Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2020 - GP della Turchia

Mondiale F.1 2020 - GP della Turchia | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    Disastro qualifiche Ferrari, Leclerc: "Non ho spiegazioni, devo parlare col team".

    https://it.motorsport.com/f1/news/l...-widget&ic_medium=widget&ic_campaign=widget-6

    Motorsport: Si può pensare che in casa Ferrari si sia preferito puntare su assetto da asciutto in vista della gara? Forse, ma la partenza dalle posizioni meno nobili della griglia costringerà i due portacolori della Scuderia ad una corsa tutta in salita.
    Charles, ad ogni modo, ha chiesto al suo team di approfondire nel briefing quali siano stati i motivi che gli hanno impedito di esprimersi al meglio.

    Leclerc: “Sicuramente non sono stato perfetto, ma 6 secondi sono davvero troppi. Dobbiamo lavorare e capire perché sul bagnato, così come già visto in passato, fatichiamo così tanto con le full wet”.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    A questo punto appare improbabile che siano state fatte sostanziali modifiche di assetto. Non lo ha detto (ai microfoni di Sky) nemmeno il vice-Binotto Laurent Mekies.

    Probabilmente, come ha detto Vettel, è stato solo un problema di temperatura gomme. Lui è andato un po' meglio di Charles questa volta, ma nessuno dei due è riuscito a portare temperatura sulle gomme.
     
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Mah, io parlo un po' in generale, non solo di oggi dove ci sono molti punti di domanda.
    Finora non ho visto la prestazione in qualifica o gara, in condizioni scivolose, mostrate da molti fuoriclasse storici e non. E scomodiamo Senna, Schumacher.
    Poi i contemporanei Hamilton e Verstappen.

    Poi essere forti sul bagnato non è che sia tutto: grandi campioni sull'acqua erano come gatti ;)
     
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    E qui però siamo alle solite: fin che si gioca son davanti, poi quando si fa sul serio sorge qualche fantomatico problema che gela le gomme.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    Norris penalizzato di 5 posizioni e Sainz di 3, quindi Vettel e Leclerc partiranno appaiati in 6a fila, 11° e 12°.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    Precisazione: Leclerc in qualifica in realtà ha fatto diverse seconde file (3 volte 4°).

    Detto ciò, credo che venerdì si sia fatto abbastanza sul serio, perchè bisognava testare pista, vettura e piloti (nessuno praticamente la conosceva, almeno con queste macchine).
    Ovviamente le condizioni non erano ottimali per mettere a punto le monoposto, ma non credo che si sia "giocato" più di tanto.

    Il calo delle qualifiche è stato impressionante, parliamo di secondi, non di decimi, è davvero una cosa che ha dell'incredibile. Peraltro le condizioni sono un po' cambiate sabato pomeriggio: pista più bagnata e più freddo. E' possibile che la vettura non si sia adattata, come accaduto anche ad altre, alla maggiore quantità di acqua in pista.
     
    Ultima modifica: 15 Novembre 2020
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    Raikkonen, dopo le qualifiche (8° posto a 2 decimi da Hamilton): "Hai mai trovato condizioni simili a questa nella tua lunga carriera?" "Si, questa mattina." E' unico ragazzi.

    https://www.formulapassion.it/motor...-kimi-istanbul-antonio-giovinazzi-531636.html
    [​IMG]

    "Sicuramente stamattina abbiamo faticato per metterci a posto e poi, per fortuna, abbiamo fatto qualche giro in condizioni davvero terribili. Questo ha aiutato per le qualifiche. Ci ha senza dubbio aiutato aver già assaggiato l’Istanbul Park in queste condizioni, abbiamo trovato condizioni simili in Q1. Non sono state certo le migliori condizioni per guidare, ma erano le stesse per tutti. Abbiamo tirato fuori il massimo da questa situazione, speriamo di avere condizioni più normali in gara. Se ho mai trovato condizioni del genere nella mia carriera? Sì, questa mattina“. Classic Kimi............
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.500
    Ho sognato una insperabile doppietta Ferrari... aspetto la gara, intanto vado a fare il pieno.
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.080
    Piaciuto:
    11.236
    Addirittura doppietta :emoji_grinning:.
     
  12. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    verstappen-quali-turchia.jpg
    Povero Max ...
    Ha appena scoperto di non avere più 2 macchine con cui lottare (e da solo) per la sua carriera di pilota, ma ben 4 !!!

    Sarà durissima per lui, ma pure per altri, il riuscire a concretizzare il proprio talento ...
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.080
    Piaciuto:
    11.236
    Le Racing future Aston? Per me saranno al massimo una riedizione della Williams di qualche anno fa.
    Veratappen ha ancora davanti minimo 14 anni di carriera, ne avrà di tempo per vincere
     
  14. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.249
    Stavo guardando il pregara, intervista a Giovinazzi.

    Al di là dei contenuti, la notizia è che stava piovendo, non un diluvio ma una pioggerellina incessante.

    Il che per noi significa temperature e condizioni pressoché identiche a quelle delle qualifiche di ieri.

    Se non migliora sensibilmente nella prossima ora (cosa comunque poco probabile) mi aspetto grandissimi problemi per Vettel e Leclerc!
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    Secondo me vince lui.
     

Condividi questa Pagina