questa volta non concordo con pilota.
purtroppo Kimi è troppo distante nel mondiale, e il mondiale è troppo tirato per perdere così 7 punti. ci sono 86 punti tra i 2 piloti se non ricordo male.. anche invertendo le 2 vittorie di Montecarlo e ieri ce ne sarebbero 58..
in pratica Kimi sarebbe comunque a 2 gran premi pieni di distacco non da un rivale, ma da 3 piloti...
sarebbe stato a mio avviso un grande errore da parte di Ferrari dire a Seb di lasciare passare Kimi, perchè nonostante quello che possono pensare i tifosi in condizioni di bagarre secondo me non passava comunque, e perdere 7 punti.
sono rimasto molto stupito del contro-sorpasso in Mercedes.. evidentemente non sono così convinti che Ham sia l'unico pilota che può giocarsi il mondiale visto gli alti e bassi che ha avuto, mentre Bottas bene o male è più regolare.. inoltre il distacco tra i 2 è molto piccolo, basta un problema per Hamilton e il compagno di squadra lo passa in classifica.. cioè, è più equilibrato.. poi non avrei comunque mai pensato che ci sarebbe stato il rallentamento di Lewis, anche perchè vorrei ricordare che in Bahrein per ben 2 volte Bottas ha lasciato strada al compagno (quando forse credevano che il divario tra i 2 in termini di punti e prestazioni sarebbe stato più netto), quindi non è che in Mercedes siano tutto sto gran signori, mentre in Ferrari in Cina li hanno lasciati liberi e Seb si è dovuto guadagnare la posizione con un gran sorpasso.. e citando Turrini "se Vettel dovesse vincere il mondiale per questi 3 punti godrei come un riccio"..
riguardo il discorso TP ho ben capito che Arrivabene non piace mentre Wolf è quasi santificato.. secondo me l'austriaco è solo molto più politicamente corretto, e l'esternazione verso Grosjean in Inghilterra non mi è sembrato un grande esempio di signorilità e correttezza..
secondo me ieri la gestione dei piloti in Ferrari è stata perfetta.. è arrivata la doppietta e l'unico pilota in lizza per il mondiale è arrivato davanti, mi spiace per i tifosi di Kimi ma è così. non ha perso punti solo per colpa sua, ma purtroppo li ha persi, c'è poco da fare..
meglio di così era difficile..
cioè, poteva esserci Verstappen davanti a Hamilton, ma per la prima volta è arrivata la provvidenziale penalità..