Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Problema Suzuki Ignis hybrid 2020

Problema Suzuki Ignis hybrid 2020 | Pagina 22 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. manuel0081

manuel0081

Iscritto:
    1642846737
    Piaciuto:
    0
    Ho segnalato prima di tutto sul portale e mi hanno detto di rivolgermi in officina ma ho il Covid e non riesco ad andare per ora.

Per il resto ho approfondito. Ho fatto un giro e sono arrivato davanti al cancello. Ho premuto il freno e poi la frizione a marcia inserita. Ho spento con le chiavi con i pedali ancora premuti. Senza tirar fuori la chiave ho provato a riaccendere ma non si accende.

Qualcuno può fare la stessa prova con la sua ignis?

2. LucBi

LucBi

Iscritto:
    1604920227
    Piaciuto:
    44
    Mi spiace ma io non riesco a fare questa prova perché ho la versione keyless.

3. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    1.041
    Temo non sarà facile ottenga una risposta. Ignis e Swift in allestimento Cool con motore 1.2 83cv k12d sono state prodotte soltanto per un anno e mezzo circa. Eventuale proprietario dovrebbe inoltre frequentare il forum, leggere la richiesta, fare la prova e aver voglia di rispondere.
    Indipendentemente da tutto questo quella mancata accensione non può essere considerata normale.

4. Ripeps53

Ripeps53

Iscritto:
    1469654529
    Piaciuto:
    2.214
    Ipotizzo che il codice dinamico del trasponder sia già stato usato per le prima accensione, togliendo la chiave si genera un nuovo codice che permette l'avviamento, viceversa non è possibile avviare il motore con lo stesso codice usato in precedenza.
    Misteri dell'elettronica, io ho una Swift con avviamento a pulsante. comodità unica.

A amicable piace questo elemento.
  5. manuel0081

manuel0081

Iscritto:
    1642846737
    Piaciuto:
    0
    Ci ho provato... La risposta è stata che l'auto da diagnostica non aveva anomalie. Per l'accensione farà la segnalazione con tempi molto lunghi. Per la coppia non farà nulla. I forum non li legge (gravissimo nel 2023 IMHO). A un certo punto mi ha detto "se Pensa di saperne più di me...". Io di auto non ne capisco nulla e sono molto rispettoso del lavoro degli altri ma a volte alcune persone non si rendono conto di quello che viene trasmesso agli altri. Sono molto deluso.

6. manuel0081

manuel0081

Iscritto:
    1642846737
    Piaciuto:
    0
    Mi piace molto questa risposta e sarebbe stato bello riceverla in officina. Non ho voluto il key less perché in termini di manutenzione i costi sono alti rispetto alle comodità offerte. Come odio le frecce sugli specchietti...

7. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    1.041
    Questo soggetto non si è neanche reso conto che ti stava liquidando con gli stessi due problemi con cui sei entrato e addirittura fa l'arrogante. Ovvio tu sia molto deluso.

8. boosook

boosook

Iscritto:
    1252162115
    Piaciuto:
    218
    Immagino che intenda che se perdi la chiave, quella di ricambio è più costosa? Comunque il keyless è di una comodità pazzesca secondo me...

9. manuel0081

manuel0081

Iscritto:
    1642846737
    Piaciuto:
    0
    Esatto

10. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    1.993
    Suzuki ne da in dotazione due di chiavi Keyless.

11. Cristiano34

Cristiano34

Iscritto:
    1517522948
    Piaciuto:
    18
    Ai possessori della ignis informo altro problema che ho riscontrato nel tempo sulla mia auto... da motore freddo diciamo dopo qualche ora che è rimasta spenta all'accensione bisogna insistere qualche secondo per ottenere l'avviamento.... Segnalato in officina sembrava un problema di batteria, sostituito la batteria con una nuova il problema rimane. Dopo insistenza in officina con comunicazione anche in Suzuki italia sembra un problema del tipo di benzina usate specialmente in Italia che con i nuovi iniettori montati sul nuovo motore fanno cilecca. Stesso distributore di benzina sulla Swift 2017 nessun problema. Logicamente anche qui nessuna soluzione per togliere il problema.... Andrò a prendere la benzina in Giappone...Sto monitorando ma mi sa che dovrò tenermi anche questo peggioramento.

Ultima modifica: 1 Novembre 2023
    A amicable piace questo elemento.
  12. Cristiano34

Cristiano34

Iscritto:
    1517522948
    Piaciuto:
    18
    Problema mai capitato anch'io ho il modello cool con chiave normale.

13. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    1.041
    Mmm... Fosse come dicono non avrebbero dovuto commercializzarla in Italia e dubito saresti il primo a lamentarti in queste pagine. A mio parere il vero problema è che non lo sanno risolvere.

14. Cristiano34

Cristiano34

Iscritto:
    1517522948
    Piaciuto:
    18
    Non sono l’unico altre due che erano in officina provate avevano più o meno lo stesso problema, sembra anche in questo caso più accentuato quando la temperatura esterna è più alta , ma sto monitorando….certo che non le possono riparare devono cambiare tutti gli iniettori per poi avere magari ancora lo stesso problema

15. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    1.041
    In questo thread è stato più volte lamentato il problema dell'erogazione sul 1.2 my2020. Se a questo si aggiunge anche quello dell'accensione purtroppo c'è proprio da preoccuparsi, soprattutto per l'assenza di soluzioni.
    Al momento il motore della mia Swift my2017 va molto bene, ma a leggere questi difetti sul 1.2 attuale sembra quasi sia stato prodotto da un altro marchio.

Condividi questa Pagina