Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Presa! (Hyundai i30 N Performance)

Presa! (Hyundai i30 N Performance) | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    Grazie.
    Concordo su tutto, la Genesis era proprio un bel ferro, soprattutto con il 3.8 V6
    Peccato, come dice Pilota, non la facciano più, avrebbe meritato migliore sorte.
    E poi, dare 10 anni di garanzia negli USA significa essere enormemente sicuri del proprio prodotto, visto che lì, in caso di difetti, non vanno per il sottile (sono milioni di dollari di multa).
    Non so quanti costruttori europei facciano altrettanto.
    Ciao.
     
  2. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.750
    Alla fine è molto più esclusiva questa che una Golf GTi...
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Concordo
     
  4. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Sembra molto probabile che tornera' una coupe' della casa Coreana stavolta con marchio Genesis (magari chiamata G70 Coupe') e prezzi pero' sensibilmente piu' alti dato che Genesis e' ormai il brand di lusso di Hyundai.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. baffo18

    baffo18

    Iscritto:
    1572284907
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno Shumacher 2009 grazie per aver condiviso la tua esperienza, finalmente la settimana scorsa sono riuscito a provarla su strada e diciamo che mi é piaciuta molto, sto aspettando che mi convinca e il nuovo anno ma penso la prenderó. Volevo chiederti due cose sulla vivibilità a bordo, visto che durante la prova non c'ho badato tanto , i comandi al volante sono intuitivi? I tasti della plancia sono a portata di mano? Nei parcheggi si riescono a capire gli ingombri?
    Grazie per il tuo tempo ...
     
  6. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    576
    Piaciuto:
    139
    Come piacere di guida, e anche velocità in pista, la i30 è superiore a entrambe (esclusa Quadrifoglio e M3, ma ovviamente non stiamo parlando di questi modelli).

    Per le altre cose... è una categoria e mezza sotto (perché come finiture, eccetera è anche un po' sotto la media del suo stesso segmento C, secondo me).

    C'è la telecamera posteriore di serie; i sensori non ricordo se ci sono. La visibilità posteriore in sé è alquanto limitata... come su quasi tutte le auto di ultima generazione.
    Sono anche questioni soggettive, su cui ogni persona avrà le sue sensazioni, però.

    Due auto diverse, con pregi e difetti diversi, anzi un po' opposti l'una all'altra. Basta pensare che il settaggio più sportivo della Golf è meno rigido e assorbe le sconnessioni meglio di quello più confortevole della i30N.
    L'ideale sarebbe averle tutte e due.

    Il fatto è che quelle, e con loro pure Audi e VW, non sono più scelte possibili se piace emozionarsi alla guida.
    Già a cominciare dal fatto che in pratica non hanno più modelli col cambio manuale a listino... ti fanno capire che dare emozioni di guida non è più uno dei loro obiettivi, non gli interessa.
    Poi c'è il peso, e mille altri dettagli che vanno tutti in quella direzione.
    Con una Swift Sport o Fiesta ST già di diverti molto di più che una A3 o A1, o Classe A, o nuova Serie 1, da 200cv.

    Se lo scopo non è divertirsi, prospettiva e valutazioni si ribaltano, e non ha senso non prendersi una Volvo, Audi, o Mercedes, o magari Lexus.
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2019
  7. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    Ciao, scusa se ti rispondo in ritardo ma sul versante lavorativo è stata una settimana senza respiro.
    Vado comunque al dunque: per quanto riguarda i comandi al volante ci vuole un po' di apprendistato nel senso che non è intuitiva come una Golf o un'altra del gruppo Vw. Di sicuro è più intuitiva della mia altra auto, la Clio III o di una Mercedes, con Bmw, Ford e gruppo Fiat stiamo lì, così come con le giapponesi Quindi dipende da che auto provieni.
    Stessa cosa per quanto riguarda i tasti sulla plancia. Di certo quello che è intuitivo, sono i tasti sotto le razze che richiamano le varie modalità di guida, danno quasi assuefazione. Per quanto riguarda gli ingombri sono ben intuibili e la telecamera posteriore pur non avendo una definizione da urlo, fa benissimo il suo dovere, visto che ci sono anche le linee di guida. Quindi su questo versante non sussistono problemi.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao.

    P.S. colgo l'occasione per postare un'altra fotina della tigrotta dopo il bagnetto

    72543736_2502376280032058_1721813012706230272_o.jpg
     
    A Ax-80 e pilota54 piace questo messaggio.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.062
    Piaciuto:
    16.055
    Benvenuto tra noi, Baffo18!
     
    A baffo18 piace questo elemento.
  9. baffo18

    baffo18

    Iscritto:
    1572284907
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Grazie mille Schumacher , vai tranquillo per il tempo di attesa , io ora possiedo un'Ibiza quindi abbastanza pratica, comunque penso che come un po per tutto ci vuole un po' di ore di studio e sei apposto.. Un altra cosa mi é venuto in mente in sti giorni da chiedere, che tu sappia le 19 pollici sono catenabili? Visto l'obbligo di dotazioni invernali nei mesi invernali.
    Grazie ancora...
     
    A schumacher2009 piace questo elemento.
  10. baffo18

    baffo18

    Iscritto:
    1572284907
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Grazie
     
  11. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    No, non sono catenabili e di libretto monta una sola misura, quella standard da 19 pollici 235 35. Però, in alternativa, la Konig produce dei ragni che si possono montare al posto delle catene e sono regolarmente omologati TUV ed ECE. In altre parole, per il codice della strada sono catalogabili come catene, quindi perfettamente legali. Io, comunque, ho optato per quattro Michelin Alpin per la stagione invernale da montare sui cerchi originali. Tutto in attesa di consumare
    le Pirelli estive per poi passare, per le stesse estive, ai cerchi da 20 pollici denominati Option che in concessionaria Hyundai (peraltro gentilissimi e squisiti) mi hanno prospettato regolarmente omologabili in quanto facenti parte della linea accessori dedicata al modello.
    Ciao.
     
  12. baffo18

    baffo18

    Iscritto:
    1572284907
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Ok grazie gentilissimo..
    Ciaaao
     
  13. felux31

    felux31

    Iscritto:
    1530642715
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Presa! (Hyundai i30 N Performance)
    A quanto pare il titolo di questo Post è contagioso!
    Presa pure dal sottoscritto ! [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 15 Novembre 2019
    A pilota54 e schumacher2009 piace questo messaggio.
  14. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    non si apre la foto...
     
  15. felux31

    felux31

    Iscritto:
    1530642715
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    funziona ora ? Si vedono ? grazie
     

Condividi questa Pagina