tipopolo ha scritto:no no, il soffio della turbina è ben distinguibile, intendo qualcos'altro, un rumore lontano con la macchina fredda e temperatura esterna inferiore ai 18 gradi, ho già in mente un titolo ad effetto per questo inverno:
"cow: revenge of the fallen"
![]()
Bene io sono soddisfatto del cambio tubo perche' non sento piu' il muggito o ululato che dir si voglia!!!! Saluti!!gemini2009 ha scritto:ascolta le tue risposte piu' che quelle di un forumista sembrano quelle che ti danno in conce .scusa a te soddisfa ? a me no e ho chiesto soltanto se siera soddisfatti e basta !! tu hai aperto un casop politico epoi a me non interessa avere successo aprendo un topik ma solo poter valutare come stanno effettivamente le cose per poi vedere se tutti abbiamo gli stessi problemiANDRY03 ha scritto:gemini2009 ha scritto:ma tu che ne sai del rumore che hanno gli altri? anche col tubo nuovo, e poi non prendertela con kirk76 il topik lo postato io e non lo postato per buon tempo ma perche e bello vedere i commenti ,le opinioni, e i pareri degli altri ( e anche tu dovresti saperlo visto che scrivevi ancora prima di ritirare l'auto) si impara di piu' da un semplice forum che neanche ad andare 100 volte in conce caro andry03 mi ai veramente deluso!! P:S: la mia auto a 4 mesi un po diciamo anche io ho tribulato prima di conoscere il forumANDRY03 ha scritto:Allora chiedetelo a Lepo o a Panzer che rumore facevano le loro meggy lo scorso inverno!!!! Vi diranno loro se è servito o no cambiare sto tubo!!!!!kirk76 ha scritto:Non per polemizzare, ma io sinceramente non ho notato nessun cambiamento, ma non è una lamentela è una constatazione, è pur vero che dopo una settimana l'ho cambiato e non ho nemmeno avuto il modo di accorgermi del rumore, tutto qui.
Personalmente sono sempre stato un po scettico sulla causa del rumore derivante dal tubo, credo anche io non sia definitiva come soluzione, ma è solo una mia supposizione, non sono un motorista quindi mi sono fidato di ciò che si diceva qui sul forum supportato pure da un ammissione di colpa della renault.
Allora........facciamo un passo indietro e dimmi cosa vuol dire il nuovo tubo vi soddisfa!!???Poi tu vieni a dire a me che si impara piu' da un forum che andando in conce......!!!Ma guarda io sto cercando di smettere di fumare.........e
non ho pazienza di star qui a dare spiegazioni ad uno che apre un topic scrivendo una cosa del genere!!!!(infatti se togli le mie risposte e quella di Lepo ha avuto un successone il tuo topic!!!)
kirk spiegami una cosettakirk76 ha scritto:tipopolo ha scritto:mmm...allora appurato che il motore è ottimo ma non silenziosissimo...che ruggisce come sound ma anche come prestazioni...e ciò è bene...bisognerà aspettare l'inverno pieno per capire se il problema è definitivamente sconfitto...se non lo sarà si vedrà il da farsi...a me nel cofano per ora è rimasta solo una zanzara...
Se per zanzara intendi il rumore della turbina allora quella ce l'ho anch'io, ma presumo sia normale, miii ci siamo fatti un bioparco non una macchina :lol: :lol: :lol:
MF4 ha scritto:Quel rumore di zanzara che si avverte anche a motore spento, dovrebbe essere il regolatore della pressione della turbina, sulla sommità ha un tappo in gomma che copre una vite per la regolazione...
