Ho percorso 1200 km con la mia Yeti, confermo le impressioni espresse da altri in questo forum, l'auto e ben fatta è offre un confort si marcia al di sopra delle aspettative per una 1.2. Gli interni ognuno li può vedere e farsene un' idea Penso che i dubbi per chi non l'abbia provata riguardano il motore e proprio su questo vi dirò che in autostrada si apprezza la gramnde elasticità, con il regolatore di velocità ci si può rilassare e l'auto riprende anche da 60 in 6 marcia senza alcuna difficoltà, è ben insonorizzata e con i finestrini chiusi in qualsiasi condizione di marcia si apprezza il poco rumore. L'indicatore di cambiata suggerisce di salire di rapporto continuamente e richiede di inserire la sesta a velocità ridottissime tanto da mettere in difficoltà chi è abituato a guidare altre auto. Non ho ancora avuto modo di spremerla bene bene causa rodaggio, mi sembra possa avere qualche piccola difficoltà nei sorpassi in salita, ma ripeto per ora guido con il piedino di velluto senza far salire troppo l'ago del contagiri.......... vi dirò più avanti. Tenuta di strada e stabilità mi hanno soddisfatto in qualsiasi condizione Per questi 1200 km, metà in autostrada e metà su strade exstraurbane e sui tornanti che portano a Ragusa Ibla pur senza eccedere, ma senza badare troppo ai consumi e permanentemente con il clima acceso, due adulti e due bimbi a bordo, media 12.5 Km per litro,......... spero che appena dopo il rodaggio scendano ancora un pò.
Unici difetti riscontrati
1 ) una leggera infiltrazione di acqua dalla guarnizione che avvolge il vetro dello sportello lato guida, spruzzando l'auto con una lancia si vede qualche goccia di acqua che scivola all'interno del finestrino
2 ) in autostrada ad un tratto mi si sono abbassati tutti e 4 i finestrini contemporaneamente. Avevo i bimbi che toccavano l'impossibile ma comunque si tratta di una anomalia. L'ha fatto solo una volta ora sembrano funzionare
Ho già contattato l'officina che ha ordinato la guarnizione e sono in attesa di farla sostituire. Per i finestrimi mi è stato detto di aspettare e segnalare eventuali anomalie, comunque sono passato senza fissare un appuntamento.
Confermo a tutti che è stata fatta una prima campagna di richiamo per la un aggiornamento softaware della centralina sulla mia è stato fatto prima ancora di essermi stata consegnata
Mi sembrano comunque cose di poco conto. E la ricomprerei ad occhi chiusi, mi diverto nel guidarla ed è sicuramente un'auto che offre un rapporto qualità prezzo eccellente, ha una grande capacità di carico senza essere un carro armato come se ne vedono tanti in giro e offre spazio e comodità per 5. Non ha un motore sportivo ma 105 CV secondo me bastano per renderla divertente e piacevole da guidare ............ e poi non dovete esagerare se no mi costringete a multarvi

Per ora nessun appunto da muovere al motore appena avro modo di spremerlo meglio vedremo
E poi a volte penso che con 16.500 euro avrei potuto comprare una punto.

.......almeno la mia Yeti si fermano in tanti a guardarla e a chiedere...........
la punto....
Spero di essere stato utile a chi ha intenzione di comprarla