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per chi mi chiedeva dei tagliandi (Legacy)

davide2570 ha scritto:
giunto e differenziale sono due cose diverse e si rompono per motivi MOLTO diversi
Di solito non si rompe il differenziale ma sin blocca il giunto (solo a caldo).
C'è un'azienda a lecco che lo smonta revisiona i dischi e lo rimonta, non ho però riscontri se il lavoro poi duri.
Quando li avevo chiamati mi ha detto che ne fanno a vagonate
 
LEGGERO OT

Esempio di differenza di costi ricambi:

FORD FOCUS e MAZDA 3, versioni precedenti, entrambe con motore 1.6 diesel origine PSA. La stessa cinghia servizi su Mazda costa circa il 30% in più rispetto a Ford. Stessa cinghia ma marchiata Mazda invece che Ford. Vi pare possibile ?
 
davide2570 ha scritto:
Suby01 ha scritto:
Io sto mantenendo un discorso lineare.
Ho sempre detto che i prezzi in rete ufficiale
a) non esiste un tabellario o delle promozioni come fa bmw per le vetture di una certa età
b) sono mediamente alti

Poi che qualcuno a 60.000 abbia cambiato dischi e pastiglie e altri no non sposta di una virgola il discorso
Quanto paghi tu a modena non mi interessa perchè non voglio andare in un'altra regione per fare un tagliando.
Chi dice che i prezzi sono alla pari della concorrenza guardando solo nel suo orticello sei tu,lì sopra ci sono prezzi pagati al nord e al centro

no,tu ti stai contraddicendo da solo,come ho già detto!

qui non c'entra nessun orticello (lo scrivo ANCORA una volta che ho parlato di QUATTRO SERVICE DIVERSI IN DIVERSE PROVINCE ANCHE SE EMILIANE??!)

i costi li hai messi tu: da 226 a 280...se a 280 non gli hanno cambiato anche l'olio del diff c'è chi se n'è approfittato...a 500 euro c'è chi ha rubato!

da 430 a 1100,ma anche a 766 o 800: cosa hanno cambiato? con 400 euro le virgole a casa mia si spostano,a casa tua non lo so perchè sinceramente si fa fatica a capire cosa vuoi dire...

ora non so: a 230 sono cari?....a 300 cosa sono?....a 200 sono quelli del "mio orticello"?

mi fai vedere DOVE ho scritto che sono pari a quelli della concorrenza?
poi QUALE concorrenza?
io ho confrontato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i prezzi dei ricambi quando U211 diceva che erano cari e non si trovavano oem
qui hanno parlato di vw e bmw che hanno intervalli doppi: toyota con meno di 200 ogni 15K è caro?

in confronto a vw che li fa a 30k sono cari?...cambia qualcosa se costano 180 o 230?....se costano 500?

non lo so,deciditi...perchè da spendere 200 euro ogni 15K invece che 180 ogni 30K a spenderne 500 ogni 15K c'è UN PO' di differenza...tipo in 100K km spendere 7-800 euro più che con il contratto bmw oppure 2500...
Cosa abbiano fatto come interventi vai a vedertelo, sono su un noto forum mono marca.
Qualcuno li ha scritti, altri hanno messo il totale, qualcuno le fatture
 
davide2570 ha scritto:
Suby01 ha scritto:
Cosa abbiano fatto come interventi vai a vedertelo, sono su un noto forum mono marca.
Qualcuno li ha scritti, altri hanno messo il totale, qualcuno le fatture

veramente non è che mi interessa più di tanto dei problemi dei tagliandi altrui: qui c'è una discussione e io dico la mia,poi se ci sono officine che fregano i clienti saranno questi ultimi a doversi fare più furbi.

se io devo fare un intervento chiedo il preventivo PRIMA (anche al mio ex compagno di classe meccanico/elettrauto,poi so che in quel caso va sempre bene cmq) e se mi sembra che ci sia qualcosa da discutere se ne parla.
sicuramente se mi sparano 500 euro per un tagliando nemmeno discuto e garantito che non mi vedono più...

del resto anche pi-greco,che non abita dove abito io,ha riscontrato prezzi simili,quindi l'anomalia ingiustificata sono quelli che pagano il doppio ed oltre,essendo anche i materiali di costo normale.

anche perchè se vogliamo fare un confronto tra i costi di manutenzione,come da piega che ha preso il 3ad,secondo me la situazione è la seguente,prendendo come percorrenza i 90-100K(che poi sono anche mediamente il periodo in cui valgono le garanzie):

-bmw 500 euro tre tagliandi con contratto
-vw circa 900 tre tagliandi(incluso anche olio cambio se non sbaglio)
-subaru circa 1400 euro,anomalie di cui sopra escluse,sei tagliandi(ed incluso olio cambio-diff)

quindi è vero che subaru è la più cara,ma solo perchè bmw offre il pacchetto in quanto se confrontassimo audi siamo ben superiori a vw e sentendo quello che pagano alcuni amici mi sa che se facciamo la somma andiamo ben oltre i 1500 euro malgrado i soli tre tagliandi (poi sia chiaro che vw stessa è più cara sul tagliando,si risparmia solo perchè sono dimezzati)

in definitiva bisogna sapere che con subaru,in concessionaria ufficiale,nei primi 90-100k si spenderanno circa 500 euro in più rispetto ad una tedesca poco costosa,meno rispetto ad una costosa e per forza abbastanza di più in confronto a chi fa i contratti,sia che sia bmw che chiunque altro

Sicuro di 1400 euro 6 tagliandi Subaru? 233 euro cadauno ?
Le cifre emerse fin'ora mi pare siano ben altre, e la stessa Subaru mi ha preventivato 500-600 euro in più, senza contare manutenzione extra tipo pastiglie.

:)
 
davide2570 ha scritto:
insomma,non ricominciamo adesso!

io la mia l'ho detta all'infinito e pi-greco ha riportato i suoi costi.

poi se ci sono 100 euro in più o in meno amen: non credo siano 200 euro in tre o quattro anni a far decidere quale auto comprare

se invece ci sono concessionari subaru che se ne approfittano non so cosa farci....anche questo l'ho ripetuto 5 volte!

le pastiglie non c'entrano nulla e se leggi ho anche scritto che mica sei obbligato a mettere roba originale: io non lo faccio per montarne di più prestazionale e costa uguale sia per subaru che per qualcnque altro marchio pincopallo

No non è che ricomincio e ho capito bene il tuo discorso. L'ho scritto poichè il concessionario che mi ha fatto il preventivo è uno dei più seri ed affidabili, e non lo dico io, ma lo storico delle cose e la vasta clientela che ha.

Puoi farmi un esempio di dove si potrebbe reperire materiale compatibile, o Marche compatibili? Riferito in particolare a dischi e pastiglie. Grazie.
 
Subaru OB diesel.

- Tagliando dei 60.000 circa 650 euro,
- Tagliando dei 30.000 circa 350 euro.

Ho chiamato e chiesto presso un'altra concessionaria, mi hanno dato solo questi 2 purtroppo. Ma sono 1000 euro 2 tagliandi, quello dei 60 è il più grosso hanno detto.
 
Altro dato

Passat 2.0 Biturbo diesel 240cv : 2100 euro per 150.000 km.
In particolare quello dei 150.000 è molto oneroso per via di qualche intervento sul DSG.

Auto di un collega.
 
Ragazzi, cerchiamo di essere seri.
Gomme e freni sono elementi di usura altamente soggettivi: i 20.000 km che riesco a fare con le mie, lasceranno sconvolti alcuni abituati a farne i il triplo e faranno sorridere altri che ne fanno la metà. Sulla manutenzione, ci sono degli elementi oggettivi: intervallo e prezzo medio per zona omogenea. Si sa che in Italia il costo della manodopera, a seconda delle zone, può variare anche in rapporto 1:2. Per me 50 eur/ora è un prezzo buono, per altri è un furto, per altri ancora è regalato. Ma 15.000 km/ un anno è uguale dappertutto.
 