appunto per questo ho aperto il topik perche' unendo le nostre opinioni alla fine spero che noi tutti riusciamo ad arrivare a una soluzione certamente piu' valida che quella fatta da renault noi le macchine le guidiamo tutti i santi giorni e chi meglio di noi le puo' conoscere?comunque almeno dalle mie parti se vuoi un buon meccanico evita le conceANDRY03 ha scritto:Bene io sono soddisfatto del cambio tubo perche' non sento piu' il muggito o ululato che dir si voglia!!!! Saluti!!gemini2009 ha scritto:ascolta le tue risposte piu' che quelle di un forumista sembrano quelle che ti danno in conce .scusa a te soddisfa ? a me no e ho chiesto soltanto se siera soddisfatti e basta !! tu hai aperto un casop politico epoi a me non interessa avere successo aprendo un topik ma solo poter valutare come stanno effettivamente le cose per poi vedere se tutti abbiamo gli stessi problemiANDRY03 ha scritto:gemini2009 ha scritto:ma tu che ne sai del rumore che hanno gli altri? anche col tubo nuovo, e poi non prendertela con kirk76 il topik lo postato io e non lo postato per buon tempo ma perche e bello vedere i commenti ,le opinioni, e i pareri degli altri ( e anche tu dovresti saperlo visto che scrivevi ancora prima di ritirare l'auto) si impara di piu' da un semplice forum che neanche ad andare 100 volte in conce caro andry03 mi ai veramente deluso!! P:S: la mia auto a 4 mesi un po diciamo anche io ho tribulato prima di conoscere il forumANDRY03 ha scritto:Allora chiedetelo a Lepo o a Panzer che rumore facevano le loro meggy lo scorso inverno!!!! Vi diranno loro se è servito o no cambiare sto tubo!!!!!kirk76 ha scritto:Non per polemizzare, ma io sinceramente non ho notato nessun cambiamento, ma non è una lamentela è una constatazione, è pur vero che dopo una settimana l'ho cambiato e non ho nemmeno avuto il modo di accorgermi del rumore, tutto qui.
Personalmente sono sempre stato un po scettico sulla causa del rumore derivante dal tubo, credo anche io non sia definitiva come soluzione, ma è solo una mia supposizione, non sono un motorista quindi mi sono fidato di ciò che si diceva qui sul forum supportato pure da un ammissione di colpa della renault.
Allora........facciamo un passo indietro e dimmi cosa vuol dire il nuovo tubo vi soddisfa!!???Poi tu vieni a dire a me che si impara piu' da un forum che andando in conce......!!!Ma guarda io sto cercando di smettere di fumare.........e
non ho pazienza di star qui a dare spiegazioni ad uno che apre un topic scrivendo una cosa del genere!!!!(infatti se togli le mie risposte e quella di Lepo ha avuto un successone il tuo topic!!!)
P.s. Io nelle conce non ci vado perchè ne sanno meno di quello che ne sappiamo noi qui sul forum!!!
gemini2009 ha scritto:kirk spiegami una cosettakirk76 ha scritto:tipopolo ha scritto:mmm...allora appurato che il motore è ottimo ma non silenziosissimo...che ruggisce come sound ma anche come prestazioni...e ciò è bene...bisognerà aspettare l'inverno pieno per capire se il problema è definitivamente sconfitto...se non lo sarà si vedrà il da farsi...a me nel cofano per ora è rimasta solo una zanzara...
Se per zanzara intendi il rumore della turbina allora quella ce l'ho anch'io, ma presumo sia normale, miii ci siamo fatti un bioparco non una macchina :lol: :lol: :lol:er esempio tu quando arrivi ad uno stop o un cartello di dare precedenza rallenti scali la marcia e se non arriva nessuno vai giusto? ma quando pigi sull'accelleratore per infilarti la tua meggy non a come un calo di potenza o un vuoto che dura veramente poco per poi riprendersi??
kirk76 ha scritto:gemini2009 ha scritto:kirk spiegami una cosettakirk76 ha scritto:tipopolo ha scritto:mmm...allora appurato che il motore è ottimo ma non silenziosissimo...che ruggisce come sound ma anche come prestazioni...e ciò è bene...bisognerà aspettare l'inverno pieno per capire se il problema è definitivamente sconfitto...se non lo sarà si vedrà il da farsi...a me nel cofano per ora è rimasta solo una zanzara...
Se per zanzara intendi il rumore della turbina allora quella ce l'ho anch'io, ma presumo sia normale, miii ci siamo fatti un bioparco non una macchina :lol: :lol: :lol:er esempio tu quando arrivi ad uno stop o un cartello di dare precedenza rallenti scali la marcia e se non arriva nessuno vai giusto? ma quando pigi sull'accelleratore per infilarti la tua meggy non a come un calo di potenza o un vuoto che dura veramente poco per poi riprendersi??
