bumper morgan ha scritto:io ho un suv da 3 tonnellate con TI; che mi frega delle termiche?io ho semre le estive, pure un pò lisce, ma la TI basta e avanza![]()
3 tons?????????????????????
ti sei fatto l' Hummer?????????
bumper morgan ha scritto:io ho un suv da 3 tonnellate con TI; che mi frega delle termiche?io ho semre le estive, pure un pò lisce, ma la TI basta e avanza![]()
capnord ha scritto:Frenare sul ghiaccio? ma siete matti? Mai toccato il freno in questi giorni, distanza di sicurezza e freno motore, marcie basse quando serve. Il freno è optional.
arhat ha scritto:capnord ha scritto:Frenare sul ghiaccio? ma siete matti? Mai toccato il freno in questi giorni, distanza di sicurezza e freno motore, marcie basse quando serve. Il freno è optional.
ha HA AH, correttori di velocità go home! ha ha, maledetto autobus, stavo sgranchendo la Trazione e non mi è apparto davanti dalla curva ?? da mico io, è domenica, nessuno che deve andara e lavorare, ma dovrai montare le catene all'autobus e girare vuoto a rompere le balle a chi esce giusto un attimo per sgranchire la Trazione ??, quinta terza prima (tutte ridotte) m'ha fatto fare per evitare il bacio ferale st'impunito!! e sì che ci sarebbe anche il pedale del freno lì sotto, ma m'ha detto prima che lo pigiassi: "nun t'azzardà che ti sfracello!!!"![]()
arhat ha scritto:no no, la scalata viene meglio se c'è neve alta su cui planare 8) , l'unico termico che ammetto nei miei paraggi è il termo-sifone: tutto il resto è ....
arhat ha scritto:presente: le gomme invernali attuali, le famigerate termiche, sono una spesa inutile in molte zone d'italia, se non tutte, anzi, sono più utili laddove non servono. Se non hai trazione, e devi affrontare salite cospicue solo le catene, viceversa, se hai buona trazione le termiche non servono ad una cippa. se il mezzo è una schiappa stai messo male, se è una schiappa chi lo guida non c'è mezzo che sia utile. le gomme cosidette "termiche" non servono.
Se c'è neve vera sarebbero utili le "vecchie" gomme da neve, strette e ben tacchettate, ma non esistono più, anche grazie ai polletti d'allevamento!
manuel46 ha scritto:arhat ha scritto:presente: le gomme invernali attuali, le famigerate termiche, sono una spesa inutile in molte zone d'italia, se non tutte, anzi, sono più utili laddove non servono. Se non hai trazione, e devi affrontare salite cospicue solo le catene, viceversa, se hai buona trazione le termiche non servono ad una cippa. se il mezzo è una schiappa stai messo male, se è una schiappa chi lo guida non c'è mezzo che sia utile. le gomme cosidette "termiche" non servono.
Se c'è neve vera sarebbero utili le "vecchie" gomme da neve, strette e ben tacchettate, ma non esistono più, anche grazie ai polletti d'allevamento!
Deduco che non hai mai usato gomme termiche su un auto moderna!![]()
arhat ha scritto:manuel46 ha scritto:arhat ha scritto:presente: le gomme invernali attuali, le famigerate termiche, sono una spesa inutile in molte zone d'italia, se non tutte, anzi, sono più utili laddove non servono. Se non hai trazione, e devi affrontare salite cospicue solo le catene, viceversa, se hai buona trazione le termiche non servono ad una cippa. se il mezzo è una schiappa stai messo male, se è una schiappa chi lo guida non c'è mezzo che sia utile. le gomme cosidette "termiche" non servono.
Deduco che non hai mai usato gomme termiche su un auto moderna!![]()
deduco che non hai mai usato un auto che non rappresenti un elettrodomestico qualsiasi![]()
arhat ha scritto:che vuoi che ti dica, rispetto la tua opinione, ma la mi esperienza di strada è ben diversa, se le pendenze sono vere e sostanziose, cioè oltre il 15% forse, ma neanche, viceversa m+s quasi qualsiasi sono più che sufficienti, fossero poi i veri tacchettati di una volta... altro che termiche, ma quando mai ...
manuel46 ha scritto:Io non sono assolutamente un manico, però mi ritengo un attimino più capace della massa che c'è sulla strada, ebbene, con le estive quando nevicava, nemmeno uscivo dalla mia proprietà, se non dopo svariati tentativi e usando qualche trucchetto,
con le invernali è tutta un altra storia, anche facendola slittare apposta, sbriciola la neve ghiacciata la trita e va avanti, non mi sono mai fermato, certo non ho fatto grandi pendenze, ma io parlo di circolare sopratutto in pianura, per andare al lavoro, fare commissioni ecc ecc.......tutta un altra storia, comunque noto con piacere che saranno le normative, sarà che la gente pian piano si attrezza, ma quando sono nei parcheggi e mi guardo intorno, un bel 30% se non di più monta le gomme invernali!
gbortolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa