Iniziamo a eliminare le strisce gialle. Se proprio vogliamo evitare che i parcheggi si riempano di auto di pendolari vada per strisce blu a tempo nei giorni lavorativi. Ma occorrono molti più parcheggi multipiano. Ad esempio a Forlaninini che è un hub di passante e M4 ( quando l'apriranno ) manca un parcheggio multipiano.
Allarghiamo le strade anzichè stringerle e consentiamo alle vetture di viaggiare almeno a 50 all'ora dove possibile. Come ho detto non sono contrario alle zone 30 ma solo dove le auto risultano realmente pericolose. In molte aree vengono messe pensando di ridurre l'inquinamento, ma un'auto a 30 all'ora finisce per inquinare più che a 50.
Facciamo piste ciclabili ma vere piste e non giusto una riga gialla sulla carreggiata ed imponiamo alle bici e a io monopattini di rispettare il CdS. Ci sono troppe bici scassate senza luci con gente spesso incapace di condurre una bici, che viaggia contromano e pure sui marciapiedi. Perchè un automobilista deve mettere il giubbotto cataringrangente quando si ferma con l'auto a bordo strada ed un ciclista non ha nessun obbligo di rendersi chiaramente visibilie a distanza?
Per i mezzi pubblici occorrebbe ridurre il prezzo del biglietto/abbonamento, soprattutto per le tratte extraurbane dove i prezzi lievitano paurosamente.
Purtroppo si è partiti dal modello folle di una città ex-europea che però ha una ricca rete di trasporti pubblici e lo si sta cercando di scopiazzare scegliendo però principalmente i lati negativi.
Allarghiamo le strade anzichè stringerle e consentiamo alle vetture di viaggiare almeno a 50 all'ora dove possibile. Come ho detto non sono contrario alle zone 30 ma solo dove le auto risultano realmente pericolose. In molte aree vengono messe pensando di ridurre l'inquinamento, ma un'auto a 30 all'ora finisce per inquinare più che a 50.
Facciamo piste ciclabili ma vere piste e non giusto una riga gialla sulla carreggiata ed imponiamo alle bici e a io monopattini di rispettare il CdS. Ci sono troppe bici scassate senza luci con gente spesso incapace di condurre una bici, che viaggia contromano e pure sui marciapiedi. Perchè un automobilista deve mettere il giubbotto cataringrangente quando si ferma con l'auto a bordo strada ed un ciclista non ha nessun obbligo di rendersi chiaramente visibilie a distanza?
Per i mezzi pubblici occorrebbe ridurre il prezzo del biglietto/abbonamento, soprattutto per le tratte extraurbane dove i prezzi lievitano paurosamente.
Purtroppo si è partiti dal modello folle di una città ex-europea che però ha una ricca rete di trasporti pubblici e lo si sta cercando di scopiazzare scegliendo però principalmente i lati negativi.