Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

MG 3

MG 3 | Pagina 46 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.368
    Piaciuto:
    1.042
    2000 euro non sono pochi perché sono circa il 13% di differenza, però forse neanche troppi se Clio si preferisce per il marchio e soprattutto estetica (di serie include anche fari led). L'altra resta più potente e nel complesso forse più ricca di dotazioni.
     
    A AngeloM. e x-bond piace questo messaggio.
  2. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.011
    Piaciuto:
    1.773
    La base di MG3 non mi pare più ricca di dotazioni della base di clio, cmq come dici per molti 2000 sono pochi per altri troppi.
    Del resto clio non ha mai sfondato rispetto a yaris più cara di 2000 e con "solo" 115cv.
     
    A ilValV piace questo elemento.
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Da una parte concordo che quel 13% non è poco, però poi sarebbe ad esempio da andare a verificare la tenuta nel tempo, nel senso che se dopo tot anni me la rivendo (sempre se ci sia l'interesse a farlo) quel 13% che fine ha fatto?
    Detto questo, io continuo a pensare che questa versione non è quella con cui Mg vorrà fare il prezzaccio, per quella mi aspetto la versione termica, e lo trovo anche giusto perchè per me il 13% è proprio quello che si paga per l'attuale immagine del marchio, per il resto almeno per quanto visto fino ad ora non mi sembra che questa HEV sia necessariamente un prodotto 'povero' che è giusto pagare molto meno rispetto alla produzione continentale.
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  4. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.368
    Piaciuto:
    1.042
    Per me l'estetica non è affatto un aspetto secondario e tra le tre, gusti ovviamente personali, preferisco Clio. Quei +2000 li sopporterei ancor più volentieri se per dotazioni fosse addirittura migliore. In ogni caso questa MG3 resta decisamente competitiva.
     
    A AngeloM. piace questo elemento.
  5. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.011
    Piaciuto:
    1.773
    Non so...io per risparmiare veramente e per non avere problemi in salita/discesa:) prenderei direttamente una clio...ma forse a gpl:)
    Ma non sono interessato all'acquisto di una B "tradizionale", tra l'altro prima degli incentivi clio hev mi pare che partiva da 17.150 e non 17.750 con finanziamento e rottamazione renault e non statale...ma non ne sono sicuro:):)
     
    A ilValV piace questo elemento.
  6. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.368
    Piaciuto:
    1.042
    Resto dell'idea che in generale più spendi nelle auto e più economicamente rimetterai quando la rivenderai, in particolare se viene tenuta a lungo. A mio parere la maggior spesa vale solo per godersela maggiormente durante l'uso....
     
    A danilorse piace questo elemento.
  7. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.368
    Piaciuto:
    1.042
    Ah beh...io tra le Clio prenderei addirittura la 1.0 TCE 90cv solo benzina, cambio rigorosamente manuale e spenderei ancora meno. :emoji_relaxed::emoji_relaxed: Comunque al momento non ho assolutamente intenzione di cambiare auto.
     
    Ultima modifica: 3 Giugno 2024
  8. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.959
    Piaciuto:
    1.180
    Clio non ha mai sfondato è relativo....calcola anche che Yaris non ha mai venduto così tanto e c'era anche termica volendo....ha sempre venduto e anche Clio, che ha avuto una modifica importante, era la macchina ibrida che consumava meno in autostrada e l'hanno modificata cosicchè è diventata molto economa in città ma ha perso quel vantaggio in autostrada....
     
  9. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.011
    Piaciuto:
    1.773
    Clio hev in Italia non ha mai sfondato guardati i dati di vendite non l'occhio,. ma ripeto nel segmento contano costi di gestione più della potenza e clio gpl è meglio che la hev da quel punto di vista.
    Poi acquirente medio mica sa se clio prima era più o meno parca in autostrada rispetto a oggi
     
  10. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.011
    Piaciuto:
    1.773
    Su clio/sandero per 8/900 euro hai 10cv in più e gpl....la cosa ti invoglia non poco.
     
  11. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.959
    Piaciuto:
    1.180
    Ah non poco dalla prima alla seconda, fonte prova quattroruote di non so quando. Prima grazie al cambio consumava come un diesel anche in autostrada poi quando hanno fatto delle modifiche solo pochissimo in città.
     
  12. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.011
    Piaciuto:
    1.773
    Allora già che ci sei controlla che la clio hev non è mai stata tra le hybrid più vendute mentre la gpl si-
     
  13. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.959
    Piaciuto:
    1.180
    Guarda che sino all'avvento di questa nuova tornata di Mild Hybrid (dalla.... furbata FCA in poi forse non era ancora Stellantis....) le Hybrid sono sempre state una nicchia....conosco anche gente che dalla Yaris Hybrid ha preso la manuale (ora qua da noi non più venduta) perchè non si trovava. Poi una rondine non fa primavera.
     
  14. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.011
    Piaciuto:
    1.773
    Ok clio hev ha venduto bene:):)
     
  15. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.959
    Piaciuto:
    1.180

    Non ho detto questo avrà anche venduto poco e meno di altre ma se guardi le vendite le Hybrid full sono sempre state una "nicchia"
     

Condividi questa Pagina