I miei cerchi da 16 pollici sono ET 50
freccia_alata ha scritto:I miei cerchi da 16 pollici sono ET 50
gianko1982 ha scritto:Bronzo servirebbero i dati tecnici.. su tutti il numero fori e ladistanza tra gli stessi..
adesso non ricordo i 16" che ET debbano avere.. se è un po' più basso poco male, anzi meglio, aumenta la stabilità
Bronzo ma tu non monti i 17"??
freccia_alata ha scritto:Se sono in buone condizioni io prenderei quelli da 16 ex Audi A3. Non per altro ma rispettano il parametro ET 50 dei cerchi originali Skoda da 16 pollici.
bronzo1960 ha scritto:gianko1982 ha scritto:Bronzo servirebbero i dati tecnici.. su tutti il numero fori e ladistanza tra gli stessi..
adesso non ricordo i 16" che ET debbano avere.. se è un po' più basso poco male, anzi meglio, aumenta la stabilità
Bronzo ma tu non monti i 17"??
Si, io monto i 17", ma vorrei montare i 16" perché in Sardegna abbiamo strade sulle quali bisognerebbe viaggiare in Land Rover e poi, secondo me, con i 17" (ho i Pegasus, e mi dispiace molto perché sono bellissimi) la macchina è troppo rigida: io prediligo il confort alla sportività.
Tornando a noi, i cerchi in questione sono di una Audi A3 Attraction con due mesi di vita, sono 6,5 x x16", hanno un interasse di 5 x 112 come l'Octavia II (correggetemi se sbaglio) e un ET50. I miei Pegasus sono 7 x 17" e hanno ET54. Vorrei sapere (dato che dovrei fare parecchi Km per andare a prendermeli):
1) Se la differenza di Et viene compensata dalla differenza di larghezza del cerchio
2) Se, secondo voi, riuscirei a mettere il mio logo Skoda su quei cerchi
3) Se bisogna sostituire anche la bulloneria
4) Se ? 200,00 l'acquisto se li vale ( a me sembra di si)
Ringrazio di nuovo per tutte le risposte (migliaia) che arriveranno.
P.S. Sono un po' titubante per quanto riguarda l'ET perchè altri cerchi di quella larghezza sia per l'Octavia che per l'Audi A3 che per il Golf V vengono venduti con ET 42 (?). I cerchi in questione sono i MS Bee (distribuiti in Italia dalla MAK) che su cerchigomme.it vengono via a ? 89,85 e abbinandoli a bridgestone ER 300 205/55 R16 91V mi fanno un conto totale di ?639,00 portati a casa pronti da montare sulla macchina.
Sono molto indeciso.
Scusate il poema.
agusmag ha scritto:Ciao Bronzo.
La misura giusta di ET è esattamente quella del cerchio dell'Octavia da 16" ovvero 6,5 x 16 ET 50.
Io ho i cerchi dell'Audi A3 8P da 6,5JX16" ET50 per le gomme invernali.
Difficilmente riuscirai a mettere i loghi skoda.....poi dipende dal cerchio. Posta una foto....
Via indietro su questo thread, dovresti trovare il mio post con i cerchi dell'A3.
agusmag ha scritto:Ciao,
sei sicuro che l'ofset sia ET50? Sembrno i cerchi A4....più che A3...
bronzo1960 ha scritto:agusmag ha scritto:Ciao,
Sono della A3, l'immagine è quella dell'attuale catalogo Audi.
Brag ha scritto:bronzo1960 ha scritto:agusmag ha scritto:Ciao,
Sono della A3, l'immagine è quella dell'attuale catalogo Audi.
anche la a4 ha quel tipo di cerchio.... se tra le due vetture, a3 e a4, ci sono differenze di ofset, attento, al momento dell'acquisto! Non limitarti alle sole foto!
Carloantonio70 - 11 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa