Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Problema Suzuki Ignis hybrid 2020

Problema Suzuki Ignis hybrid 2020 | Pagina 23 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Cristiano34

Cristiano34

Iscritto:
    1517522948
    Piaciuto:
    18
    Concordo….Praticamente hanno rovinato tutto quello che andava bene

2. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    1.041
    Beh, "tutto" non lo direi, però considerando le lamentele hanno peggiorato la parte motoristica che resta uno degli elementi più importanti.

3. Cristiano34

Cristiano34

Iscritto:
    1517522948
    Piaciuto:
    18
    aggiornamento al problema accensione lunga dopo monitoraggio: sembrava come diceva Suzuki il tipo di benzina utilizzata, ma dopo aver cambiato 3 tipi di compagnie petrolifere senza o poco miglioramento al problema, adesso improvvisamente è migliorata (ma non risolto) solo e semplicemente con l'abbassamento delle temperature esterne. Adesso l'accensione è più breve, anche se non ai livelli della mia swift 2017. Mi viene il dubbio che il problema si colleghi all'altro precedentemente e a lungo trattato nel forum, che con temperature alte il problema aumenta e con temperature basse il problema diminuisce...

4. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    1.993
    A me invece viene il dubbio che l'aggiornamento e le modifiche per rispettare le norme Euro 6D non abbiamo che peggiorato le cose, a parte forse i consumi, che sono leggermente migliorati. Peccato, perché il motore K12C era un piccolo gioiellino di efficienza ed economia. A questo punto ben venga il nuovo 3 cilindri, specie se premetterà di risolvere in un colpo solo tutte le problematiche del K12D.

5. Cristiano34

Cristiano34

Iscritto:
    1517522948
    Piaciuto:
    18
    Sì certo come si diceva nei post precedenti… Hanno investito in fretta senza vedere se poi poteva andare bene su strada, ma la cosa peggiore è che non rispondono neanche ai reclami dei proprietari…. Ripeto non sto dicendo che le altre case siano perfette, ma di sicuro di Suzuki non ne acquisterò mai più!

6. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    1.993
    E fai bene, ma non pensare che cambiando brand migliorerai le cose, specie con l'auto ancora in garanzia, se spulci il forum noterai che le lamentele del post vendita sono dappertutto e anche per marchi non dico generici come Suzuki, ma anche premium o di lusso, per cui...auguri.

7. Mo Dello

Mo Dello

Iscritto:
    1479630925
    Piaciuto:
    230
    Cambia pure marchio, ma non sceglierne uno con motori puretech :emoji_sweat_smile:

8. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    1.993

Ecco, magagne un po' ovunque purtroppo. Sia nelle recensioni che nelle prove di QR, questo problema dei vuoti di potenza, mi sembra non sia mai stato evidenziato, ma c'è, forse non per tutti, ma per qualcuno sì ed andrebbe risolto definitivamente a chi ne fa richiesta.

9. LucBi

LucBi

Iscritto:
    1604920227
    Piaciuto:
    44
    Io non ho fatto caso a tempi lunghi di accensione ma ho l'accensione senza chiave che secondo me potrebbe nascondere questo problema se presente. Terrò controllato la prossima estate e nel caso ti farò sapere.

Per quanto riguarda il problema dei vuoti al motore io ho nuovamente avuto la conferma che si verificano quando si abbassa leggermente livello di ossigeno nell'ambiente (a causa di temperature elevate, umidità o smog):
    La scorsa settimana ho percorso una galleria lunga qualche km dove le ventole di aspirazione non funzionavano di conseguenza si era creata una cappa di smog che riduceva la visibilità (e quindi anche l'ossigeno). La mia simpatica Ignis ha iniziato subito ad avere i continui vuoti al motore (ad intervalli regolari ogni 2 secondi). La temperatura all'interno della galleria era di 10°. Appena uscito dalla galleria il motore ha ripreso la normale erogazione.

10. Cristiano34

Cristiano34

Iscritto:
    1517522948
    Piaciuto:
    18
    Quindi un'altra news dal reparto Suzuki sfigate...
    Per l'accensione te ne accorgi subito anche se non hai la chiave perchè anche schiacciando il pulsante se non parte subito e devi insistere in problema è presente...

11. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    1.993
    Si infatti e sarebbe da capire se ciò accade su tutti i modelli prodotti o solo su alcuni, per cui speriamo che anche altri iscritti dicano la loro e pure quelli che non riscontrano problematiche in tal senso, se ci sono. Parliamo del modello con motore da 83 cv.

Condividi questa Pagina