Quindi dovrebbe far il suo e stop ...alla Bottas, partecipando alle gare giusto per "il gettone di presenza", per capirci?
Io invece credo che un Campione sia anche questo ...Alonso, ad esempio, sta dimostrando quanto ancora tenga a vincere, malgrado età/ingaggi/posizione economica/titoli vinti ...emozionandosi ed emozionandoci ancora come un ragazzino.
Ma Alonso probabilmente non ha da migliorare la vettura, probabilmente l'ha già al Top e quello che gli permette la vettura è il massimo a cui può aspirare, la Ferrari è una vettura che vuole aspirare ad altri risultati e per far questo deve essere sviluppata, per lo sviluppo si devono macinare km portare dati ai tecnici, se ti concentri solo sulla tua guida cerando di raggiungere il risultato non fai questo genere di lavoro. Mica dico che lo fa con cattiverie Leclerc, penso solo che ora al team non intessa una gara per cui lui si fa un mazzo cosi e arriva 3°, soprattutto ieri in cui si doveva capire a che punto stava la vettura.
Che poi l'errore ci stia lo comprendo, ma non lo giustifico, o meglio deve essere conscio secondo me che forse quello di ieri non era quello che serviva al team e a lui, poi si chiude il capitolo e si guarda alla prossima gara.
Su Leclerc secondo me c'è sempre un poco questa aurea di intoccabilità, sicuramente lui è un pilota che fino ad ora al 95% non gli si può recriminare nulla, su quel 5% una sana critica ci sta , ma anche perchè serve a lui, come serviva a Verstappen 5 o 6 anni fa o com'è servita ad Hamilton nel 2007.