Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mercedes "copia" VAG e monta il ponte interconnesso...

Mercedes "copia" VAG e monta il ponte interconnesso... | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Pardon mi correggo, Mercedes come Audi e BMW ha l'immagine del brand premium, Peugeot no.
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ho avuto sia interconnesso su Civic 8, con bagagliaio vuoto sotto... sia ho ora (credo) tre leve e mezzo su Mazda 3, dove effettivamente quel vano sotto non v'è più.
    La Civic era un kart... bastava non trovare mai sconnesso o avvallamenti, sopportare botte e colpi ed era ottima... la 3 è più equilibrata, pare avere più tenuta.. essere meno leggera dietro... assorbe e incassa benissimo.
    MA
    un confronto diretto sull'efficacia e sul comportamento dello schema, si può fare solo con taratura identica di molle e ammo, che poi dovrebbero avere stessa escursione...
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Azz, grazie... è vero.
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    C'è anche da dire che il ponte torcente è penalizzante, più che altro, quando hai un certo "coricamento" in curva. Se sai che, comunque l'auto avrà sospensioni abbastanza rigide, la penalizzazione è inferiore. E credo che la classe A sia abbastanza rigida.
     
  5. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    BMW
    non è tutto farina del suo sacco, mi sa che c'è PSA che fornisce motori di piccola cilindrata, utilizzati anche sulle mini.
     
  6. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    No.
    BMW ha composto in passato una JV con PSA per la produzione di 1.4 e 1.6 a benzina, i Prince, dove PSA grossolanamente metteva il basamento mentre BMW la testata. Ma la cosa si è chiusa da qualche anno.
     
  7. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    In questo caso il limite è evidentissimo, le ruote non essendo svincolate tra di loro si influenzano a vicenda. Ne so qualcosa , prima avevo una 156 , ora una Delta , andando a spasso la seconda è decisamente più confortevole e silenziosa, ma se spingi deciso, con la prima era una goduria, con questa ....impari cosa vuol dire correggere con il volante e....fidarti.
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2018
  8. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    ormai c'è da dimenticarsi che oggi uno compra un marchio, ma non è realmente tutto l'ingegno del marchio.
    oggi sia la ricerca che la produzione hanno costi enormi, difficile da sostenere per tutte le aziende specie le piu piccole, credo che nei prossimi anni vedremo grandi fusioni, sorse inaspettate, specie quella con le cinesi, cosa gia iniziata da qualche tempo, come la PSA è la cinese Dongfeng Motor, nel 2008 aveva una quota paritaria nel gruppo insime allo stato francese e la famiglia Peugeot, secondo me in Europa rimmarranno il gruppo VW, il Gruppo Renault, PSA non saprei ma credo che verra aquisita dai cinesi, BMW anchessa dovra trovare una collocazione, beche sia forte economicamente la la vedo difficile che resti sola, metre FCA non saprei collocarla dopo le acquisizioni americane, non saprei se riuscirà ad rimanere autonoma, gli altri marchi europei ormai sono tutti dell'Indiana TATA, in Giappone sarà Toyota, in america Ford, GM credo che sia destinata ad essere inglobata da qualcuno, FCA si prova da tempo, poi vi sono i cinesi vi sono una miriadi di marchi destinita a sparire o inglobati specie da quei marchi tipo la
    Geely Automobile che ha acquisito Volvo,
    insomma vi saranno molti marchi di pochi costruttori.
     
  9. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    e non ci son più le mezze stagioni...
     
    A A-80 piace questo elemento.
  10. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Discorsi già fatti, ma quale sarà la percentuale di acquirenti di A 180 CDI che conosce lo schema Delle sospensioni dell'auto?
    Tra l'altro, anche andando sui siti delle case è abbastanza facile trovare tutto quello che fa il sistema multimediale, ma se cerchi un'informazione sulla meccanica, auguri!
     
  11. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    L'importante è entrare nel locale figo e appoggiare sul tavolo, Iphone e chiavi con la stella... Il giovane d'oggi vuole l'immagine non la sostanza.
     
  12. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Prima c'era chi voleva sentirsi siùmacher... siamo sempre lì.
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E' vero... sulla meccanica non si capisce mai nulla, non ci sono info o quasi!
     
  14. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Prima quando?
     
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Dipende dall'assetto, dalla qualità/escursione di molle e ammo, dal telaio, dai pesi...
     

Condividi questa Pagina