Mercedes "copia" VAG e monta il ponte interconnesso...

Mercedes "copia" VAG e monta il ponte interconnesso... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    224
  2. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    5.429
    Piaciuto:
    75
    Un'auto da bavboni..
     
  3. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    9.679
    Piaciuto:
    283
    Non è che oltre al motore inizieranno a condividere anche il pianale con Renault?
     
  4. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    4.940
    Piaciuto:
    309
    Ci sono interconnessi ed interconnessi.......Una soluzione con semplice barra Panhard e' ben diversa da un paralelogramma di Watt o un'ancoraggio Scott Russell.....
     
    A joghi&bubu piace questo elemento.
  5. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    7.920
    Piaciuto:
    1.724
    Lo “ scandalo “ in parte c’ è a prescindere dal marchio. Che plusvalore avrò a scegliere una A così rispetto a una analogamente costruita 308? Poi avrà il cruscotto digitale ,una certa immagine ,linea curata. E venderà bene
     
  6. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    7.733
    Piaciuto:
    316
    anche tra le così dette generaliste c'è chi usa ponti più o meno efficaci, ma il punto è: si può realmente considerare premium?
    imho sempre meno
     
    A xerxes1 piace questo elemento.
  7. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    4.940
    Piaciuto:
    309

    Non considero "premium" nessuna vettura che non sia veramente di lusso....quindi, per me, A3, Classe A e compagnia bella non sono auto premium, le valuterei cosi' come valuto una generalista dello stesso segmento, con gli stessi parametri.

    Una A3, e', gira e rigira, una Golf vestita a festa....
     
    A xerxes1 e Dyavel piace questo messaggio.
  8. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    1.789
    Piaciuto:
    148
    Per la maggior parte dei potenziali acquirenti è molto più importante avere il cruscotto digitale, una certa immagine e la linea curata (dici poco??), piuttosto che il multilink posteriore.
    Chi se le può permettere, prende le premium (anche senza multilink), gli altri si accontentano delle generaliste, autoconvincendosi che non hanno niente in meno delle premium.
    L'ho scritta in maniera un po' provocatoria, ma, in fondo in fondo, è così...
     
    A xerxes1, albertof24 e edoardosavoia piace questo elemento.
  9. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    1.789
    Piaciuto:
    148
    Io ho sempre pensato che, da quando c'è la classe A attuale, le Mercedes inizino dalla C in su. Erano più premium la prima e la seconda classe A perché avevano un doppio pianale esclusivo e originale e motori e cambi dedicati e montati in modo unico.
     
    A xerxes1, Frankie71iceman e elancia75 piace questo elemento.
  10. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.638
    Piaciuto:
    196
    dovè la novita, è una renaut meganne, prima era solo l'avantreno con i motore, oggi e tutta, tranne gli interni, questi al prossimo restayling
     
    A xerxes1 piace questo elemento.
  11. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    9.679
    Piaciuto:
    283
    D"'altronde l'Audi concorrente condivide la piattaforma con "generaliste" da sempre.
    Se anche Mercedes condivide con Renault, che male c'è! :)
     
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    7.920
    Piaciuto:
    1.724

    Una macchina costruita meccanicamente bene si sente su strada . Ci vorrebbe poco per un marchio importante abbinare tutto questo alla modernità comunque necessarie
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    7.920
    Piaciuto:
    1.724

    Ma cosa stai dicendo? Ora ha solo UN motore e pianale diverso ( MFA Mercedes e non CMF Renault ) . Non andiamo
    oltre con dicerie popolari

    P.s. “Megane” con una N e “IL “motore singolare . “E “ con l’accento...restYling senza “A” . Giusto per dire..
     
    A mariopagnanelli piace questo elemento.
  14. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    7.920
    Piaciuto:
    1.724

    Anche adesso la classe A salvo l’unica eccezione del solo 1.5 dci motore è una Mercedes comunque ( ripeto il pianale tedesco è l’MFA che nulla c’entra con il CMF ) . Ti posto due foto del ponte posteriore e vedrai che è ben diverso
     
  15. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    7.920
    Piaciuto:
    1.724
    Pianale Mercedes sopra e Renault sotto
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina