Gran premio incasinato, francamente non mi piace molto questo indirizzo di far ripartire le gare con partenza da fermo, la bandiera rossa ci può anche stare ma poi si deve ripartire dietro la safety car ,ma capisco che il tutto rientra nella volontà di creare spettacolo, speriamo solo che non avvenga mai il fatto grave .
Per quanto riguarda la gara RedBull ha sempre in un altro passo, ad ogni ripartenza in pochi giri riprendeva quei 6 o 7 secondi che la mettono al tranquillo. Mercedes sul passo gara sembra aver avuto un evoluzione perché rispetto ai gp precedenti ne aveva un poco di più della Aston . Ferrari è più difficile da capire perché Leclerc è un fuori subito mentre le prestazioni di Sainz sono anche da inquadrare in un contesto in cui quelli avanti non spingevano più di tanto, comunque sembra che anche il team di maranello abbia fatto un piccolo passo avanti.
Per me questo è uno dei pochi Gp da quando Leclerc è un Ferrari che non mi ha convinto , capisco che in gara voleva recuperare ma al primo giro quella è una curva in cui si doveva osare un poco meno. Sainz aveva condotto una gara convincente ma l'errore finale è veramente imperdonabile secondo me.
Gran bella gara di Hulkenberg , veramente un pilota che poteva aspirare ad altro nella sua carriera. Mi è piaciuto anche Norris che ci mette sempre del suo ma i punti i Piastri denotano che la Mclaren è un poco in ripresa.
Bei punti di Zhou che dimostra di crescere e per uno giovane non è poca cosa .
Alpine butta al vento una grande gara, soprattutto quella di Gasly che probabilmente innervosito dall'esito che stava prendendo la gara chiude Ocon in maniera veramente incosciente.