napocapo ha scritto:
Allora io forse non sarò oggettivo perché tendo a difendere il prodotto italiano che è già afflitto da molti (troppi) pregiudizi.
Che la A3, che per me è assolutamente anonima e banale, sia più bella della Delta lo dici TU ed è un TUO giudizio estetico che pertanto non vale più del mio.
Certo il marchio AUDI adesso ha molto più prestigio di LANCIA ma questo non significa che la SOSTANZA del prodotto meriti certe differenze di prezzo.
Il prezzo di un q5 per esempio è scandaloso.
La forza economica del gruppo Vw permette investimenti che Lancia si sogna ma cmq le AUDI non sono ne BMW ne MB e alla fine sono comunque Vw o Seat o Skoda ricarrozzate.
L'unica furbata è che prima lanciano i pianali e motori nuovi su Audi aggiungono qualeche LED (che guarda caso ne VW ne SEAT ne SKODA hanno) e poi li passano agli altri marchi anche se non sempre è cosi'.
La nuova A1 sarà sul pianale Polo, Ibiza ma li' parlare di Seat ricarozzate sarà uno scandalo (per gli esterofili).
La sindrome del'erba del vicino (tedesco) è sempre più verde non ce la toglie nessuno.
E parla uno che comprava VW che si è rotto di pagare in eccesso prodotti che ormai non sono superiori alla concorrenza e con tagliandi e ricambi stra-cari.
In sostanza non dico che AUDI siano prodotti scadenti perché sarebbe una falsità ma prodotti medi con molto marketing sopra (pubblicità, orpelli, ecc.).
Furbi loro perché cosi' incassano i sovraprezzi spalmando i costi più importanti (motori, cambi, pianali) anche sui marchi meno NOBILI a differenza di MB e BMW che non possono farlo ma propongono prodotti esclusivi.
Che la A3 sia più bella della Delta è evidente a chi abbia un certo senso delle proporzioni del design, ciò non toglie che i gusti di ognuno siano rispettabili e che possa piacere di più la Lancia. Ciò che è certo (sono i numeri a dirlo) è che la A3 è stata un successo clamoroso che, per ora, la Delta non è, dal che si evince che non lo dico IO e che è un MIO parere.
La SOSTANZA del marchio Audi è quella che ne decreta il successo ed il prestigio. Gli interni e le finiture Audi sono additate come esempio di altissima qualità da qualsiasi prova italiana o straniera che si legga (sempre che si leggano), con motori 6, 8 o 10 cilindri che Lancia nemmeno può permettersi di sognare.
Se Audi è un prodotto medio, figurati cosa è Lancia :cry: