arhat ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:arhat ha scritto:non riferisco a nessuno, non menziono io battaglie, esprimo opiononi e vita vissuta tale e quale a te, e secondo me le gomme termiche non sono indispensabili. tutta sta caciara e le gommme termiche, e il cappottino per il cane, e questo e quest'altro, sono tutte compulsioni all'avere l'inutile ed al servire solo a chi ci guadagna.
Quello che mi disturba il continuo plaudire ad obblighie e divieti, obblighi e divieti, salvo poi sentire starnazzamenti continui quando un obbligo od un divieto ci colpisce direttamente. voi italiani, non tu per carità, ma voi italiani fate pena.
Dati alla mano, in caso di neve le gomme invernali danno migliori prestazioni (in maniera sensibile), e danno comunque migliori prestazioni nel periodo freddo (in maniera meno sensibile).
Fosse per me, obbligo di gomme invernali per tutti dappertutto, io non le avevo messe sull'auto della moglie perchè fa 3 km per andare al lavoro, e anche con la neve c'è arrivata, ma la sicurezza che danno le invernali in certe situazioni è impagabile. Considerato che non è un investimento fine a sè stesso, e che non è una aggiunta a qualcosa (se uso le invernali non uso le estive, che mi dureranno di più), allora tanto vale metterle.
dati alla tua mano.
Tralasciando il fatto che lo sai benissimo pure tu, tanto per prendere il primo test he viene fuori se cerchi su google:
http://www.gommeblog.it/news-gomme-e-cerchi/1491/pneumatici-invernali-maxi-test/