Si c'è il leggero vuoto, da pochi giorni a dire il vero, prima non me lo faceva, ma non la vedo come una grave defezione sinceramente.
ragazzi adesso che non salti fuori che questo leggero vuoto sia colpa del tubo, eh!!!!! :shock: ve lo immaginate? tutti di corsa a farsi rimettere il tubo-mucca!!!!santino1971 ha scritto:kirk76 ha scritto:gemini2009 ha scritto:kirk spiegami una cosettakirk76 ha scritto:tipopolo ha scritto:mmm...allora appurato che il motore è ottimo ma non silenziosissimo...che ruggisce come sound ma anche come prestazioni...e ciò è bene...bisognerà aspettare l'inverno pieno per capire se il problema è definitivamente sconfitto...se non lo sarà si vedrà il da farsi...a me nel cofano per ora è rimasta solo una zanzara...
Si c'è il leggero vuoto, da pochi giorni a dire il vero, prima non me lo faceva, ma non la vedo come una grave defezione sinceramente.
Confermo anch'io la stessa cosa... e non mi capacito di ciò e come se la macchina sia priva di potenza, prima sta cosa non succedeva.
Mi capita anche quando entro in un rotonda, quindi decelero per poi riaccelerare e se mi trovo sotto i 1500 rpm la macchina ha un vuoto di circa 2-3 secondi, per poi andare in coppia a 1750 rpm.
Santino1971
mmmm a me la sempre fatto sin dal priomo giorno mmm ..e strano che a voi non lo faceva e adesso lo fa' ,ma ve lo fa dopo aver cambiato il tubo??santino1971 ha scritto:kirk76 ha scritto:gemini2009 ha scritto:kirk spiegami una cosettakirk76 ha scritto:tipopolo ha scritto:mmm...allora appurato che il motore è ottimo ma non silenziosissimo...che ruggisce come sound ma anche come prestazioni...e ciò è bene...bisognerà aspettare l'inverno pieno per capire se il problema è definitivamente sconfitto...se non lo sarà si vedrà il da farsi...a me nel cofano per ora è rimasta solo una zanzara...
Confermo anch'io la stessa cosa... e non mi capacito di ciò e come se la macchina sia priva di potenza, prima sta cosa non succedeva.
Mi capita anche quando entro in un rotonda, quindi decelero per poi riaccelerare e se mi trovo sotto i 1500 rpm la macchina ha un vuoto di circa 2-3 secondi, per poi andare in coppia a 1750 rpm.
Santino1971
ommene17 ha scritto:ragazzi adesso che non salti fuori che questo leggero vuoto sia colpa del tubo, eh!!!!! :shock: ve lo immaginate? tutti di corsa a farsi rimettere il tubo-mucca!!!!santino1971 ha scritto:kirk76 ha scritto:gemini2009 ha scritto:kirk spiegami una cosettakirk76 ha scritto:tipopolo ha scritto:mmm...allora appurato che il motore è ottimo ma non silenziosissimo...che ruggisce come sound ma anche come prestazioni...e ciò è bene...bisognerà aspettare l'inverno pieno per capire se il problema è definitivamente sconfitto...se non lo sarà si vedrà il da farsi...a me nel cofano per ora è rimasta solo una zanzara...
Santino1971![]()
![]()
![]()
gemini2009 ha scritto:mmmm a me la sempre fatto sin dal priomo giorno mmm ..e strano che a voi non lo faceva e adesso lo fa' ,ma ve lo fa dopo aver cambiato il tubo??santino1971 ha scritto:kirk76 ha scritto:gemini2009 ha scritto:kirk spiegami una cosettakirk76 ha scritto:tipopolo ha scritto:mmm...allora appurato che il motore è ottimo ma non silenziosissimo...che ruggisce come sound ma anche come prestazioni...e ciò è bene...bisognerà aspettare l'inverno pieno per capire se il problema è definitivamente sconfitto...se non lo sarà si vedrà il da farsi...a me nel cofano per ora è rimasta solo una zanzara...
Santino1971
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa