Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Presa! (Hyundai i30 N Performance)

Presa! (Hyundai i30 N Performance) | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    Sì, sembra fatto apposta per sparare l'auto come una palla di cannone fuori dalle curve.
    Per dire, in terza, sbrana anche i tornanti con le pendenze più ripide, fa praticamente impazzire il controllo di trazione.
    Intendiamoci, tira come un dannato anche oltre i 6000 giri , ma fino a 5500 è inumano.
    Immagino come si comporterà quando si sarà slegato..
    Già adesso è un'arma illegale...
     
  2. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    Comunque, fra pochissimo si parte per le vacanze, ad horas.
    Ci sentiamo nei prossimi giorni per aggiornamenti e foto.
    Saluto lasciando due piccoli video del sound di scarico (fatti con l'assistenza di mio fratello).
    Uno dell'accensione

    e uno del minimo in funzione eco.

    Ciao.
     
    A perdegola e Ax-80 piace questo messaggio.
  3. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    In piena modalità vacanza, posto qualche fotina (la qualità non è granché visto che sono state scattate poco fa al tramonto nella bellissima terra di Basilicata, tappa del nostro tour vacanziero, mio e della mia ragazza, in giro per Sud e Centro Italia). IMG_20190819_195219.jpg IMG_20190819_1952301.jpg
    IMG_20190819_1953061.jpg
    Con l'occasione, posto anche un video del sound di scarico in modalità N (girato grazie alla collaborazione della mia lei. Tra l'altro, mi sono beccato una bella ramanzina da parte sua, visto che gli scoppiettii, sarebbe meglio dire cannonate, non sono stati proprio di suo gradimento, per usare un eufemismo:emoji_wink:).


    Ciao.
     
    A perdegola, SUBmARine U-14, pilota54 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Eh tanta roba :)
     
    A schumacher2009 piace questo elemento.
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    nuova versione ancora più sportiva (forse) solo per il mercato svizzero
     

    Files Allegati:

    A schumacher2009 piace questo elemento.
  6. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    [​IMG]
     
    A schumacher2009 piace questo elemento.
  7. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.741
    Piaciuto:
    2.098
  8. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    Complimenti a Schumacher2009... davvero bel ferro con un sound intrigante.

    Quello che mi piace di sta i30 N è che non è esteticamente "tamarra", anzi sembra una delle tante "S-Line" che vanno di moda, ma poi graffia all'occorrenza.
    Ottima scelta.
    :emoji_thumbsup:
     
    A pilota54 e schumacher2009 piace questo messaggio.
  9. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    Per Divergent
    Grazie.
    In realtà, al suo posto, avrebbe dovuto esserci una Giulia da 200-280 cavalli o una nuova Bmw serie 3 di potenza similare (ovviamente a benzina).
    Anche la Civic Type R mi intrigava, ma con 310 cavalli il superbollo sarebbe stato troppo esoso.
    Determinante per la scelta è stato il prezzo, quasi da saldo, a cui l'ho comprata, 26500 euro (come ho scritto nel primo post, con le altre papabili sarebbero partiti tra i 40000 e i 50000 euro e tenersi qualche soldino in tasca non fa mai male, visti i tempi).
    E devo dire che, a distanza di qualche mese dall'acquisto, non sono sorti i minimi dubbi, anzi, ho sempre il sorriso stampato in faccia.
    Anche perché, durante questo viaggio vacanziero, in cui, per il momento, si è sciroppata 1500 chilometri di autostrada con un confort degno di un'ammiraglia (in eco è silenziosissima e con un assorbimento delle asperità sorprendente), mi ha fatto di media, a 130 effettivi o giù di lì, 12.5 chilometri al litro (con il cruise control a vigilare, naturalmente, perché se ti distrai un momento con l'acceleratore, vedere i 200 è un attimo)
    Per non parlare di come danza tra i tornanti in salita, in curva i suoi limiti sembrano non arrivare mai (tra l'altro, per le strade della Basilicata, uno spiritosone con una Seat Leon Cupra voleva fare il gagliardo, attaccato ad un centimetro dal paraurti posteriore. Che dire: mi è bastato settarla in N e... penso che mi stia ancora cercando, visto che, nel giro di qualche curva, sono diventato praticamente un miraggio per lui).
    Non vedo l'ora, al ritorno da questo viaggetto, di portarmela dietro durante una delle mie trasferte di lavoro in Germania, in modo da poterla scatenare su una bella autobahn.
    Ma per il momento mi gusto quest'altro mesetto di vacanza in giro per lo stivale, cercando di trattenere i bollenti spiriti che la belva fa emergere (anche perché la mia ragazza non apprezza l'accelerazione laterale che la tigrotta è capace di raggiungere in curva, per il momento devo fare il bravo... se ci riesco...).
    Ciao.
     
