Jazzaro
0
Bah...Incredibile leggere certe cose su un forum di auto.
Bah...Incredibile leggere certe cose su un forum di auto.
Quindi il CVT non ti darà nessuna noia.Discorso che per chi come me( a 65 anni) non ha mai guidato un diesel non ha nessun senso ;-)
Per noi è bello sentire il motore che gira veloce, anche se io ormai guido solo vetture automatiche
Sempre sull'argomento ho scalato montagne con il Citroen Mehari, con il bicilindrico 600cc zero coppia e zero cavalli, era molto leggera, è vero, ma con i rapporti corti del cambio fai tutto
Ultimamente, credo, siamo un po' tutti viziati e senza 150cv ( almeno) non siamo più in grado di parcheggiare
Marcia giusta per le prestazioni richieste. Quando entra in mente questo concetto si capirà che il cambio che funziona male è quello a rapporti discreti.Ho sintetizzato stiticamente le parole esatte utilizzate da 4R, che non ricordo, e ne è venuto fuori un concetto opinabile.
Ritorno alle mie impressioni maccheroniche......frizione bruciata che slitta.
Senza polemica, cosa hai capito tu?
Che io sappia, oltre alla Yaris non esiste altro?
Yaris ha 111 Nm dal termico 1.500 (75 CV), l'elettrico mi sembra da 61CV e 169 Nm
Potenza complessiva 100CV
La coppia totale non la so.
Chissà perchè la toyota è cos' restia a dichiarare la coppia max. delle sue vetture ibride.![]()
Marcia giusta per le prestazioni richieste. Quando entra in mente questo concetto si capirà che il cambio che funziona male è quello a rapporti discreti.
Facilmente risolvibile ma a scapito delle prestazioni. In pratica si trasforma il CVT in un cambio manuale e quindi lo si peggiora.
Ciao.
Cioè il cambio è "difettoso" perchè permette prestazioni migliori, rendimenti del motore migliori e fluidità di marcia migliori rispetto agli altri cambi?
Quale sarebbe il difetto in un cambio che in ogni momento usa il rapporto migliore sugli infiniti a disposizione?
Ciao.
Ma per caso hai una Toyota o sei un influencer marketing?
Dovresti chiederlo anche a 4R....io posso solo dirti le mie sensazioni personali.
Il cambio Toyota non ha difetti....perché e stato pensato in quel modo.
Tutta la power unità è pensata per ottimizzare i 2 motori....consumi ed emissioni.
Il problema è che si sono dimenticato il piacere acustico......o meglio, nella filosofia Toyota Hybrid devi cercare il piacere in modo diverso da come siamo abituati.
Ed anche guidare in modo diverso da come siamo abituati.
Mettila come vuoi...altri percorrono altre strade...più piacevoli e meno efficienti? Probabile.
Il problema del cambio "strano" che in salita rende l'auto lenta é solo una sensazione data dal disaccoppiamento tra la velocitá che cresce e l'accelerrazione della vettura.
L'unica volta che ho avuto la possibilitá di seguire una yaris ibrida in montagna non era affatto lenta, sono restato piuttosto stupito.
Gae1955 - 3 ore fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa