Quello un po tutti i grandi: Vettel, Hamilton, Schumacher...tutti con la tendenza di portarti fuori pista...A volte anche scorretto/subdolo.
Quello un po tutti i grandi: Vettel, Hamilton, Schumacher...tutti con la tendenza di portarti fuori pista...A volte anche scorretto/subdolo.
Sulla personalità di Alonso e i suoi atteggiamenti concordo in pieno. Ovviamente non sapremo mai cosa avrebbe fatto al posto di Vettel, ma la mia sensazione è che avrebbe fatto meglio.
FantaF1: i rumors della rete dicono che Vettel avrebbe accettato una eccellente performance di Kimi a Monza (incluse le Q) perchè avrebbe timore di un nuovo arrivo (Leclerc) giovane e voglioso di risultati.
Quindi se Kimi avesse fatto 1° sul podio - così dicono - forse il Cavallino lo avrebbe confermato per il '19.
Boh ...
Condivido molti punti dell'intervista di Turrini, ma non posso pensare che la Ferrari non abbia studiato una strategia di partenza, anche se i primi metri di gara fino alla prima curva mi farebbero pensare il contrario, con Raikkonen che si piazza davanti a Vettel (in stile Schumy) e che arriva a ruote bloccate in frenata obbligando il compagno ad allargare la traiettoria per evitare il contatto favorendo Ham che ha potuto uscire piu' veloce dei ferraristi dalla prima variante per poi mettere a segno il sorpasso alla Roggia (con non poca fortuna visto il contatto con Vettel).Cito qualcuno dei 16 "punti" di Leo Turrini.
1)
"Quattro. Mi dispiace per chi non ci crede, ma allo start di un Gran Premio gli ordini di scuderia non esistono. Non sono mai esistiti, perché venti e passa ossessi partono a cannone sempre e comunque. Chi sostiene il contrario o non sa (e ci sta) o è in malafede (e non ci sta). Su questo non discutiamo proprio."
2)
"Cinque. La politica Ferrari al via è sempre quella, uguale agli altri team. Evitare le collisioni e dopo si vede (ricordare Irvine con Schumi a Silverstone 1999, la gara dell’incidente. Con Todt, dico con Todt!, i piloti Ferrari erano liberi per i primi tre giri. Eddie tirò la staccatona a Michael che poi con una gamba rotta in ospedale gli disse: no problem, era un tuo diritto)."
3)
Sei. Se a Monza nel finale Kimi fosse stato primo e Seb secondo, le posizioni sarebbero state invertite. Lo sapevano tutti quelli che lo dovevano sapere.
4)
Otto. La barzelletta della scia del sabato è fantastica. L’ha detto anche Seb: Cristo, aveva la scia di Hamilton! Di Hamilton! Se non fa un errorino nel giro finale, la pole era del tedesco.
5)
Nove. In gara, Vettel sbaglia sull’attacco del Nero. Sbaglia perché Lewis a sandwich tra le due Rosse era quasi in ostaggio. Sbaglia perché (vedi Hamilton Raikkonen dopo....) comunque da dietro puoi procedere al contro sorpasso grazie alla scia. Sbaglia perché, nel caso estremo di danno reciproco, comunque ci guadagna chi in classifica ha (aveva) 17 punti di vantaggio.
Dieci. Seb si è scusato con gli ingegneri e con i meccanici.
6)
Dodici. Seb era un mito dopo Spa. È un cretino oggi. Non mi riconosco in questo delirio. Kimi era il partner perfetto quando in Ungheria, dopo il contatto con Bottas, non ha sorpassato il tedesco (o quando nel 2017 è rimasto dietro un Seb in difficoltà, nota mia...). Oggi è un traditore. La squadra era fantastica, compatta, coesa. Adesso è una banda di scemi. Mi dispiace, io non ci sto. La degenerazione calcistica è penosa.
Ha detto anche altro, ma basta questo per (forse) far cambiare idea a qualcuno, almeno su qualcosa. Inutile aggiungere che quoto al 100% Turrini, dato che quello che dice lui l'ho già detto anch'io.
Condivido molti punti dell'intervista di Turrini
Il problema della Ferrari domenica, al di la' del contatto alla Roggia, e' stato il blistering delle gomme soft che non ha permesso a Raikkonen di sfruttare al 100% le potenzialita' dell'auto.con un Hamilton così molto probabilmente Vettel sarebbe arrivato secondo, ammesso e non concesso che riuscisse a superare Raikkonen![]()
Non so di preciso le differenze ma lui ha la versione 2 e quindi dovrebbe avere una decina di cavalli in meno.Non differisce di sola MGH?
Ma la Ferrari le ha provate nelle prove libere ste gomme gialle? Vettel ne aveva 1 set e Raikkonen solo 2 e poi zeppi di gomme rosse.
In effetti la pioggia nelle prime libere ha fatto in parte saltare il classico programma. Inoltre le temperature basse di venerdi' hanno indotto a regolazioni non ottimali per la gara di domenica.Ma la Ferrari le ha provate nelle prove libere ste gomme gialle? Vettel ne aveva 1 set e Raikkonen solo 2 e poi zeppi di gomme rosse.
Se ricordo bene l'incidente di Ericsson è stato venerdì pomeriggio, proprio quando si testa la durata delle gomme, e lì si è persa mezz'ora. Non c'è stato il tempo di provarle e dovere.
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa