davide2570 ha scritto:cmq con questi tagliandi stiamo andando fuori dai coppi e la colpa mi sa che sia dei clienti che pagano,tacciono,poi si lamentano dopo...![]()
mika69 ha scritto:Vi comunico che ho scritto a Subaru Italia per chiedere delucidazioni sui costi troppo elevati, fin qui discussi. Vediamo se e cosa mi risponderanno.
davide2570 ha scritto:cmq con questi tagliandi stiamo andando fuori dai coppi e la colpa mi sa che sia dei clienti che pagano,tacciono,poi si lamentano dopo...![]()
davide2570 ha scritto:la garanzia è di tre,ma non cambia
Io il preventivo lo chiedo sempre, purtroppo più o meno mi hanno sparato gli stessi prezzi.davide2570 ha scritto:Heniadir ha scritto:davide2570 ha scritto:cmq con questi tagliandi stiamo andando fuori dai coppi e la colpa mi sa che sia dei clienti che pagano,tacciono,poi si lamentano dopo...![]()
Visto che la garanzia e' di due anni basta farne uno e poi sfancularli pare brutto?
la garanzia è di tre,ma non cambia
in realtà è quello che ho sempre fatto io,però capisco anche chi vuole sentirsi tutelato e avere tutte le carte in regola in caso di necessità,oppure anche solo stare più tranquillo se compra un diesel che oltre ad aver dato qualche problema all'inizio, i diesel sono effettivamente più soggetti a dover ricorrere alla garanzia o anche solo ad aggiornamenti
davide2570 ha scritto:risposta inutile e idiota ma non mi meraviglia
Dalle mie parti (si fa per dire, sono 70 km di distanza) i concessonari subaru non sono esclusivisti.mika69 ha scritto:davide2570 ha scritto:risposta inutile e idiota ma non mi meraviglia
Non avere il controllo dei costi non è aspetto di poco conto. Se vuoi vendere, tu importatore, devi armonizzare e controllare anche il post vendita.
Penso che essendoci poche Subaru in giro, e non potendo avere i meccanici a chiamata, i costi fissi del personale siano molto alti, e in qualche maniera li devono sostenere... e lo facciamo noi.
Roxster ha scritto:Dalle mie parti (si fa per dire, sono 70 km di distanza) i concessonari subaru non sono esclusivisti.mika69 ha scritto:davide2570 ha scritto:risposta inutile e idiota ma non mi meraviglia
Non avere il controllo dei costi non è aspetto di poco conto. Se vuoi vendere, tu importatore, devi armonizzare e controllare anche il post vendita.
Penso che essendoci poche Subaru in giro, e non potendo avere i meccanici a chiamata, i costi fissi del personale siano molto alti, e in qualche maniera li devono sostenere... e lo facciamo noi.
Ora uno vende anche mercedes e uno renault
mika69 ha scritto:Roxster ha scritto:Dalle mie parti (si fa per dire, sono 70 km di distanza) i concessonari subaru non sono esclusivisti.mika69 ha scritto:davide2570 ha scritto:risposta inutile e idiota ma non mi meraviglia
Ora uno vende anche mercedes e uno renault
Vero, ma non tutti. Auto Uno Padova è solo Subaru.
In ogni caso motivo in più sollevare lamentele.
giorgiotoffa77 ha scritto:Non più, ora è anche ufficiale Mitsubishi.
E comunque al primo tagliando mi hanno messo il 5W40...
mika69 ha scritto:giorgiotoffa77 ha scritto:Non più, ora è anche ufficiale Mitsubishi.
E comunque al primo tagliando mi hanno messo il 5W40...
Ah ecco.
Quanto hai pagato quello dei 30.000 che non ricordo ? o forse non lo avevi riportato..
giorgiotoffa77 ha scritto:forse lo avevo scritto già...comunque:
tagliando OB 2.0D 30mila km eseguito il 18 marzo:
- olio motore 5W30 ACEA C3 5.5lt. 87,45
- filtro gasolio 70,02
- filtro abitacolo 26,67
- filtro aria 19,54
- filtro olio 10,87
- guarnizione tappo olio 0,72
- lavatergi 2,50
- mat. consumo 5,00
- manodopera 1,5h 63,00
TOTALE IVATO 348,64
filtro gasolio cambiato su mia richiesta (previsto a 60mila)
service eseguito non dal conce, ma dall'altra unica officina autorizzata della provincia di Padova.
Sono stati cortesi e soprattutto hanno messo l'olio giusto, mi hanno dato l'auto di cortesia gratuitamente (costerebbe 25? al giorno). per andare da loro devo fare circa 20km.
Sono arrivato gia a 45mila e quindi prenoterò nei prossimi giorni.
I costi mi sembrano allineati ai service che facevo in toyota con il rav (più o meno...), facevo cambiare il filtro gasolio ogni volta però. Non so perchè, ma anni fa sono rimasto a piedi per causa sua e da allora non mi fido di tenerlo a lungo...
Il tagliando dei 105 mila mi costò 1000? (comprendeva anche l'olio cambio auto e differenziali, dischi e pastiglie ant. e altre cosette).
A proposito: l'olio del Lineartronic e dei differenziali quando vanno cambiati?
Saluti
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa