Perdonami ma non riesco ad entrare nei tuoi ragionamenti. Cosa vuol dire "Perché il palazzo di Satispay è un ufficio, e i dipendenti ci arrivano coi mezzi pubblici"? Qual'è la correlazione tra ufficio e mezzi pubblici? E comunque non riesco a capire perchè dovrei essere egoista se utilizzo un mezzo che vendono, per il quale ho pagato per averlo, per il quale pago fior fior di tasse e costi di carburante esagerati, il parcheggio ove richiesto ecc. ecc. Ti faccio un esempio banale; fino a qualche anno fà lavoravo a 4 km da casa; per raggiungere il luogo di lavoro utilizzavo la bicicletta o le mie gambe, ma ciò non toglie il fatto che spesso (vuoi per il caldo, per il freddo o perchè semplicemente mi andava così!), utilizzavo l'auto. Perchè dovrei essere considerato un egoista?
un'azienda non deve garantire i posteggi per i dipendenti, a meno dei pochi posti riservati ai dirigenti. Almeno se l'azienda è a Milano, facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici. Se fai come la Microsoft(mi pare fosse lei) che aveva la sede fuori Milano, è un altro conto.
Sul resto, per l'egoismo, il mio punto di vista l'ho espresso più volte.