Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mercedes "copia" VAG e monta il ponte interconnesso...

Mercedes "copia" VAG e monta il ponte interconnesso... | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Per esperienza personale ho trovato più comoda e bella da guidare la Bravo seconda serie col ponte torcente rispetto alla golf 5 con il multilink eccessivamente rigido al posteriore cosa che mi ha fatto odiare la golf.
    Detto questo è vero che ormai la meccanica è messa in secondo piano anche perché il marketing spinge su altre cose e la sicurezza è quasi totalmente nelle mani dell' elettronica, tuttavia su macchine che hanno un costo sopra media e che dovrebbero essere il meglio del segmento il ponte torcente è una taccagneria veramente imperdonabile.
    Poi è vero tutto e pure il suo contrario ma provate una vecchia 147, una 156/159, una c5 con idropneumatiche quadrilateri davanti e multilink dietro, una Mercedes classe c con sospensioni ad aria oppure una nuova Alfa Giulia e la differenza che fanno delle sospensioni raffinate si sente eccome.
     
    A joghi&bubu e A-80 piace questo messaggio.
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Dipende anche da cosa uno cerca.
    A me la Civic col ponte piaceva, aveva una reattività eccezionale e stava lì... la Mazdona si schiaccia in curva, è più comfortevole, sembra più lontano il limite.. però è anche meno comunicativa e, soprattutto, reattiva... ma nel complesso più "auto". Bisogna, oltre all'assetto, vedere le varie gommature, ma una vettura che compensa molto con l'assetto ti fa pagare un prezzo in termini di comfort e stabilità in certi casi.
     
  3. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Secondo me una buona sospensione deve coniugare un buon comfort con una tenuta di strada e stabilità a tutta prova e in questo aspetto le vecchie 147 sono ancora dei mostri sacri e la nuova Giulia ad esempio è molto confortevole ma si guida come un gokart.
    Poi ci sono quelli a cui piace la macchina rigida e il ponte torcente va benissimo.
    Ma una buona sospensione in genere dovrebbe fare queste due cose apparentemente inconciliabili che solo le sospensioni ad architettura complessa riescono a garantire tranne nel gruppo vw dove riescono a fare macchine rigide indipendentemente dal tipo di sospensione
     
    A smargia2002 piace questo elemento.
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Mazda3 ha notevoli doti allora... ma a me piace di più l'assetto rigido, a scapito anche del comfort... roba da singles, non da neopapà :emoji_grimacing:

    In VW si vede che usano molle e ammo di un certo tipo, cosa facilmente ( o meno ) ovviabile con prodotti aftermarket su vetture con assetto morbido... ma non è che una ciofeca irrigidita diventi automaticamente una delizia.
     
    A HenryChinaski piace questo elemento.
  5. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Le hanno proprio tutte ste vw...
     
    A adrn. piace questo elemento.
  6. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Secondo i miei canoni questa nuova Mercedes classe A col ponte torcente non é più premium perché non ha ormsi nessuna caratteristica premium.
    Il motore sará il 1.5 dci, che seppur ottimo é comunque in comune con molte generaliste e quindi é generalista per sua natura, lo schema delle sospensioni é generalista fino in fondo, l'estetica é alla pari di altre buone generliste ( ed é comunque soggettiva), non resta molto altro per giustificare la differenza di prezzo.
     
    A elancia75, adrn. e HenryChinaski piace questo elemento.
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Però vendi al popolo e non agli appassionati ;)
     
    A elancia75 piace questo elemento.
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Quoto
     
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Ovviamente si :)
     
  10. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Hai proprio ragione...
    Peccato che il prezzo non sia da generalista... Come la mettiamo ?
     
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Non conta molto se è giustificata o no. Bisogna vedere solo se il mercato lo paga "il premium". Temo di sì.

    Io ho una Peugeot 308, comunque
    Intendo che il premium non glielo pago.
     
  12. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    La mettiamo che per me non vale i soldi che mercedes chiede, quindi per me fanno prima a tenersela loro.
    Sarei invece comunque disposto a comprarmi una a45, in quel caso il prezzo é giustificato dalla qualitá tecnica.
     
  13. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Bisogna vedere se alla lunga queste economie pagheranno.
    Faccio un'esempio un pò strano ma che capita spesso: vai al bar e ti vanti della tua nuova mercedes classe a e un tuo amico comincia a dirti che hai preso una fregatura perché il motore é quello delle renault ecc ecc.
    Fino ad oggi potevi controbattere dicendo che erano solo fantasie, ora saranno la realtá.
    E magari negli anni a furia di sentirsi dire di aver comprato una sola la percezione del marchio cambierá.
     
  14. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    vendi a chi te la compra, e il grano non ha colore.
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2018
  15. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Noi saremo pure appassionati e quindi dedichiamo maggior attenzione a certi aspetti, oserei dire sensazioni, nella guida, ma personalmente credo che chiunque abbia qualche annetto di esperienza sulle spalle si possa facilmente accorgere delle differenze.
    Uno schema sospensivo, magari complesso e raffinato, produce spesso risultati irragiungibili da un altro semplificato per ragioni soprattutto di costi; uno degli esempi che posso fare è quello della Giulia che guido tutti i giorni, la rapidità e l'agilità della macchina sono eccellenti, ma l'assorbimento è sorprendente, nonostante cerchi da 18.
    E comunque penso che la futura A class non si meriti l'assale torcente, efficace o meno che sia...

    Saluti e buon 2018
     
    A HenryChinaski e A-80 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina