a me sembra che appena se ne vanno dalla Ferrari o non sono ancora arrivati tutti i piloti diventano infallibili.. possibile che nessun altro pilota sbagli mai nulla?? o vogliamo far finta che la pressione di correre e dover vincere, perchè ogni 2 giorni salta fuori un esperto che fa passare la Ferrari come un'astronave e se Vettel non vince è un babbeo.. nessuno che ipotizzi che la crescita della Ferrari sia in parte anche merito suo o che ammetta che a inizio stagione la vettura si era beccata più di mezzo secondo in qualifica in Australia da Hamilton e sembrava già si dovesse pensare al 2019..
no, sono sempre e solo critiche..
se ci fosse Alonso avrebbe già portato a casa il mondiale.. intanto il buon Fernando ha vinto 2 titoli, un anno grazie a un numero di ritiri mostruoso di Kimi e a delle gomme Michelin che erano 3 spanne avanti a Bridgestone, e il secondo anno (nonostante corse con una vettura col trucchetto per metà stagione e partendo con un notevole vantaggio sulla Ferrari) grazie a una rottura di Schumacher in Giappone mentre era in testa.. e stop.. e in ogni squadra dove è stato l'ha spaccata gettando fango su tutti, senza mai far migliorare la macchina ma con l'unico obbiettivo di sminuire il compagno di squadra e il resto del box.. perchè di errori ne ha fatti anche lui.. e nel 2010 tutti ricordano Abu Dhabi ma pochi citano che a Monaco aveva buttato via lui un sacco di punti andando a muro il sabato mattina e non potendo disputare le qualifiche..
il fatto è che Alonso guida come nessun altro pilota (intendo lo stile) e una macchina sviluppata per lui è quasi inguidabile per tutti gli altri (non a caso il primo anno inizialmente va come i compagni perchè la macchina è neutra (vedi Massa, Button e Hamilton) e pian piano lui la fa come vuole, i compagni non vanno più una mazza, lui si mette a prenderli in giro in tv facendo notare le differenze di risultati) e si costruisce l'aura di fenomeno (e per carità è un pilota fantastico) che non vince per la macchina (che però ha contribuito a non far migliorare.. e anche quest'anno sono partiti entrando quasi sempre in Q3 e ora sono in fondo alla griglia quasi sempre..
scusate eh, ma sentire da tutte le parti che il nostro primo pilota è un fesso senza aver la controprova di quello che farebbe altri al suo posto inizia a darmi un po' sui nervi..