steu851
0
EVOLVO ha scritto:dove Subaru alla voce tenuta e stabilità ne esce quasi sempre con le ossa rotte
????
puoi citarmene una?
EVOLVO ha scritto:dove Subaru alla voce tenuta e stabilità ne esce quasi sempre con le ossa rotte
Vero, ma bisgnerebbe capire se si parla di reale istintivtià o di comportamenti indotti dal comune modo di pensare.EVOLVO ha scritto:Il concetto di sicurezza è a mio parere molto legato ad istintività e semplicità
Troppo spesso fin troppi drivers confondono la tenuta su strada con la rigidità dell'assetto, e pensano di conseguenza che un'auto che si corica in curva non tenga la strada.steu851 ha scritto:????puoi citarmene una?EVOLVO ha scritto:dove Subaru alla voce tenuta e stabilità ne esce quasi sempre con le ossa rotte
|Mauro65| ha scritto:Vero, ma bisgnerebbe capire se si parla di reale istintivtà o di comportameti indotti dal comune modo di pensare.EVOLVO ha scritto:Il concetto di sicurezza è a mio parere molto legato ad istintività e semplicità
Leggevo ad esempio tempo fa la prova di alcuni suv, tar cui l'X3, che veniva penalizzato per la tendenza a sovtrasterzare 8di potenza) su neve, e si diceva che tale comportamento poteva essere molto divertemte per guidatori esperti o smaliziati, ma indurre timore negli altri (sottointendendo la maggioranza dei guidatori)
Ora, io (senza essere Vatanen) trovo naturalmente molto più facile correggere su neve un sovrasterzo di potenza di una TP (o di una TI con prevalenza dietro) che non di una TA (con cui, se si fa la manovra indotta dal comune modo di pensare, ovvero togliere il gas e basta, si fa un bel 180°)
Come la mettiamo?
|Mauro65| ha scritto:Troppo spesso fin troppi drivers confondono la tenuta su strada con la rigidità dell'assetto, e pensano di conseguenza che un'auto che si corica in curva non tenga la strada.steu851 ha scritto:????puoi citarmene una?EVOLVO ha scritto:dove Subaru alla voce tenuta e stabilità ne esce quasi sempre con le ossa rotte
|Mauro65| ha scritto:Troppo spesso fin troppi drivers confondono la tenuta su strada con la rigidità dell'assetto, e pensano di conseguenza che un'auto che si corica in curva non tenga la strada.steu851 ha scritto:????puoi citarmene una?EVOLVO ha scritto:dove Subaru alla voce tenuta e stabilità ne esce quasi sempre con le ossa rotte
![]()
EVOLVO ha scritto:Io dico che la comunicazione sicurezza automatica che viene passata per mezzi di oltre 2 T , vedi SUV intendo, è menzognera, un guidatore della domenica o la relativa moglie, come non citarle nella giornata a loro dedicata, sono molto più sicuri, sicurezza attiva intendo, a bordo di una Panda con quattro termiche che posizionati a bordo del modaiolo 4x4, prova ne è l'ultimo articolo che ho letto sulla quantità di interventi svolti dal soccorso stradale di Cortina per liberare i Suv ammucchiati a Cortina.
:?: :?: :?:Subaru alla voce tenuta e stabilità ne esce quasi sempre con le ossa rotte
Dal mio punto di vista sono due ottime notizie:EVOLVO ha scritto:Tanto per citare 4 ruote Marzo 2010 relativamente alla prova Subaru Outback alla voce su strada prende 3 stelle, citando la rivista : " su asfalto bagnato il sovrasterzo è in agguato e l'intervento dell'esp sempre in ritardo".
leolito ha scritto:Solo cinque stelle per Mauro, se ce ne fosse la possibilita' ne metterei cinquanta.
La nuova "moda" consiste in assetti tavoletta e gomme/cerchi che offrono un setup rigidissimo, onde estirpare un altro "male" dell'auto (sembrerebbe), come lo furono prima il piombo, e il motore e le viti "a vista" nell'abitacolo, adesso sembra che le auto non debbano "rollare" piu' .... :?
|Mauro65| ha scritto:Dal mio punto di vista sono ottime due notizie:EVOLVO ha scritto:Tanto per citare 4 ruote Marzo 2010 relativamente alla prova Subaru Outback alla voce su strada prende 3 stelle, citando la rivista : " su asfalto bagnato il sovrasterzo è in agguato e l'intervento dell'esp sempre in ritardo".
la prima, perché - ripeto - mi trovo più a mio agio nel gestire un sovrasterzo che un sottosterzo; la seconda, perché significa che il cervellone mi lascia guidare.
Se la zia Mafalda non è in grado di riprendere un sovrasterzo di potenza di una TO nulla potrà fare per evitare il dritto di potenza con una TA o il testacoda che ne seguirà per aver ceracto di metterci una pezza in maniera "intuitiva"EVOLVO ha scritto:Non metto in dubbio che la caratteristica ti possa piacere, magari alla Zia Mafalda che porta i bambini a scuola di girarsi alla prima rotonda la caratteristica piace meno|Mauro65| ha scritto:Dal mio punto di vista sono ottime due notizie:EVOLVO ha scritto:Tanto per citare 4 ruote Marzo 2010 relativamente alla prova Subaru Outback alla voce su strada prende 3 stelle, citando la rivista : " su asfalto bagnato il sovrasterzo è in agguato e l'intervento dell'esp sempre in ritardo".
la prima, perché - ripeto - mi trovo più a mio agio nel gestire un sovrasterzo che un sottosterzo; la seconda, perché significa che il cervellone mi lascia guidare.:lol: .
PLEIADI ha scritto:arhat immagino che tu sia appiedato visto che pigli tanto per il c..o le subaru.
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa