Esperienze personali a parte, che in ambito delle 4 ruote non ho, penso che seppur si cerchi di sezionare al capello la disattenzione/errore/inconveniente di Leclerc al primo giro del GP in parola ...bisognerebbe (anche) dar il giusto peso allo stato d'animo nel quale si trovi il monegasco, che per tutto quel che gli è accaduto e sta accadendo da (almeno) un anno a questa parte, trovo più che normale possa sentirsi per lo meno frustrato (stavo per scriver demotivato) ...!
Inutile vi ricordi le molteplici frangenti o convergenze astrali avverse (per dirla a mo d'eufemismo) nelle quali si sia trovato implicato nel corso della passata stagione, non tutte per sua diretta colpa/superficialità/imperizia, per passar alla recente retrocessione in griglia sin dalla prima gara 2023 ...non so ...in tutta sincerità considero il suo atteggiamento fin troppo stoico, anzi ...è quasi remissivo ...perchè se avesse sbottato come si conviene, per lo meno ora non si troverebbe in uno stato da "pentola a pressione senza valvola di sfiato".
Questo quanto mi è possibile leggere/interpretare dalle interviste a Leclerc ...mastica amaro ma fa buon viso ...però anche lui è umano e non so cosa si possa pretender di più.
Se metabolizzasse di non aver al momento armi affilate per combattere, penso commetterà ulteriori e ben più gravi "errori" per cercar di render competitiva una vettura che ad oggi, lo vediamo tutti, non lo è affatto(.)