace.. passione sì, ma cum grano salis...
Credo che ti riferisci alla distribuzione e non alla trasmissione.L'ho data via perchè l'auto rientrava tra quelle difettose con motore "N" (ossia con mal progettazione della trasmissione).
A me questa frase basta (e avanza) la quale ti vale la mia astenzione a CONTINUARE ULTERIORMENTE (idem a MEDESIMO argomento!!!) a darti credito, nonchè la stessa a "qualificare" circa il restante del (delirante) prosieguo ...modus72 ha scritto:Nel mondo in cui un'utilitaria da 3.70mt vien dipinta come una monovolume da 4.5 metri ...
Saggia posizione ...marcoheart ha scritto:Tranquillo, con me non attacca...![]()
Kentauros - 16 giorni fa
GuidoP - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa