Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova jazz 2020

Nuova jazz 2020 | Pagina 30 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bensigi

    bensigi

    Iscritto:
    1633760710
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    8
    Buongiorno,
    sì sono d'accordo anche io...più che la tempistica tra un evento e l'altro penso sia l'utilizzo più o meno intenso dell'auto a fare la differenza ed io al momento la sto sicuramente usando meno di Stefano. Per quanto mi riguarda, circolo con Adas sempre attivi a parte i 15 min con poco traffico che mi occorrono per andare in concessionaria e farmi resettare il tutto. Questo fa sì che non abbia mai avuto necessità di chiedere un'auto sostitutiva. Confermo che tutti gli Adas sono non funzionanti, incluso l'automatismo degli abbaglianti. La prima volta il reset è stato fatto da un operatore dell'officina che è andato a fare un giretto con auto e portatile e poi mi ha liquidato con un "sono cose che a volte succedono". La seconda e la terza volta se ne è occupato direttamente il responsabile dell'officina che ha collegato il portatile all'attacco per la diagnostica sotto il cruscotto a sinistra, e nel giro di pochi minuti ha sistemato la cosa fino alla prossima volta. In entrambi i casi, a voce, mi dice che è riportato un problema hardware della telecamera. Si è ripetutamente scusato per il disagio e ringraziato per la pazienza e mi ha detto che in questo periodo è un problema e che non sta arrivando niente (sono in attesa della telecamera sostitutiva).
    Come ha detto Stefano, fortunatamente (per loro), ci sono anche auto dello stesso modello che non hanno questo problema. Spero che in Honda siano intelligenti e bravi a fare aggregazione di dati e vedere se sia possibile associare uno o più parametri con il cambio di lotto di una componente hardware della telecamera, magari anche confrontando i dati con auto che non hanno il problema.
    Mi sto chiedendo se non potrebbe valere la pena di raccogliere i dati di chi ha il problema, magari allargando in qualche modo la cerchia di persone coinvolte, in vista di scrivere una lettera a Honda Europe e ai nostri rispettivi concessionari, in modo da mantenere un certo grado di pressione sulla questione. Questo forse potrebbe anche tornare utile in futuro nel caso volessimo, come gruppo, esercitare una qualche rivendicazione nei confronti di Honda. Che ne pensate?
     
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2022
  2. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.988
    Piaciuto:
    549
    Comunque mi pare difficile che sia un problema che riguarda solo le executive, mi pare che le elegance abbiano esattamente gli stessi ADAS. Forse, molto semplicemente, le elegance sono meno diffuse
     
  3. rebus

    rebus

    Iscritto:
    1634562941
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    72
    Le Executive in più hanno il monitoraggio degli angoli ciechi.
     
  4. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    817
    Piaciuto:
    837
    Che parte dal radar posto sopra il paraurti posteriore
     
  5. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    817
    Piaciuto:
    837
    Per ragioni di chiarezza ed efficacia della discussione, propongo di dedicare i post relativi alla telecamera in una nuova discussione dal titolo “Problemi telecamera Honda Sensing”, sempre nell’area Honda del forum.

    Si tratta di un argomento particolare che potrebbe interessare anche altri modelli Honda (per esempio la nuova HR-V potrebbe avere la stessa telecamera e sistema), lasciando così questa discussione sulla nuova Jazz 2020 a tutti gli altri aspetti di questa auto.

    Quindi chiedo, a chi vuole, di riassumere nella nuova discussione quello che ha già espresso qui, usando il taglia e incolla.
     
  6. savio42

    savio42

    Iscritto:
    1611240152
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    18
    Il difetto software lo vedo poco probabile.
    Evidentemente questo va in errore in quanto riceve dati errati (o corrotti) da parte di un sensore (in questo caso la videocamera).
    Inoltre, il difetto software sarebbe stato risolvibile senza aspettare i pezzi che vengono dal Giappone.

    Naturalmente riflessione mia su quello che ho letto in giro.
     
  7. simocalo

    simocalo

    Iscritto:
    1644575862
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    5
    Buongiorno a tutti, ho continuato la discussione sul nuovo post ad hoc.

    Buona giornata.
     
  8. ciccioesposito

    ciccioesposito

    Iscritto:
    1592342412
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    12
    Salve,
    oggi, mentre ero in marcia, si è accesa fissa la spia della pressione pneumatici. Mi sono subito fermato in stazione di servizio, ho controllato la pressione ed era in regola, ma la spia resta accesa. Da cosa potrebbe dipendere? Devo forse inizializzare il sistema di avviso? Non l'ho mai fatto in questi primi sei mesi e non ho capito neanche tanto bene come si fa...
     
  9. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    817
    Piaciuto:
    837
    La spia potrebbe accendersi per vari motivi, per esempio quando la distribuzione dei pesi all'interno della vettura è diversa da quella dell'inizializzazione. Il sensore calcola il rotolamento uniforme delle ruote.
    La calibrazione andrebbe fatta ogni volta che si toccano i pneumatici, anche quando si gonfiano, è un'operazione semplice, e si fa in due modi diversi a seconda dell'infotainment disponibile. E' più facile leggere le istruzioni del manuale che provare a riscriverle qui.
    Se anche dopo la calibrazione rimane la spia accesa occorre fare un salto al Service.
    Facci sapere come è andata.
     
  10. ciccioesposito

    ciccioesposito

    Iscritto:
    1592342412
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    12
    Escluderei la distribuzione dei pesi perché eravamo due persone senza altri carichi.
    Non so se fare la calibrazione perché, nel fare il controllo, non ho variato la pressione di uno o più pneumatici.
    Mi sa che farò un salto in officina per togliermi tutti i dubbi.
    Ciao e grazie.
     
  11. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    Sì, devi fare l'inizializzazione.
    A volte i sensori rilevano differenze di pressione neanche visibili sul manometro
     
  12. ciccioesposito

    ciccioesposito

    Iscritto:
    1592342412
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    12
    Ma l'inizializzazione del sistema si può fare nel traffico cittadino? il manuale parla di 30 minuti di guida tra 40 e 100 Km/h, perciò ho qualche dubbio.
     
  13. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    devi leggere il manuale d'uso. Sulla mia (Civic) va fatta da fermo (30 secondi)
     
  14. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    817
    Piaciuto:
    837
    30 minuti se hai staccato la batteria per qualche motivo. Altrimenti in pochi secondi fai la calibrazione. Io l'ho già fatto diverse volte.
     
  15. ciccioesposito

    ciccioesposito

    Iscritto:
    1592342412
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    12
    Infatti:
    ho dato un'altra controllata alla pressione a gomme fredde con il mio compressore e ho poi avviato la calibrazione. E' comparsa la scritta "calibrazione avviata" ed è durata pochi secondi. Non è apparsa alcuna scritta successiva del tipo "calibrazione riuscita", tuttavia credo, anzi spero, che sia andata a buon fine perché la spia di allarme è scomparsa.
    Finché resta così, così la tengo.
    Grazie per i consigli, anche a edoardosavoia.
     

Condividi questa Pagina