Buongiorno a tutti,
ho portato l'auto ad effettuare diversi lavori presso una officina ufficiale . Ora mi dicono che gli si sono rotti due pezzi (aftermarket ma nuovi, dal costo totale di 400 euro) dopo il loro montaggio, mentre effettuavano la prova su strada.
Chi ne risponde? A quanto ne so esiste una legge che tutela il consumatore in questi casi e ritiene responsabile chi esegue il lavoro (officina) ma ognuna delle parti interpellate (produttore del pezzo in questione, Subaru Italia, officina) sembra scaricare la responsabilità ad altri, caricandomi poi io di tutti i costi (manodopera ed eventuali nuovi ricambi a sostituzione di quelli rotti)...
ho portato l'auto ad effettuare diversi lavori presso una officina ufficiale . Ora mi dicono che gli si sono rotti due pezzi (aftermarket ma nuovi, dal costo totale di 400 euro) dopo il loro montaggio, mentre effettuavano la prova su strada.
Chi ne risponde? A quanto ne so esiste una legge che tutela il consumatore in questi casi e ritiene responsabile chi esegue il lavoro (officina) ma ognuna delle parti interpellate (produttore del pezzo in questione, Subaru Italia, officina) sembra scaricare la responsabilità ad altri, caricandomi poi io di tutti i costi (manodopera ed eventuali nuovi ricambi a sostituzione di quelli rotti)...