U2511 ha scritto:
Ragazzi, cerchiamo di essere seri.
Gomme e freni sono elementi di usura altamente soggettivi: i 20.000 km che riesco a fare con le mie, lasceranno sconvolti alcuni abituati a farne i il triplo e faranno sorridere altri che ne fanno la metà.

Meta'? Magari ^_^
 
U2511 ha scritto:
Ragazzi, cerchiamo di essere seri.
Gomme e freni sono elementi di usura altamente soggettivi: i 20.000 km che riesco a fare con le mie, lasceranno sconvolti alcuni abituati a farne i il triplo e faranno sorridere altri che ne fanno la metà. Sulla manutenzione, ci sono degli elementi oggettivi: intervallo e prezzo medio per zona omogenea. Si sa che in Italia il costo della manodopera, a seconda delle zone, può variare anche in rapporto 1:2. Per me 50 eur/ora è un prezzo buono, per altri è un furto, per altri ancora è regalato. Ma 15.000 km/ un anno è uguale dappertutto.

I prezzi ufficiali dei 2 tagliandi 30+60.000 che ho messo sono al netto di eventuali sostituzioni pastiglie.

Pastiglie
Con la mia guida, e il fatto di scalare sempre per rallentare, immagino potrei arrivare ad 80.000 km.
 
U2511 ha scritto:
Ragazzi, cerchiamo di essere seri.
Gomme e freni sono elementi di usura altamente soggettivi: i 20.000 km che riesco a fare con le mie, lasceranno sconvolti alcuni abituati a farne i il triplo e faranno sorridere altri che ne fanno la metà. Sulla manutenzione, ci sono degli elementi oggettivi: intervallo e prezzo medio per zona omogenea. Si sa che in Italia il costo della manodopera, a seconda delle zone, può variare anche in rapporto 1:2. Per me 50 eur/ora è un prezzo buono, per altri è un furto, per altri ancora è regalato. Ma 15.000 km/ un anno è uguale dappertutto.

I prezzi ufficiali dei 2 tagliandi 30+60.000 che ho messo sono al netto di eventuali sostituzioni pastiglie. Sono decisamente alti, decisamente.
Sono 1000 euro su 2 tagliandi entro i 60.000, e ne mancano 2 all'appello, il primo e il terzo, mettiamo altri 7-800 euro ?
= 1700-1800 euro per 60.000 km... sono basito.

Pastiglie
Con la mia guida, e il fatto di scalare sempre per rallentare, immagino potrei arrivare ad 80.000 km.
 
Questi sono i prezzi dei tagliandi Mini Countryman, pagando in anticipo all'atto del contratto, tutti i filtri, lubrificante, anche rabbocchi, liquido freni. No dischi e pastiglie.

3 anni 60,000km

? 488,00

3 anni 100,000km

? 720,00


4 anni 80,000km


? 683,00

4 anni 100,000km

? 744,00

4 anni 120,000km

? 1.061,00

5 anni 80,000km

? 720,00

5 anni 100,000km

? 781,00

6 anni 120,000km

? 1.110,00

8 anni 160,000km

? 1.342,00

10 anni 200,000km

? 1.818,00
 
Heniadir ha scritto:
U2511 ha scritto:
Ragazzi, cerchiamo di essere seri.
Gomme e freni sono elementi di usura altamente soggettivi: i 20.000 km che riesco a fare con le mie, lasceranno sconvolti alcuni abituati a farne i il triplo e faranno sorridere altri che ne fanno la metà.
Meta'? Magari ^_^
In effetti pensavo proprio a te! :D
 
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