    A Divergent, pilota54, mg27 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853


    Più mi dici 26500€ più mi chiedo perché ne girino poche su strada ..stasera ho superato una a1 in autostrada che per carità costa la metà della tua come mantenimento ma il tipo ha sborsato dei bei soldi per prendersela ( non troppo distanti dai tuoi perché era una versione bella ed allestita non bianca scarna come le auto dell’Enel )....tanta roba hai fatto benissimo
     
    A schumacher2009 piace questo elemento.
  11. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    In Italia se non ti chiami Golf o Tipo nel segmento C non vendi, basta vedere le scarse performance di vendita dell'eccellente Honda Civic (sicuramente più conosciuta della I30).
    Lo stivale è terreno di caccia SUV (Tucson, ad esempio, se ne vedono a badilate)
    D'altronde, i mercati di elezione della i30 N sono Germania, Svizzera, Inghilterra e il resto del Nord Europa dove ha numeri di vendita ben diversi da quelli italiani.
    Di certo, se il gruppo Hyundai- Kia continuerà a sfornare questi prodotti (dal value for money incredibile) non credo che si metterà bene per i costruttori europei.
    Già ora, negli Usa, ha una nomea superiore anche di quelli più blasonati.
    Se penso a dover'erano i coreani venti anni fa...
     
    A viaggiosemplice piace questo elemento.
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Comunque boh adesso come adesso se si guarda seriamente un prodotto coreano diventa difficile non giudicarlo positivamente. Parliamoci chiaro , se hai una Ford e butti un occhio alla Hyundai Kia trovi di sicuro un prodotto congruo a quel livello li. Non so se hai visto la proceed,per me è bellissima . Altrettanto logico che uno che ambisce a certi livelli di bmw e Mercedes neanche le caga e ci sta però in fascia popolare hanno un loro perché . E tu hai speso tanto quanto una seg C a gasolio ...
     
    A schumacher2009 piace questo elemento.
  13. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    .......Il marchio sbagliato sul cofano.....

    Complimentoni al proprietario, qui in USA della I30 N ne parlano benissimo, l'eDiff fa davvero miracoli in una trazione anteriore

    Una divertentissima recensione Australiana (leggete il cartello all'inizio del video)



    Un'altra vettuna Hyundai praticamente ignorata in Italia e' stata la bella Genesis Coupe' che con la seconda generazione divenne una vettura davvero interessante.....

    Qui in USA nell'ultimo anno di produzione (2016) la R-Spec (3.8 V6 350 CV, differenziale autobloccante, freni Brembo, sedili Recaro) costava solo 2-3000 dollari in piu' rispetto ad una Golf GTI Autobahn...stiamo parlando di una sportiva di razza a trazione posteriore e con hardware pistaiolo....dimenticavo i 10 anni di garanzia qui in USA (o 100.000 miglia).

    Un mio conoscente forumista ne ha comprata una come regalo di laurea per il nipote e l'ha giudicata non troppo distante dalla sua 440i M-Sport ed addirittura piu' comoda come sedili....

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 27 Agosto 2019
    A viaggiosemplice e schumacher2009 piace questo messaggio.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.229
    Bella macchina questa Genesis coupè. Peccato che non la facciano più. Conferma il destino precario delle coupè di gamma medio-alta.
     
    A viaggiosemplice e schumacher2009 piace questo messaggio.
  15. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    Concordo, la proceed è molto bella.
    Poi ovvio, chi compra premium non va certo a guardare Hyundai o Kia, anche per una questione di fidelizzazione e valore dell'usato.
    Sul piano della qualità, però, siamo lì, manca solo quel pizzico di esclusività e di scenografia in cui i tedeschi sono maestri.
     
    A viaggiosemplice e Ax-80 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina