BelliCapelli3 ha scritto:iCastm ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Icastm e Napo, come solito, vi si indica la luna, e voi guardate il dito. Il problema della Delta non è la tanto odiata BMW dell'invasor, che fa tutt'altro mestiere e non è nemmeno lontana concorrente. Il problema della Delta è la Bravo.
Non ci credete, eh? Beh, affidandoci sempre a 4R, che certo non ho chiamato in causa io, andatevi a sbirciare la prova della 2.0 mjt 165 cv, e impallidite. 5 stelle come se piovesse, per Posto guida, Motore, Accelerazione, Ripresa, Su strada. La Delta, 5 stelle, le ha viste solo per la climatizzazione ( wow! ).
E poi addirittura, lo stesso voto della Delta per abitabilità, una stella in meno per finitura, una stella in più sul confort, MEZZA stella in meno per bagagliaio....ma di che stiamo parlando?!
Il tutto a ca. 6000 Euro in meno! Non è un affare questa Bravo??!!
La triste realtà della Delta, scherzi a parte, è che si tratta di un clone. Il che non sarebbe nemmeno gravissimo, nell'attuale contesto di "avanzata dei cloni". Se almeno fosse fatta bene, ed all'altezza del maggior prezzo richiesto.
Invece si tratta del clone di un'auto più umile, riuscito *peggio* dell'originale. Venduto a prezzi spropositati ( la biturbo viene 3000 Euro meno della 1er, neanche il prezzo di un navigatore, mentre la Executive si vende al prezzo di una Classe C MB! ). Un' operazione un po' pretenziosa.
Io in ogni caso sceglierei una ottima Bravo. Almeno ho l'originale. A 6000 Euro in meno. saluti ;-)
Io non ho alcuno spauracchio dell'invasore, ho citato il confronto con la Serie1 perchè era la prova più recente fatta da Quattroruote e non mi è mai interessato il confronto voce per voce con la Bmw suddetta, ma solo il punteggio finale della Delta che è un indice di qualità complessiva rispetto la concorrenza. Non mi aspettavo che la Delta fosse meglio delle sue concorrenti, ma nemmeno tanto peggio e il punteggio di Quattroruote sta lì ad indicarlo. Un voto di 79/100 è positivo, indica una vettura ben fatta secondo gli attuali standard. Poi ci sto benissimo se a molti può non bastare, ma non è un prodotto di pessima qualità.
E' vero anche che c'è il problema di confronto con la Bravo. La prova della 2.0 Mjet dà risultati migliori rispetto la Delta, ma bisogna tenere conto di una cosa. Quattroruote, come già detto, dà i voti in funzione degli standard attuali del segmento e considera Bravo e Delta di due segmenti differenti. Si può discutere se sia giusto o no, ma così è.
C'è chi preferisce l'originale e chi preferisce spendere qualcosa di più per avere una vettura più abitabile, più accessoriata e meglio rifinita.
Cioè aspetta.... Bravo e Delta sono di due segmenti diversi? Scusa, e questa dove l'hai letta? In base a cosa una e la stessa macchina apparterrebbero a segmenti diversi?
Quattroruote considera la Lancia Delta nel segmento C Premium.
Poi, ripeto, può essere discutibile, ma così è.
Del resto, se fossero la stessa identica auto, perchè la Bravo avrebbe preso più stellette in alcune voci?