Bauscia
0
buona letturaSecondo me è una boutade che non potrà avere dei riscontri pratici... mi piacerebbe leggere la delibera per conoscere i riferimenti normativi...
buona letturaSecondo me è una boutade che non potrà avere dei riscontri pratici... mi piacerebbe leggere la delibera per conoscere i riferimenti normativi...
Di rado (almeno per quanto riguarda betoniere e camion) lavorano in città nei weekend, dato che la maggioranza dei cantieri è ferma nei weekend.Lasciando stare i legittimi dubbi sulla validità di una simile restizione locale mi pongo una domanda:
Se un mezzo pesante è pericoloso per i ciclisti nei giorni feriali perchè non lo è più in uno festivo?
Per conto mio avrebbe più senso imporlo 7 giorni su 7 in modo analogo ai mezzi che trasportano materiale esplosivo.
Concordo, ma chissà come mai nella loro "patria di costruzione", i monopattini non possono circolare, né su strada né su pista ciclabile. Sono sostanzialmente vietati in quanto non assicurati...obbligo solo italiano mi pare
Di rado (almeno per quanto riguarda betoniere e camion) lavorano in città nei weekend, dato che la maggioranza dei cantieri è ferma nei weekend.
E sempre nei weekend, il traffico in città è molto inferiore (a meno di eventi particolari), quindi minor numero di "interferenze".
Il pendolarismo su Milano è enorme nel feriali per motivi lavorativi, molto meno nei weekend ( chi lavora negli uffici nei weekend?).Però nei WE c'è anche più gente a spasso per spese e divertimento. Anzi spesso in tali frangenti si è più distratti e c'è una maggior probabilità che si muova gente meno abituata alla strada ( i famosi ciclisti della domenica ). Certo di cantieri attivi nei WE ce ne sono meno ma ce ne sono comunque. E coi mondilai di sci del 2025 mi aspetto che possano esserci cantieri estremamente attivi per arrivare in tempo.
Ed idem il numero di ciclisti che adoperano la bici per andare al lavoro, sono molte meno ke bici che trovi per strada.
FAUST50 - 15 giorni fa
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa