Non mi sembra un paragone inerente, comunque no problem.è come se ad un figlio gli dici sempre di si e gli fai fare quello che gli pare
Non mi sembra un paragone inerente, comunque no problem.è come se ad un figlio gli dici sempre di si e gli fai fare quello che gli pare
A prescindere che io l'auto la uso anche solo per farmi un giro la domenica o il sabato (chiaramente non necessario, come non è necessario farsi un giro in bici, andare a caccia, o farsi un giro in moto); proprio perché in alcune zone è oggettivamente difficile muoversi in auto mentre in altre no, non può trattarsi di una raccomandazione / prescrizione universale
...siamo abbastanza O/T comunque.
Sai che non l'avrei mai detto?Io personalmente sono contrario agli sprechi.
Perché il palazzo di Satispay è un ufficio, e i dipendenti ci arrivano coi mezzi pubblici.Mah...non mi sembrano buoni esempi, per lo meno non tanto da essere definiti intelligenti o sciocchi...Con la tua auto ci fai quello che vuoi (rispettando naturalmente il codice), che sia per divertimento o altro; perchè puntare il dito sul motivo per il quale uno la usa o no? Faccio io una domanda; perchè durante la costruzione della nuova sede Satispay da 8 piani per un totale di circa 700 persone non hanno fatto i posti auto? Non è un palazzo in periferia o fuori Milano, ma nella zona Isola dove abbiamo già svariati problemi di parcheggio a causa della movida. Questo è intelligente o sciocco? Forse si pensa che gli impiegati sapendo che non ci sono i posti auto dedicati non prendano l'auto? Mi spiace ma non siamo un popolo così avanti, e poi giustamente se si acquista l'auto (ricordiamoci che non parliamo di 2 spicci...) la si vuole usare, che sia per diletto o esigenza.
e i dipendenti ci arrivano coi mezzi pubblici.
Mi spiace ma caschi male, avendo un disabile al 100% in famiglia. E non sai come mi arrabbio quando vedo il furbo di turno che parcheggia sul marciapiede ( così la carrozzina non ci passa) o alla fermata del bus ( così sul bus il disabile non sale).. eh ma la colpa è dei tram vecchi che sono inadatti ai disabili, non alle centinaia di auto che giornalmente sono parcheggiate su marciapiedi e fermate, mai fare autocritica ( non parlo di te).Mi chiedo se,come avviene in moltissime aziende,ci fossero dipendenti con disabilità appartenenti a categorie protette come farebbero.
Perchè quando ragioniamo sui mezzi pubblici di solito lo facciamo pensando alla nostra situazione,due gambe,due braccia,buona salute.
Ma ci sono tanti casi di persone che
Mi spiace ma caschi male
Le persone da sempre si muovono anche con un bastone o una stampella.. e per fortuna Milano è una città abbastanza amica verso le persone con difficoltà motorie ( il 90% del tpl ha l’accesso per i disabili) .. e gli uffici devono rendere i propri luoghi di lavoro senza barriere architettoniche.Si può anche non essere sempre piccati nelle risposte.
Senza arrivare alle carrozzine prendere i mezzi per una persona che ha anche solo una stampella può essere un'impresa.
Anche nei casi in cui le barriere vengono eliminate o aggirate farsi 50 metri a piedi o prendere una scala mobile con 2 piedi sani è molto più semplice.
Forse almeno per chi ha una disabilità qualche posto per le auto andrebbe previsto.
Mi sa che vediamo 2 Milano diverse. Fatti un giro in via Eustachi e Castelmorrone e vedi quante fermate degli autobus sono occupate illegalmente. Idem in via Procaccini. Senza dimenticare i parcheggi creativi in caso di concerti allo stadio.Che ci siano persone poco civili che parcheggiano in modo da ostacolare un disabile ci sta, ma a Milano mi pare cosa rara. E' più probabile trovare bici, scooter elettrici e monopattini in sharing piazzati dove capita che ostacolano pedoni e disabili.
Come no? Come fa un autobus ad accostare al marciapiede se l’auto è parcheggiata alla fermata?Beh in quelle vie di solito si usano i posti marciapiede sotto gli alberi visto che su quei marciapiedi ci passerbbe un bus e in quella zona un box provato è merce rara. Però anche se qualche auto talvolta occupa in parte la fermata del bus non ne compromette l'accesso.
Poi che qualcuno sia particolarmente creativo... Non so se però riescono a recapitare la multa a chi parcheggia un mezzo in car sharing in quel modo.
Perdonami ma non riesco ad entrare nei tuoi ragionamenti. Cosa vuol dire "Perché il palazzo di Satispay è un ufficio, e i dipendenti ci arrivano coi mezzi pubblici"? Qual'è la correlazione tra ufficio e mezzi pubblici? E comunque non riesco a capire perchè dovrei essere egoista se utilizzo un mezzo che vendono, per il quale ho pagato per averlo, per il quale pago fior fior di tasse e costi di carburante esagerati, il parcheggio ove richiesto ecc. ecc. Ti faccio un esempio banale; fino a qualche anno fà lavoravo a 4 km da casa; per raggiungere il luogo di lavoro utilizzavo la bicicletta o le mie gambe, ma ciò non toglie il fatto che spesso (vuoi per il caldo, per il freddo o perchè semplicemente mi andava così!), utilizzavo l'auto. Perchè dovrei essere considerato un egoista?Perché il palazzo di Satispay è un ufficio, e i dipendenti ci arrivano coi mezzi pubblici.
E si, riconfermo che utilizzare l’auto per effettuare un tragitto che è ben coperto da un mezzo pubblico ed è pure più economico è sciocco, e non solo, pure egoista perché vuol dire che vivi con la testa sotto la sabbia in stile struzzo.
Fa finché il pensiero opportunistico avrà la meglio su quello altruistico, parliamo sempre del sesso degli angeli. E nascondersi dietro la parola “libertà “ per giustificare tali comportamenti è la foglia di fico.
deadmanwalking - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 14 giorni fa