gemini2009 ha scritto:
questo post l'avevo postato giusto un paio di giorni dopo aver cambiato il tubo leggete pure quello che scriveva andry03.... secondo me dovrebbe vergognarsi di avere aperto un post con scritto RENAULT DEVE SAPERE CHE IL TUBO FA ANCORA RUMORE perche' mi sa che l'unico che non sapeva che il tubo faceva ancora rumore era solo lui...la prossima volta prima di scrivere qualche cosa pensaci
L'anno scorso mi cambiarono il tubo in via ufficiosa a marzo 2009 e in via ufficiale in autunno (parlo dell'anno 2009.. meglio specificarlo dato che stiamo per cambiare anno un'altra volta), ebbene i rumorini c'erano ma solo appena avviato il motore e simili al verso di un piccione e non avevano niente a che vedere con gli "urli disumani" e orripilanti che avevo quando il tubo di ritorno era ancora di plastica rigida.
Il tubo di gomma aveva risolto il problema perché grazie a lui le vibrazioni provocate dalle bollicine d'aria non si trasmettono più "paro paro" al tubo di ritorno metallico che passa proprio dietro la paratia motore-abitacolo e che quando vibra come un diapason crea il rumoraccio di cui abbiamo parlato per mesi e mesi.
Nell'inverno 2009-2010 (quindi successivo a questi post) non avevo niente di cui lamentarmi se non del solito verso del piccione appena avviato il motore.
Quindi nell'epoca in cui Andry scriveva non aveva scritto niente di sbagliato e aveva solo constatato la realtà di allora: col tubo di gomma al posto di quello di plastica rigida il problema mucca era stato risolto: non c'erano più i muggiti orribili nell'abitacolo. Bisognava solo capire il perché quelle bollicine nel tubo di mandata vanno a finire nel tubo di ritorno innescando quel che rimaneva delle vibrazioni ma ancora nessuno ha trovato una risposta.
D'altra parte né io dopo 45.000 km né altri (per il momento) abbiamo avuto i problemi che tu avevi pronosticato (rottura della pompa ad alta pressione). Quindi i tuoi attacchi personali contro Andry sparati così a sangue freddo dopo un anno e mezzo sono del tutto fuori luogo. Non trovi altre parole per confrontarti?