Quindi tu non vai fino in fondo dove c’è la rotonda fatta apposta per tornare indietro senza fare troppe manovre?proprio per quello che costa al metro quadro, dovrebbero prevedere piu' parcheggi.
ma molti piu' parcheggi, che sono comunque una "funzione pubblica".
ti faccio un altro esempio, se vai a molino dorino, dove c'e' la gioielleria della mercedes, fino a qualche anno fa', c'era una bella strada, larga, e da un lato campi.
2008
Vedi l'allegato 23667
2020 (adesso e' ancora peggio)
Vedi l'allegato 23668
oggi ci han fatto diversi grattacieli, e la bella strada larga, e' diventata una stradina stretta, perche' non ci sono parcheggi, al punto che, per entrare in officina, si deve fare un'inversione (la strada ha uno spartitraffico) e le auto che parcheggiano dove si fa l'inversione, spesso son segnate, perche' per girare e' diventato troppo stretto (con le auto parcheggiate)
capisco in centro, le strade son quello che sono.
ma nel 2008 non c'era nulla. non ci vuole molto a prevedere, per dire, una bella pista ciclabile e qualche centinaio di parcheggi.
non c'era nulla a destra.
tutte cose che al comune non costano nulla, le fan pagare ai costruttori. bastava volerlo.
invece, immagino chi si comprera' la casa li', e poi gli amici che non ci vanno a cena, perche' non san dove lasciare l'auto.
milano ha grandi caratteristiche, ma proprio per questo, dovrebbe dare l'esempio, e progettare bene.
e' meglio avere 500posti auto che, un domani, potrai far diventare un parco per cani, se saremo tutti senza auto, piuttosto che non averli oggi ed averne poi bisogno domani, perche' qualche politica ambientalista e' fallita.
Comunque Milano negli ultimi 15 anni è diventata progressivamente (a parer mio ovviamente) uno schifo e sono ben felice di essermene andato, la qualità della vita è molto bassa.