Assolutamenet noDareAvere(exTDI89) ha scritto:L'alternativa sarebbe rinunciare ad ogni diritto?
Assolutamenet noDareAvere(exTDI89) ha scritto:L'alternativa sarebbe rinunciare ad ogni diritto?
alfistaConvinto ha scritto:l'italia è il suo maggiore mercato e dopo che ha detto che chiudeva termini le vendite sono diminuite!
un amico che lavora in polonia x un azienda italiana che ha messo la produzione li mi ha detto che li ci sono gravi problemi di alcolismo e tassi di assenteismo grandissimi il lunedi x le sbronze del fine settimana e spesso la gente lavora in modo approssimativostratoszero ha scritto:jaccos ha scritto:Mi puoi fare qualche esempio di paese emergente dove han tanta voglia di lavorare?
Polonia.
Bella affermazione di principi.GattoToscano ha scritto:Vorrei che fosse chiaro una volta per tutte che IL LAVORO E' SUBORDINATO (E DEVE RIMANERE SUBORDINATO) ALLE REGOLE GIURIDICHE, NON ALLE REGOLE ECONOMICHE.
|Mauro65| ha scritto:Bella affermazione di principi.GattoToscano ha scritto:Vorrei che fosse chiaro una volta per tutte che IL LAVORO E' SUBORDINATO (E DEVE RIMANERE SUBORDINATO) ALLE REGOLE GIURIDICHE, NON ALLE REGOLE ECONOMICHE.
Probabilmente valida in contesti ristretti.
Ti devo però dare una notizia spiacevole ... esiste anche un altro mondo
alfistaConvinto ha scritto:un amico che lavora in polonia x un azienda italiana che ha messo la produzione li mi ha detto che li ci sono gravi problemi di alcolismo e tassi di assenteismo grandissimi il lunedi x le sbronze del fine settimana e spesso la gente lavora in modo approssimativo
con tutto il rispetto credo che uno dei problemi italiani sia la disparità di trattamento tra pubblico e privato e di persone che come obbiettivo hanno di andare nella pubblica amministrazione dove sono troppo tutelati..GattoToscano ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Bella affermazione di principi.GattoToscano ha scritto:Vorrei che fosse chiaro una volta per tutte che IL LAVORO E' SUBORDINATO (E DEVE RIMANERE SUBORDINATO) ALLE REGOLE GIURIDICHE, NON ALLE REGOLE ECONOMICHE.
Quello dei ricatti?
Io appena posso me ne vado a lavorare per la P.A. dove si rispettano le regole giuridiche.
Alla faccia dei privati.
|Mauro65| ha scritto:Bella affermazione di principi.GattoToscano ha scritto:Vorrei che fosse chiaro una volta per tutte che IL LAVORO E' SUBORDINATO (E DEVE RIMANERE SUBORDINATO) ALLE REGOLE GIURIDICHE, NON ALLE REGOLE ECONOMICHE.
|Mauro65| ha scritto:Probabilmente valida in contesti ristretti.
magari è fortemente robotizata.. nn so che dirtistratoszero ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:un amico che lavora in polonia x un azienda italiana che ha messo la produzione li mi ha detto che li ci sono gravi problemi di alcolismo e tassi di assenteismo grandissimi il lunedi x le sbronze del fine settimana e spesso la gente lavora in modo approssimativo
Mah: da più parti ho sentito dire che il migliore stabilimento Fiat, come efficienza e qualità, sia quello polacco...
Per fortuna la logica del ricatto non è affatto comune a tutte le aziende private. Anzi, molte aziende private sono la dimostrazione di come possano convivere elevati profitti con rispetto e coinvolgimento dei lavoratori.GattoToscano ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Bella affermazione di principi.GattoToscano ha scritto:Vorrei che fosse chiaro una volta per tutte che IL LAVORO E' SUBORDINATO (E DEVE RIMANERE SUBORDINATO) ALLE REGOLE GIURIDICHE, NON ALLE REGOLE ECONOMICHE.
Quello dei ricatti?
Io appena posso me ne vado a lavorare per la P.A. dove si rispettano le regole giuridiche.
Alla faccia dei privati.
alfistaConvinto ha scritto:con tutto il rispetto credo che uno dei problemi italiani sia la disparità di trattamento tra pubblico e privato e di persone che come obbiettivo hanno di andare nella pubblica amministrazione dove sono troppo tutelati..GattoToscano ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Bella affermazione di principi.GattoToscano ha scritto:Vorrei che fosse chiaro una volta per tutte che IL LAVORO E' SUBORDINATO (E DEVE RIMANERE SUBORDINATO) ALLE REGOLE GIURIDICHE, NON ALLE REGOLE ECONOMICHE.
Quello dei ricatti?
Alla faccia dei privati.
e si addormenta atrofizza quel processo di spirito di iniziativa ....
si è per quello che è difficilissimo aprire un attività per l'elevato numero di imposte che serve per mantenere il carrozzone..GattoToscano ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Bella affermazione di principi.GattoToscano ha scritto:Vorrei che fosse chiaro una volta per tutte che IL LAVORO E' SUBORDINATO (E DEVE RIMANERE SUBORDINATO) ALLE REGOLE GIURIDICHE, NON ALLE REGOLE ECONOMICHE.
Hai ragione.
Chiedere il rispetto delle leggi è diventato un "principio".
Pensa te come stiamo messi bene.
|Mauro65| ha scritto:Probabilmente valida in contesti ristretti.
Contesti "ristretti"?
3 milioni di dipendenti della Pubblica Amministrazione.
Quasi 10 Milioni se si considerano anche gli enti para-Statali e "satelliti".
Oltre 22 Milioni di lavoratori dipendenti in Italia.
Si, direi che il "contesto" è decisamente "ristretto".
ovvio che cè una moltitudine di gente che fa la fila e accumula titoli sipra titoli per entrare e questo stronca totalmente lo spirito di iniziativa e lo spirito di miglioramento..GattoToscano ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:con tutto il rispetto credo che uno dei problemi italiani sia la disparità di trattamento tra pubblico e privato e di persone che come obbiettivo hanno di andare nella pubblica amministrazione dove sono troppo tutelati..GattoToscano ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Bella affermazione di principi.GattoToscano ha scritto:Vorrei che fosse chiaro una volta per tutte che IL LAVORO E' SUBORDINATO (E DEVE RIMANERE SUBORDINATO) ALLE REGOLE GIURIDICHE, NON ALLE REGOLE ECONOMICHE.
Quello dei ricatti?
Alla faccia dei privati.
e si addormenta atrofizza quel processo di spirito di iniziativa ....
Io come obiettivo (con una sola "b") ho quello di fare ciò che è meglio per me.
Non so il "tuo" quale sia...
Per me, è assai meglio 1.100 euro al mese tranquilli e sicuri, con delle certezze, piuttosto che 1.200 o 1.300 precari e volatili.
Poi, ciascuno fa le sue valutazioni.
Rimane un dato di fatto: quando si va ai concorsi per la Pubblica Amministrazione fanno le prove di pre-selezione vista la moltitudine di gente che vi si presenta.
Un motivo ci sarà.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Per fortuna la logica del ricatto non è affatto comune a tutte le aziende private. Anzi, molte aziende private sono la dimostrazione di come possano convivere elevati profitti con rispetto e coinvolgimento dei lavoratori.GattoToscano ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Bella affermazione di principi.GattoToscano ha scritto:Vorrei che fosse chiaro una volta per tutte che IL LAVORO E' SUBORDINATO (E DEVE RIMANERE SUBORDINATO) ALLE REGOLE GIURIDICHE, NON ALLE REGOLE ECONOMICHE.
Quello dei ricatti?
Alla faccia dei privati.
alfistaConvinto ha scritto:ovvio che cè una moltitudine di gente che fa la fila e accumula titoli sipra titoli per entrare e questo stronca totalmente lo spirito di iniziativa e lo spirito di miglioramento..
tanto il collasso è vicino!
dopo spero che i lavoratori della pubblica amministrazione siano equiparati ai privati dove ci sia la possibilità di licenziare sia per mancanza dilavoro (nn servono +) o per giusta causa...
queste semplici regole nn sipngerebbero + la moltitudine dipersone nella PA
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 15 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa