Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2020 - GP della Turchia

Mondiale F.1 2020 - GP della Turchia | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Il bagnato fa sempre spettacolo e la gara resta appesa ad un filo fino alla fine.
    Va anche detto che le condizioni precarie sono distribuite in egual misura.
    Quindi, certe performances viste oggi (Bottas su tutti) suscitano davvero parecchi interrogativi.
    Verstappen: certamente non era in giornata, ma per guidare in quel modo deve aver avuto qualcosa difettoso sull'auto: vista la partenza, direi il TC o comunque le mappature di gestione trasmissione.
    Sembrava che guidasse Albon ...
    con dietro un'altro Albon che a momenti lo passava!
    Altra cosa strana: con "tale pista" non abbiamo visto manco un incidente!
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Io Verstappen l'ho visto come al solito: sempre al limite, sempre o tutto o niente, sempre in agitazione perché deve passare subito. Pochi giri dopo la partenza ho detto a mio figlio: "Se Verstappen continua così, si gira almeno due volte". Detto fatto.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Io penso che Max abbia solo avuto troppa frenesia di vincere. La gara l'ha rovinata sostanzialmente alla partenza, quando lo hanno superato quasi tutti. Poi è stato in affanno per riuscire a rimontare il più possibile, e ha fatto un sacco di errori. Una gara storta, ma ci può stare. Altre volte ha fatto dei capolavori, il futuro è comunque suo, di Leclerc, di Sainz, di Norris..........
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    Io ho visto solo i primi 20 giri fo gara, da quanto leggo è uscita fuori l'esperienza di Hamilton che legata alle sue capacità fa sì che ora è quasi imbattibile, Veratappen dimostra che ha gran classe e gran capacità ma ancora gli manca proprio quella capacità che si è evidenziata in hamilton, i futuro sarà sicuramente del olandese, di Leclerc e di qualche altro giovane talento ma i presente è ancora del Inglese.
    Perez non lo scopriamo oggi, per me resta uno dei più forti piloti degli ultimi 10 anni che però non ha gestito al meglio la sua carriera altrimenti poteva raggiungere secondo me grandi traguardi.
     
  5. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Io ho solo visto gli ultimi 8 giri quindi a giochi già conclusi. Complimenti ad Hamilton per aver raggiunto Shumacher nel numero di Mondiali vinti (7).
     
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.684
    Con il bagnato lo spettacolo e' garantito !!
    Pero' la vittoria di oggi di Ham, al di la' delle sue indubbie qualita' (7 volte campione del mondo !!!), e' un ulteriore dimostrazione di forza del muretto Mercedes, che quando la situazione non e' delle migliori riesce sempre ad inventarsi qualcosa, al contrario quello Ferrari tende a sbagliare.
    Mi spiego.
    Vettel ed Hamilton sono passati alle intermedie al giro n.9, con il tedesco che rientra in pista davanti all'inglese. Vettel si riferma al giro 35 per sostituire nuovamente le intermedie (che in quel momento andavano meglio di quelle di Ham che era dietro di un paio di secondi).
    La chiave di lettura della gara e' tutta qui. In mercedes avevano capito che quelle gomme potevano durare fino a fine gara (quindi per 47 giri) e nonostante le ripetute richieste del pilota di sostituirle l'hanno convinto ad andare fino in fondo, invece in Ferrari non hanno avuto questa lungimiranza ed hanno fermato Vettel (con un ennesimo pit lungo di oltre 5 secondi), che forse avrebbe potuto portare a casa una vittoria.
    Diverso il discorso di Leclerc, che ha fatto una gran gara, considerando che con le full wet la sua auto non andava. A meta' gara e' stato giustamente fermato x cambiare le intermedie perche' era bloccato da Verstappen. Purtroppo l'errore all'ultima curva gli e' costata la seconda posizione appena conquistata dopo l'errore di Perez con le gomme finite (avevano circa 45 giri alle spalle come Ham).
    In sostanza con strategie differenziate le 2 Ferrari potevano andare entrambe a podio, ma soprattutto forse si poteva portare a casa una vittoria con Vettel.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Si, la tua è un'analisi condivisibile, sebbene sia basata su ipotesi. Resta il fatto che oggi nessuno ha la competitività e la solidità del binomio Mercedes-Hamilton. Se guardiamo a Bottas, viene da mettersi le mani nei capelli, anche se in classifica mondiale rimane secondo, a testimonianza e conferma, semmai ce ne fosse bisogno, che comunque la Mercedes è nettamente la migliore monoposto.
     
    Ultima modifica: 15 Novembre 2020
    A danilorse piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
  9. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Si la meredes è la migliore macchina attuale, ma Hamilton ha indubbiamento delle qualità fuori dal comune, che gli riconoscono anche gli avversari.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Il team radio in diretta di Leclerc: "Sono un coxxxone, uno stupido, ho fatto un lavoro di mxxda."
    Poi più pacato nel dopo-gara (Sky): "Ho già detto nel team radio quello che pensavo della mia gara.Sono tremendamente deluso di quanto sia successo, ho fatto un errore che mi è costato il secondo posto e il podio. Magari non lo do a vedere adesso, però dentro di me sono realmente felice per Vettel, se lo è meritato dopo una stagione difficile“.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    C'è da dire che Leclerc aveva già superato Perez, in gravi difficoltà con le gomme, e non c'era bisogno di tirargli la staccata. L'errore quindi effettivamente c'è stato e può solo incolpare sè stesso.

    Non si è trattato di foga o fretta di superare (era già passato), ma di errata valutazione della posizione di Perez, che era quasi a fianco, ma non poteva staccare tardi con quelle gomme, lui invece lo immaginava probabilmente più vicino, ancora in lotta.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    "Sono un c.....", lo ripete 5 volte, "sono un f.stupido".

     
    Ultima modifica: 15 Novembre 2020
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Al minuto 5.45 l'errore di Leclerc. Era all'interno, dove c'è meno grip, ma comunque ha sbagliato, bloccando l'avantreno. Forse dosando meglio sarebbe rimasto davanti, ma non era facile.

     

Condividi questa Pagina