Devo purtroppo constatare una volta di più che la scarsa qualità dell'insegnamento universitario è un problema diffuso per tutto il Paese :?GattoToscano ha scritto:30 e lode caro.|Mauro65| ha scritto:Quanto hai preso in diritto del lavoro?
Devo purtroppo constatare una volta di più che la scarsa qualità dell'insegnamento universitario è un problema diffuso per tutto il Paese :?GattoToscano ha scritto:30 e lode caro.|Mauro65| ha scritto:Quanto hai preso in diritto del lavoro?
So perfettamente chi sia tuo padre ... non occorre che me lo precisiGattoToscano ha scritto:PS: mio padre è in pensione è un ex professore ordinario all'Università di Siena:.
alfistaConvinto ha scritto:ti rendi conto che questi privilegi ora + che mai sono pagati dagli operai .. che vedono sempre di + diminuire i loro diritti?GattoToscano ha scritto:|Mauro65| ha scritto::XD: :XD: :XD: sì e anche tanto, visto che ho una moglie pubblica dipendente che ha vissuto sulla propria pelle il "rispetto delle regole giuridiche" :XD: :XD: :XD:GattoToscano ha scritto:Si rispettano le regole giuridiche per i lavoratori.|Mauro65| ha scritto::XD:GattoToscano ha scritto:Quello dei ricatti?Io appena posso me ne vado a lavorare per la P.A. dove si rispettano le regole giuridiche Alla faccia dei privati.
Ridi ora?
Bene.
Immagino che te sei nel privato e non cambieresti mai il tuo lavoro con un impiego pubblico.
Te.
Io no.
8)
PS: mio padre è in pensione è un ex professore ordinario all'Università di Siena: lavoro a Siena, parcheggio, niente orario, niente capi, gestione autonoma del lavoro, ufficio privato e uno stipendio niente male. Posto di lavoro sicuro, carriera per anzianità e per concorsi basati su titoli.
Mia madre ex insegnante in pensione: lavoro nel paese di residenza, accesso basato su titoli, carriera per anzianità, stipendio sicuro a fine mese.
Mio zio: Maresciallo capo della Guardia di Finanza (entrato con il diploma in ragioneria): posto fisso, caserma pagata, niente affitto, lido riservato al mare, stipendio sicuro, carriera per anzianità, accesso per concorso pubblico basato su titoli di studio.
Direi che nella P.A. non ci si può lamentare.
Che ne dici?
Trovami uno che dia di più.
|Mauro65| ha scritto:Devo purtroppo constatare una volta di più che la scarsa qualità dell'insegnamento universitario è un problema diffuso per tutto il Paese :?GattoToscano ha scritto:30 e lode caro.|Mauro65| ha scritto:Quanto hai preso in diritto del lavoro?
Non dirottiamo la discussione su argomenti politici!GattoToscano ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:ti rendi conto che questi privilegi ora + che mai sono pagati dagli operai .. che vedono sempre di + diminuire i loro diritti?GattoToscano ha scritto:|Mauro65| ha scritto::XD: :XD: :XD: sì e anche tanto, visto che ho una moglie pubblica dipendente che ha vissuto sulla propria pelle il "rispetto delle regole giuridiche" :XD: :XD: :XD:GattoToscano ha scritto:Si rispettano le regole giuridiche per i lavoratori.|Mauro65| ha scritto::XD:GattoToscano ha scritto:Quello dei ricatti?Io appena posso me ne vado a lavorare per la P.A. dove si rispettano le regole giuridiche Alla faccia dei privati.
Ridi ora?
Bene.
Immagino che te sei nel privato e non cambieresti mai il tuo lavoro con un impiego pubblico.
Te.
Io no.
8)
PS: mio padre è in pensione è un ex professore ordinario all'Università di Siena: lavoro a Siena, parcheggio, niente orario, niente capi, gestione autonoma del lavoro, ufficio privato e uno stipendio niente male. Posto di lavoro sicuro, carriera per anzianità e per concorsi basati su titoli.
Mia madre ex insegnante in pensione: lavoro nel paese di residenza, accesso basato su titoli, carriera per anzianità, stipendio sicuro a fine mese.
Mio zio: Maresciallo capo della Guardia di Finanza (entrato con il diploma in ragioneria): posto fisso, caserma pagata, niente affitto, lido riservato al mare, stipendio sicuro, carriera per anzianità, accesso per concorso pubblico basato su titoli di studio.
Che ne dici?
Io ho sempre votato per l'estrema sinistra e la CGIL che mi pare sia l'unica che abbia un minimo tutelato i diritti dei lavoratori.
Detto questo, dovrei uniformarmi ad una categoria "sfruttata" anzichè scegliere quello che è meglio per me, come dice bellicapelli?
Adesso che la sinistra estrema è stata mandata via dal Parlamento voto DiPietro, visto che il PD mi fa schifo quasi quanto il PDL.
i 2000 dipendenti dell'ariston sono senza lavoro xke l'ariston ha fallito..GattoToscano ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Devo purtroppo constatare una volta di più che la scarsa qualità dell'insegnamento universitario è un problema diffuso per tutto il Paese :?GattoToscano ha scritto:30 e lode caro.|Mauro65| ha scritto:Quanto hai preso in diritto del lavoro?
Allora illuminami/ci te sul diritto del lavoro.
Non mi risulta che un privato possa licenziare "se", "come" e "quando" vuole.
E direi: per fortuna.
|Mauro65| ha scritto:So perfettamente chi sia tuo padre ... non occorre che me lo precisiGattoToscano ha scritto:PS: mio padre è in pensione è un ex professore ordinario all'Università di Siena:.
:shock: :shock: :shock:GattoToscano ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:che hai studiato?
cmq questo conferma la mia teoria le persone studiano e puntano da subito alla PA xke appunto cè la disparità di trattamento...
se avessi saputo che nella PA potevi essere licenziato in tronco se il tuo dipartimento ministero o qualunque altra cosa n serviva + avresti corso tanto xa andarci??
no... te lo dico io..
cmq questo ci fa andare al paradosso che nella PA uno nn puo essere toccato e x mantenere questi privilegi gli operai devono tornare all'800!
Ho studiato legge.
E comunque un lavoratore non può essere "licenziato in tronco" nemmeno nel privato. O per lo meno non potrebbe.
In pratica uno spaccato di ciò che non va in Italia :?GattoToscano ha scritto:PS: mio padre è in pensione è un ex professore ordinario all'Università di Siena: lavoro a Siena, parcheggio, niente orario, niente capi, gestione autonoma del lavoro, ufficio privato e uno stipendio niente male. Posto di lavoro sicuro, carriera per anzianità e per concorsi basati su titoli.
Ovvio, fin che Pantalone paga ...Direi che nella P.A. non ci si può lamentare. Che ne dici? Trovami uno che dia di più.
carissimo amico il punro nn è questo nn è tua la colpa (nn è colpa del cavallo che corre dietro alla carota ma di chi la carota la mette)GattoToscano ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:ti rendi conto che questi privilegi ora + che mai sono pagati dagli operai .. che vedono sempre di + diminuire i loro diritti?GattoToscano ha scritto:|Mauro65| ha scritto::XD: :XD: :XD: sì e anche tanto, visto che ho una moglie pubblica dipendente che ha vissuto sulla propria pelle il "rispetto delle regole giuridiche" :XD: :XD: :XD:GattoToscano ha scritto:Si rispettano le regole giuridiche per i lavoratori.|Mauro65| ha scritto::XD:GattoToscano ha scritto:Quello dei ricatti?Io appena posso me ne vado a lavorare per la P.A. dove si rispettano le regole giuridiche Alla faccia dei privati.
Ridi ora?
Bene.
Te.
Io no.
8)
Che ne dici?
Io ho sempre votato per l'estrema sinistra e la CGIL che mi pare sia l'unica che abbia un minimo tutelato i diritti dei lavoratori.
Detto questo, dovrei uniformarmi ad una categoria "sfruttata" anzichè scegliere quello che è meglio per me, come dice bellicapelli?
Adesso che la sinistra estrema è stata mandata via dal Parlamento voto DiPietro, visto che il PD mi fa schifo quasi quanto il PDL.
evidensierei anche concorsi basati su titoli.|Mauro65| ha scritto:In pratica uno spaccato di ciò che non va in Italia :?GattoToscano ha scritto:PS: mio padre è in pensione è un ex professore ordinario all'Università di Siena: lavoro a Siena, parcheggio, niente orario, niente capi, gestione autonoma del lavoro, ufficio privato e uno stipendio niente male. Posto di lavoro sicuro, carriera per anzianità e per concorsi basati su titoli.
Ovvio, fin che Pantalone paga ...Direi che nella P.A. non ci si può lamentare. Che ne dici? Trovami uno che dia di più.
Ho scritto "so", non "conosco". L'Italiano è una lingua piuttosto precisa, seconda, mi pare, solo al Francese in quanto a precisione.GattoToscano ha scritto:Lo conosci personalmente?.
Premesso che mi associo alal richiesta di tdi89 di non buttarla in politica, rammento che non necessariamente "chi la pensa diversamente da me è contro di me"E comunque, visto che sei di destra
come già detto, uno stipendio pubblico entra in famiglia. Sono contrario ad un certo modo di intendere e di sfruttare la P.A.e sei contro la P.A.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Non dirottiamo la discussione su argomenti politici!GattoToscano ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:ti rendi conto che questi privilegi ora + che mai sono pagati dagli operai .. che vedono sempre di + diminuire i loro diritti?GattoToscano ha scritto:|Mauro65| ha scritto::XD: :XD: :XD: sì e anche tanto, visto che ho una moglie pubblica dipendente che ha vissuto sulla propria pelle il "rispetto delle regole giuridiche" :XD: :XD: :XD:GattoToscano ha scritto:Si rispettano le regole giuridiche per i lavoratori.|Mauro65| ha scritto::XD:GattoToscano ha scritto:Quello dei ricatti?Io appena posso me ne vado a lavorare per la P.A. dove si rispettano le regole giuridiche Alla faccia dei privati.
Ridi ora?
Bene.
Te.
Io no.
8)
Che ne dici?
Io invece direi che confondendo una definizione abborracciata di "licenziamento ad nutum" con quella di "licenziamento in tronco" continui ad inanellare pessime figure (ed a farle fare a chi ti ha dato 30 e L ...)GattoToscano ha scritto:Allora illuminami/ci te sul diritto del lavoro.|Mauro65| ha scritto:Devo purtroppo constatare una volta di più che la scarsa qualità dell'insegnamento universitario è un problema diffuso per tutto il Paese :?GattoToscano ha scritto:30 e lode caro.|Mauro65| ha scritto:Quanto hai preso in diritto del lavoro?
Non mi risulta che un privato possa licenziare "se", "come" e "quando" vuole.
E direi: per fortuna.
GattoToscano ha scritto:Ho studiato legge.
E comunque un lavoratore non può essere "licenziato in tronco" nemmeno nel privato. O per lo meno non potrebbe.
nafnlaus - 5 secondi fa
cuorern - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa