Senza polemica, cosa hai capito tu?
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Che lui pensasse che grazie al motore generatore elettrico un motore modesto di coppia avesse un boost importante . Ma non è così ,hai qualche cv li per li e bon
Senza polemica, cosa hai capito tu?
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Che io sappia la yaris ibrida ha una coppia globale di 111 Nm. Non è come la Golf Gte o le F1 che accoppiano il motore elettrico al termico. e poi questo è il motivo per cui la Yaris ibrida consuma poco e a me in particolare per cui non piace. Per me l'ibrido non dovrebbe essere un sistema per consumare poco, ma per essere un sistema più prestazionale.Senza polemica, cosa hai capito tu?
Che io sappia, oltre alla Yaris non esiste altro?
Yaris ha 111 Nm dal termico 1.500 (75 CV), l'elettrico mi sembra da 61CV e 169 Nm
Potenza complessiva 100CV
La coppia totale non la so.
Effettivamente è così.
Da persona ignorante di motori, mi sarei aspettato che le macchine Hybrid classe B, perdessero il Diesel o TD, per avere un motore elettrico che faccia risparmiare quando si ha il limite dei 50 Km in città (da zero a 50 Km solo elettrico con una buona coppia Nm), ed al tempo stesso integri al 50 % forza e potenza con il motore termico, senza far rimpiangere la forza di un motore TD 1400 a 3 cilindri o un TD 1500 a 4 cilindri.
No, quella è la coppia del solo elettrico.Che io sappia la yaris ibrida ha una coppia globale di 111 Nm.
[URL]http://media.toyota.co.uk/wp-content/files_mf/1390217826140117MYarisHybridTechSpec.pdf
Il combinato non viene riportato ma dovrebbe esser almeno sui 200nm.[/URL]
Non viene riportato, perchè l'elettrico della Yaris si sostituisce o equilibra il termico,, ma non lo somma a piè pari. La filosofia della Toyota è andare piano e al massimo può raggiungere i 169 Nm. Esempio la up! elettrica ovvero la e-up ha una coppia di 210Nm ma è solo elettrica . La Golf GTE invece è ibrida e ha una coppia globale di 350 Nm usando l'elettrico come kers per il termicoNo, quella è la coppia del solo elettrico.
http://media.toyota.co.uk/wp-content/files_mf/1390217826140117MYarisHybridTechSpec.pdf
Il combinato non viene riportato ma dovrebbe esser almeno sui 200nm.
Mica vero che si deve fermare ai 169nm, non spinge solo l'elettrico.Non viene riportato, perchè l'elettrico della Yaris si sostituisce o equilibra il termico,, ma non lo somma a piè pari. La filosofia della Toyota è andare piano e al massimo può raggiungere i 169 Nm
Sembra strano ma quattroruote riporta come coppia massima 169, mentre per la GTE ad esempio fa la somma del termico + l'elettrico
La coppia mi serve perché per andare dove abitavano i miei nonni paterni (entrambi deceduti, li ci abita mio zio) e su per le dolomiti senza essere un intralcio e con macchina abbastanza piena. Anche due miei amici, se avessero i soldi, si comprerebbero la coppia: Uno per trasportare una barca, l'altra per trasportare l'apecar che fa da chiosco.Non capisco questa mania della coppia scoppiata in questi ultimi anni. La coppia deve passare dai rapporti del cambio quindi con una giusta rapportatura qualsiasi motore si esprime al meglio. Le macchine vanno provate. I numeri lasciano il tempo che trovano.
nafnlaus - 29 minuti fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa