ANDRY03 ha scritto:
kirk76 ha scritto:
Non per polemizzare, ma io sinceramente non ho notato nessun cambiamento, ma non è una lamentela è una constatazione, è pur vero che dopo una settimana l'ho cambiato e non ho nemmeno avuto il modo di accorgermi del rumore, tutto qui.
Personalmente sono sempre stato un po scettico sulla causa del rumore derivante dal tubo, credo anche io non sia definitiva come soluzione, ma è solo una mia supposizione, non sono un motorista quindi mi sono fidato di ciò che si diceva qui sul forum supportato pure da un ammissione di colpa della renault.
Allora chiedetelo a Lepo o a Panzer che rumore facevano le loro meggy lo scorso inverno!!!! Vi diranno loro se è servito o no cambiare sto tubo!!!!!
Andry03, dai non litighiamo sul forum. Siamo qui solo per esprimere dei commenti. Io, ripeto, fino ad ora del tubo sono soddisfatto, ma voglio aspettare temperature dell'ordine dei 2- 3 gradi e non 30 gradi prima di cantare vittoria, ecco tutto. L'utente kirk76 in effetti, se hai letto bene, diceva che non ha notato cambiamenti semplicemente perché anche con il vecchio tubo non sentiva rumore, figuriamoci con il nuovo. Resta il fatto, ma non è una critica ma solo una costatazione, un'opinione, che probabilmente ( e ripeto probabilmente) il tubo è l'effetto cioò emette rumore effettivamente ma a a monte, ci potrebbe essere qualche altro componente che lo fa vibrare ed abbiamo azzardato l'ipotesi che è strano che si formino quelle bollicine nel tubo di mandata del gasolio quando l'auto è accesa. Per il resto, ripeto che io sono soddisfatto del tubo nuovo (e ringrazio il cielo che finalmente me lo abbiano cambiato) ma spero che il rumore non diventi più invadente a freddo. Tutto qui. Stiamo tranquilli e continuiamo a scambiarci pareri ed opinioni, anche discordanti (credo sia anche più costruttivo), ma sempre nella tranquillità che ha sempre caratterizzato questo forum. Ciao Andry03, grazie ancora per avermi pensato tempo fa....