Come spettatori paganti la F.1 sta attraversando un grande successo, come TV non saprei, ma credo pure.
Diciamo che quelli che soffrono di più sono gli appassionati più tecnici, perchè ci sono troppi "domìni" prolungati, e perchè c'è troppa uniformità tecnica tra le vetture, e gli italiani perchè la Ferrari non vince un titolo mondiale ormai da 15 anni.
ho trovato in rete gli ascolti dei Gp del 2023 , in Italia, e sono in netto calo, riporto un estratto che ho trovato in merito al Gp di Australia
Partendo dalla diretta delle 7:00 sui canali di SkySport, sono stati 622.000 gli spettatori, per il 12% di share. Su Tv8, la differita pomeridiana è stata seguita da 1.047.000 spettatori medi, per il 9,6% di share. Un anno fa, la diretta raccolse 890.000 telespettatori, mentre la differita arrivò addirittura a 1.571.000 spettatori, poco meno del totale delle due trasmissioni di quest'anno. Sguardo anche sulla MotoGP andata di scena ieri sera: la diretta sui canali di SkySport è stata vista da 520.000 spettatori, la differita su Tv8 da 1.213.000 persone.
Stessa cosa avevo letto per i primi 2 Gp con un bel calo rispetto al 2022