Come pensavo,te li hanno rotti al montaggio altro che buca.Vi allego le foto. Entrambi sono rotti sullo stesso punto.
Sono riuscito a pagarli meno del prezzo di listino (quindi son venuti a costare quanto gli originali più o meno) perché ho preso anche altre cose dallo stesso rivenditore inglese quindi ho avuto uno sconto.
Per lo meno questo sulla base del prezzo dei ricambi originali comunicatomi dalla stessa officina.. A questo punto può anche darsi che quelli originali costino in realtà molto meno.
Da ulteriore 'trattativa' telefonica hanno proposto di farsi pagare 150 euro per i due ammortizzatori originali e lavoro. Quindi circa il 50% in meno della loro proposta originaria. Ricordo che ora viaggio con quelli vecchi -uno dei due perde olio- (rimessi appena dopo la rottura dei Koni da parte loro) e ho già pagato per la manodopera di sostituzione (oltre ad altri pezzi originali come supporti e tamponi) oltre 600 euro ma per un lavoro fatto a 3/4 praticamente.
Il rivenditore dei Koni dopo aver visto le foto mi dice che sono stati stretti eccessivamente sul bullone e che la Koni non li sostituirebbe in garanzia.
Cosa consigliate?
Prova a parlare di avvocato alla officina che te li ha rotti,se li fai peritare ti diranno quello che ti ho detto io e la Koni.
Si vede chiaramente la torsione causata dal troppo serraggio.