Suby01 ha scritto:
Cosa abbiano fatto come interventi vai a vedertelo, sono su un noto forum mono marca.
Qualcuno li ha scritti, altri hanno messo il totale, qualcuno le fatture
veramente non è che mi interessa più di tanto dei problemi dei tagliandi altrui: qui c'è una discussione e io dico la mia,poi se ci sono officine che fregano i clienti saranno questi ultimi a doversi fare più furbi.
se io devo fare un intervento chiedo il preventivo PRIMA (anche al mio ex compagno di classe meccanico/elettrauto,poi so che in quel caso va sempre bene cmq) e se mi sembra che ci sia qualcosa da discutere se ne parla.
sicuramente se mi sparano 500 euro per un tagliando nemmeno discuto e garantito che non mi vedono più...
del resto anche pi-greco,che non abita dove abito io,ha riscontrato prezzi simili,quindi l'anomalia ingiustificata sono quelli che pagano il doppio ed oltre,essendo anche i materiali di costo normale.
anche perchè se vogliamo fare un confronto tra i costi di manutenzione,come da piega che ha preso il 3ad,secondo me la situazione è la seguente,prendendo come percorrenza i 90-100K(che poi sono anche mediamente il periodo in cui valgono le garanzie):
-bmw 500 euro tre tagliandi con contratto
-vw circa 900 tre tagliandi(incluso anche olio cambio se non sbaglio)
-subaru circa 1400 euro,anomalie di cui sopra escluse,sei tagliandi(ed incluso olio cambio-diff)
quindi è vero che subaru è la più cara,ma solo perchè bmw offre il pacchetto in quanto se confrontassimo audi siamo ben superiori a vw e sentendo quello che pagano alcuni amici mi sa che se facciamo la somma andiamo ben oltre i 1500 euro malgrado i soli tre tagliandi (poi sia chiaro che vw stessa è più cara sul tagliando,si risparmia solo perchè sono dimezzati)
in definitiva bisogna sapere che con subaru,in concessionaria ufficiale,nei primi 90-100k si spenderanno circa 500 euro in più rispetto ad una tedesca poco costosa,meno rispetto ad una costosa e per forza abbastanza di più in confronto a chi fa i contratti,sia che sia bmw che chiunque altro